TL-MR3420 Ver:1.2 con chiavetta Huawei k4505

panca72

Nuovo membro
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto…ho acquistato da poco il router tl-mr3420 con versione 1.2 (penso una delle più attuali), ho effettuato l’installazione correttamente ed in effetti quando metto il pc in wi-fi mi connette al router senza problemi. Non riesco, però, a collegarmi ad internet, perchè non mi vede la chiavetta Huawei K4505 (senza nessun’altra lettera). Vista la vostra disponibilità, vi chiedo un aiuto per poter superare questo problema per me insormontabile, anche perchè molto ignorante in materia. Fra l’altro, non riesco a capire quale sia il firmware installato per questa versione di router.
Attendo trepidante…
 
Ciao, la k4505 dovrebbe essere compatibile con l’ultimo firmware.
Su Status → Firmware e hardware version cosa leggi ?
Solo per capire se puoi usare il firmware del v. 1.0

In alternativa puoi scaricarti il file .bin per la tua chiavetta da questo sito 😉
 
Ciao Effeti e grazie per la risposta.
Firmware: 3.11.10 Build 100901 Rel.52652n
Hardware: MR3420 v1 00000000
Nella videata di STATUS, alla voce 3G, mi riconosce come USB Modem la K4505, mi dà un segnale del 64% e tutto il resto è a 0…poi mi segnala che si sta per connettere (connetting…), poi però non fa nulla!
Dove sbaglio? In fase di configurazione, nel "Quick Setup, ho messo Italy nella Location e Vodafone nel ISP…dovevo, invece, compilare manualmente i campi sotto?
Grazie per l’aiuto…
 
cavoli ecco tu hai il firmware di settembre che qualcuno cercava, si potesse scaricarlo dal router al pc…

Comunque prova a scaricare il file *.bin

http://www.tp-link.com/common/getResource/?type=3g&resource=Vodafone_HUAWEI_K4505.zip

e inserirlo nell’apposita schermata del router…

http://www.tp-link.com/common/getResource/?type=3g&resource=How+to+Use+the+Modem+Bin+File.pdf
 
Grazie Nebbia88, ho seguito il tuo consiglio e quello di Effeti e ho scaricato il file *.bin…funziona che è una meraviglia!!!
Se mi dici come posso, se fattibile, scaricare il mio firmware per altri utenti, dimmi come fare e lo farò! Ti faccio una domanda da profano…il router va lasciato sempre acceso con la USB inserita, visto che non vedo interruttore on/off? Nel caso volessi spegnerlo, basta che sfili la spina?
Grazie ancora!!!
 
Eh magari, il discorso di scaricare il firm era un desiderio irrealizzabile a quel che ho capito…

sì stacca pure la corrente per spegnerlo 😉
 
Per fare il backup della flash ti serve per forza la seriale.

Dai dati che hai postato si capisce che puoi mettere anche il firmware della v. 1.0, ricordati se dovessi avere problemi 😉
 
Salve ho urgente bisogno di auto anche io. Ho compreto il modem TL-MR342o e prima di effettuare l’aggiornamento funzionava con tutte le mie chiavette. dopo aver effettuato l’aggiornamento è avvenuto invece il dramma. nn mi va piu alcuna chiavetta 😦 potete aiutarmi??? le mie chiavette sono: Onda MW503HSA e una ONDA MT503HSA. Potete aiutarmi???’ il firmware del modem è il 3.12.2 Mentre il build è: 110112. Grazie!! aiutatemi vi prego. PS: ho provato tutti gli aggiornamenti sul sito e nn ho risolto nulla. La mia opzione quella di ripristinare la versione originale ma nn so come fare.
 
questo è di settembre 2010:

http://www.tp-link.com/english/soft/20109315063115.zip

Ma, curiosità, perche’ l’hai aggiornato?
 
Grazie nebbia. Cmq l’ho fatto x meglio: invece mi sono rovinato :cry:

ora provo subito

Nebbia88 GRAZIE MILLE 🙂 6 un grande 🙂
 
Scusa se disturbo ancora ma la versione che mi hai dato risulta essere quella originale del modem??? grazie
 
Appena puoi segnala il problema anche all’assistenza TP-Link con una email.
http://www.tp-link.com/it/support/Localesupport.asp

Si, quello che ti ha segnalato Nebbia è un firmware ufficiale TP-Link.

OT Ma hai scritto nella prima discussione del MR3420 che hai trovato o hai anche una K4505 ?
 
non lo so se sia la tua versione originale! Possono uscire di fabbrica con versioni diverse a seconda del periodo di produzione…

beccato anche quello di novembre:

http://www.tp-link.com/resources/soft/TL-MR3420_V1_101104.zip

Secondo me sarebbe da raccoglierli in prima pagina, in caso possano servire ad altri ^^
 
Grazie ancora di tutto Nebbia 🙂 cmq scusami Effeti ma nn ho capito la tua domanda 😦
 
chiedeva come mai avessi scritto in questo topic che come vedi dal titolo è dedicato alla chiavetta Huawei k4505 ^^
 
ahhhh! xD è vero! ho fatto la ricerca su google e ho trovato sta pagina e dalla fretta di risolvere il problema nn ho fatto caso di dove mi trovasse xD xD cmq nel posto giusto o nel posto sbagliato ho risolto grazie a voi xD grazie ancora 🙂
 
Un altra domanda ragazzi. io utilizzo il modem per effetture la connessione alla mia ps3. ma mi domando quando finisco, come faccio a disconnettere la chiavetta??? devo tirare la spina???
 
anche mio figlio si connette con la ps3… “per non saper ne leggere ne scrivere” con il router acceso, avvia la connessione tramite pc, dalla pagina di getsione tp-link “192.168.1.1” del browser, poi si connette con la station!
quando finisce di giocare, va al pc per effettuare la stessa operazione e disconnettere il tutto.
per finire (visto che non c’è pulsante on/of) ho fatto in maniera che da un interruttore di casa si possa definitivamente togliere l’alimentazione allo stesso con un semplice “clic”.
 
Ciao Elmegio 5. Ieri mi sono divertito a fare delle prove su questo modem e ho notato che nelle impostazioni del modem c’e una modalità che connette automaticamente la chiavetta e poi impostando il tempo a proprio piacimento, la chiavetta si puo disconnettere automaticamente al momento che il modem nn rileva segnale internet in uso. Praticamente quando spengo la ps3, dopo un minuto (tempo impostato a mio piacimento) la chiavetta si di-sconnette x poi spegnere tranquillamente il modem nella maniera che hai descritto tu 😉 Se 6 interessato questa funzione la puoi trovare esattamente su: Network > 3G x poi andare nella voce > Connection Mode. Sotto le 3 funzioni puoi impostare il tempo della disconnessione.
 
ciao Frankesco,
ah! ma allora intendevi quello: “…quando finisco, come faccio a disconnettere la chiavetta???”…

beh si, la funzione interessantissima che mi hai cortsemente fatto notare (Connect on Demand), l’avevo vista ed impostata sin dall’inizio (circa 4 mesi orsono); io l’ho messa ad un tempo un po più lungo, ma solamente perchè io il router in qualsiasi caso lo connetto/sconnetto sempre dal pannello di controllo… un minuto per me sarebbe troppo poco e mi ritroverei spesso senza connessione a mia insaputa.

comunque ti ringrazio sinceramente per l’info che hai dato; oltre a rinfrescare la mia flebile memoria, servirà senz’altro a qualche novizio acquirente del TL-MR3420…
 
Indietro
Alto Basso