tl-sc3130G

pangex

Nuovo membro
Ciao a tutti,

ho appena comprato una telecamera modelloTL-SC3130G.

Leggo le istruzioni la attacco e… non si riesce a vedere sulla rete.
All’indirizzo indicato (192.168.1.10) non mi da risposta, ho installato il sotfware di gestione e anch’esso non la trova…

qualcuno ha qualche consiglio??

Pangex
 
Ciao, se nella rete è attivo un server DHCP la webcam prende un nuovo indirizzo IP.
Il tuo router ha sicuramente il server DHCP attivo e quindi il suo IP non è più 192.168.1.10
Per trovarlo collegati al tuo router e controlla la lista dei dispositivi collegati.

Una volta che riesci a collegarti aggiorna la webcam con il firmware di maggio 2011 😉
 
Grazie, ce l’ho fatta!

firmware aggiornato!

Png
 
Salve a tutti,

sono nuovo dei Forum e quindi perdonate se commetterò qualche errore.
Ho ordinato la telecamera in oggetto però vorrei avere qualche informazione sugli aspetti audio.
Leggendo mi è parso di capire che è dotata di un microfono interno e che prevede un’uscita audio per un collegamento esterno.
Potete confermarlo e dirmi se qualc’uno ha già provato questo collegamento?
Vi sarei grato se mi diceste anche se di notte, quando le immagini non sono disponibili, se comunque la parte audio in registrazione e in uscita è comunque attiva e funzionante.

Un grazie a tutti, in attesa di vostre risposte.
 
Anche io ho due TL-SC3130G e funzionano bene, fanno il loro lavoro da circa un anno, migliorate alcune funzionalità dopo diversi aggiornamenti firmware senza mai avere avuto problemi.
Venerdì ho provato ad aggiornare con il firmware TL-SC3130G_1.6.18, sembrava tutto ok, una alla volta, ma al momento del riavvio, non si collegano più sulla LAN (dal router non si vedono collegate).
Come si l’aggiornamento non fosse andato a buon fine.
Ho provato a monitorare la LAN, ma non mandano in rete nulla.
Non ripartono ne con reset semplice (solo tasto x15sec), ne col reset2 (reset premuto da off e tenuto x 15sec). Si sente (disturbi radio) che tenta la trasmissione wi-fi.
I collegamenti sono LAN e non WI.FI.
Come si può ricaricare il firmware?
Oppure, qualcuno ha avuto un problema simile?
 
Ciao,
la mia l’ho aggiornata subito con l’ultimo firmware ed ha sempre funzionato bene, poi l’ho montata ed ha funzionato per tutto il giorno… poi alla sera l’ho spenta e dal mattino dopo non funzionava più ed ho scoperto che si era resettata e quindi non cercava più la connessione wifi (che io uso). L’ho smontata, collegata al cavo, riconfigurata per il wifi, tutto sembrava funzionare ottimamente ma una volta rimontata al suo posto non è più riuscita a collegarsi correttamente al router via wifi! e non riuscivo più a vederl neanche ricollegandola al cavo, xchè cercava sempre la connessione wifi… stasera devo fare alcune prove ma non capisco perchè
  1. si sia resettata la prima volta
  2. non mi entri più nel router che cmq funziona ottimamente per tutte le altre periferiche
Png
 
Aggiornamento:

ho scoperto che non si collegava al router perchè sbagliavo l’algoritmo di criptazione, xò succede un’altra cosa che mi lascia alquanto perplesso:

Quando è collegata in wireless la camera si presenta al router con un mac address diverso rispetto a quando è collegata via cavo!
Qualcuno può spiegarmi come mai?? Il mac address non dovrebbe essere un numero univoco, tanto che c’è anche l’etichetta attaccata con su scritto il mac address??

Spero che qualcuno sappia spiegarmi…

PngX
 
ogni interfaccia puo’ avere il suo, è possibile che il wifi ce l’abbia diverso dal cavo 😉

Per esempio i router hanno mac WAN diverso da quello LAN e Wifi…

Anche nel manuale se noti, a pagina 31 c’è un mac (LAN), e pagina 42 un’altro con l’ultima cifra cambiata (Wifi).
 
@vontrenk
io ho notato che se da configurazione è attivo il WIFI, il sistema da precedenza a questa connessione e se per caso col wifi non riesce a collegarsi col caxxo che prova la connessione via cavo, anche se il cavo è inserito!

@nebbia88
Hai ragione, ho verificato ed è così… ne ho ancora tanto da imparare!!

PngX
 
questo mi sembra strano… ma è lo stesso sia nel caso che non trovi la rete wifi (es. router spento), sia che ne so, sia sbagliata la password? ^^
 
A me è successo così. Non sia autenticava via wifi perchè avevo sbagliato l’algoritmo di criptazione della password, ma non si autenticava neanche via cavo, nonostante questo fosse inserito!
 
Allora, ho sbloccato la situazione così, ho notato (da disturbi su una radio posta nelle vicinanze) che la Cam tentava un collegamento WiFi, pur non presentandosi in rete LAN.
Ho quindi tolto dal modem la protezione sulla connessione WiFi e… magia le vedevo via WiFi! Ho eseguito un aggiornamento con una release più bassa (.17) ed ora vanno bene.
L’unico problema ora è che non riesco a vedere il live delle cam ma sono le immagini (con pulsante refresh).
Sul virtual server del modem ho settato per ogni cam la porta 80 interna del relativo IP con la porta esterna 8080, 8081, 8082, 8083 (ne ho 4 due sc3130G e 2 sc3171G ).
http://xxxxxxx.dyndns.org:8080/mobile.htm
vedo bene le immagini ma con tasto refresh

http://xxxxxxx.dyndns.org:8080/index2.htm
vedo “live” e tutto nero

rtsp://xxxxxxx.dyndns.org:8080/video.3gp
scarica un file .3gp all’infinito
 
e invece in locale ti funziona?
 
Si in locale funziona tranquillamente, posso usare il sw “ip sourveillance” allegato al pack delle telecamere e va bene!
Se provo ad aprire rtsp://xxxxxxx.dyndns.org:8080/video.3gp con
real player mi da errore di connessione…
Le immagini le vedo bene ma c’è la noia di cliccare di continuo il refresh.

Il mio dubbio è a questo punto la configurazione delle porte. ho provato ad aprire anche la 554 verso fuori rinominata come 8085, ma nulla…
 
Ciao,
Ho acquistato recentemente una camera Ip della tp – link modello TL–SC3130G
( http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?class=ipc&pmodel=TL-SC3130G )
che ho provato a configurare mediante l’aiuto del loro supporto tecnico.
Il mio obiettivo è vedere la camera ip posta in un’altra abitazione dove è connessa a internet con infostrada ed il modem utilizzato è quello da loro fornito mod. Thomson tg585.
Il tecnico tp link ha utilizzato nell’occasione il programma teamviewer ed in remoto ha effettuato una serie di verifiche e settaggi. Dopo quasi due ore la configurazione dell’account dinamico secondo lo stesso tecnico era riuscita e l’indirizzo dell’account generato mediante dyndns veniva risolto correttamente.
Il problema è che quando si effettua una connessione esterna al router questo non pinga l’indirizzo ip. In definitiva se proviamo a effettuare una connessione esterna da un qualsiasi posto dotato di pc verso l’account dyndns creato, il router infostrada non mostra le immagini della ip camera.
Contattato il servizio tecnico infostrada ha verificato che la rete pinga correttamente attraverso il loro router ed ha confermato che altri clienti mediante dyndns utilizzano camere ip.
MI farebbe molto piacere se potessi rivedere con il vostro aiuto ogni singolo passaggio …
Grazie dei consigli.
 
2 ore … sti beeeep !!
Comunque … fai una prova per capire se è un problema di portforwarding o DynDNS

Se invece dell’indirizzo DynDNS metti il tuo IP (Lo vedi andando qui) riesci ad accedere alla webcam ?
 
devo verificare la cosa direttamente dall’appartamento dove sto provando a mettere la camera ip, ci vivono i miei genitori. Verifico e ti faccio sapere. grazie
 
Salve a tutti, sono un nuovo possessore della IP Camera sc3130G.

Come molti di voi anch’io ho mandato imprecazioni durante il tentativo di collegare la telecamera Ip al router in modalita Wi-fi.
Dopo circa 3 giorni di vari tentativi sono finalmente riuscito a collegare il tutto in Wi-fi con visione dal web / telefonino e dal server.

Se vi puo essere utile vi riassumo i passaggi riscontrati:

Inizialmente la camera montava il Firmware TL-SC3130G_1.6.18 e dopo vari test è stato sostituito con quello precedente TL-SC3130G 1.6.17 e che viene consigliato sul sito Italia della TP-Link. Devo dire che con questo firmware ho risolto tutti i problemi.
dopo l’aggiornamento ho effettuato il collegamento LAN con un indirizzo diverso da quello indicato sulle specifiche (192.168.1.10).
l’indirizzo rilevato con Intelligent IP 192.168.1.161, ho poi selezionato dal menu basic/network/wireless, il codice SSID di rete del router wifi (netgear DN2000) e impostato i dati mancanti quali chiave di protezione di rete (la stessa del router) e indirizzo IP statico libero nella rete del router nel mil caso ip camera 192.168.0.10 Subnet 255.255.255.0 e Gateway 192.168.0.1 anche per il DNS ho inserito il 192.168.0.1 in quanto è il router che viene rilevato e comunica con internet.(Attenzione…se il DHCP viene gestito dal router non dovete spuntare su “manal setting” e lasciare su “Managend”
Fatto questo ho cliccato su applica e dopo aver riavviato il router e staccato il cavo lan dalla SC3130G, dopo circa 2 minuti ho inserito nel mio browser l’indirizzo 192.168.0.10 e sono entrato nel menu della IP camera (username e password).
Poi ho continuato con gli altri settaggi specifici per il mio utilizzo.

Spero di esservi stato di aiuto e alla prossima.
MMinfor
 
Chiedo cortesemente un aiuto per la mia camera ip tp link modello TL-SC3130G
che ho acquistato che non riesco a configurare. Ho richiesto assistenza alla casa madre tp link
ma non riescono a risolvere nenache da remoto.
Per arginare il problema dell’indirizzo ip che ho dinamico mi hanno fatto usare dyndns ed ho creato un account e mi hanno garantito che in genere così la cosa si risolve.
Il problema è che il router che ho in comodato d’uso da infostrada non pinga e questo tp link lo me lo fa fatto riscontrare mediante il sito ping.eu.
Contattati quelli di infostrada sostengono che per loro è sufficiente che il servizio internet funzioni. In definitiva non riesco a venirne a capo è ho la necessità di risolvere. Il router che utilizzo è un THOMSON TG585. Grazie dell’aiuto che potrete darmi
 
mmm… ma sei riuscito ad entrare nella configurazione del thomson e impostare il port forwarding verso la ip camera?
 
Indietro
Alto Basso