TL-PA210 configurazione

Alekes

Nuovo membro
Salve a tutti.
Ho acquistato il tp-link tl-pa210, in modo tale da poter estendere la mia wifi fino al piano inferiore.
Naturalmente, dopo aver installato l’ apparecchio come da manualino cartaceo, non funziona nulla. E’ normale, sembrava troppo facile.
Ora vi dico più nel dettaglio sperando che qualche anima pia mi possa dare una mano.
Il mio router è un pirelli (tiscali); internet funziona perfettamente.
A questo punto ho collegato all’ uscita “LAN1” il primo apparecchio tplink, ovviamente applicato su presa elettrica.
Al piano inferiore quindi ho attaccato alla presa elettrica il secondo tp-link che poi ho collegato col cavo fornito in dotazione al pc portatile.
Le opzioni wi-fi della ADSL sono attivate, prova ne è che l’ iphone va in modalità wifi quando vicino al router.
Il portatile è (almeno era) configurato correttamente perchè è sempre andato in modalità wi-fi, portandolo vicino al router.

Bene, qui cominciano i dolori.
Accendendo tutto, le spie dei tp link sono correttamente illuminate, a questo punto vedo le connessioni wifi dal portatile e leggo, oltre alla solita debole “tiscali”, anche la (un pò) più potente Tp-link.
Provo a connettermi… e … MI CHIEDE LA PASSWORD, password che io non ho mai messo da nessuna parte. Mi rigetta sempre la connessione dicendo che la pw non corrisponde.
Sul pannello di controllo adsl ho verificato che non c’è appunto alcuna password. Per scrupolo l’ ho inserita nella pagina security , autorizzando il wpa/wpa 2, ebbene anche inserendo questa password non cambia nulla.
Ho disattivato il firewall, ora comunque non funziona neanche la rete tiscali dal portatile …

Che controlli posso fare?

Help!!
 
allora partiamo da zero: spegni tutto e facciamo funziona per prima cosa la wifi di tiscali, fatto questo andiamo avanti
 
la password la trovi sotto il tl-pa210 se e come il 110 fammi sapere ciao
 
Indietro
Alto Basso