tl-mr3420 problema configurazione wan

franco127

Nuovo membro
salve sono nuovo del forum ,ho un problema con il router mr3420 che avevo acquistato per usare con modem 3g ,ma ora passando a joy di fastweb con modem Technicolor TG582n ,volevo utilizzarlo come router o ap tramite la porta wan.Ma li ci sono stati i primi problemi!facendo riferimento alla configurazione automatica dall’interfaccia del router per la wan al punto dell’autodetect lui mi trova dynamic ip faccio renew ma non si aggiorna niente nei campi dell’ip e subnet etc…!che fare?premetto che ho disabilitato il dchp!l’ip non è in conflitto perchè diverso da quello del router!ho provato ad attaccare il cavo lan proveniente dal router direttamente alla lan e va in rete e in internet senza problemi(soluzione consigliata dall’utente nebbia88 ad un’altro utente,grazie nebbia88,)!
come posso risolvere questo problema?grazie
 
sai che non ho capito dove stia il problema nell’usare la porta LAN come hai fatto?

il tuo modem/router non è di quelli che già rilasciano ip privati tipo 192.168.1.X? avevo capito che i nuovi contratti li facessero tutti così…
 
nessun problema solo per avere una porta in più!per l’ip non lo so ma non mi sembra somigliare a quello che hai scritto tu!
 
Ciao a tutti!

Riprendo questo thread perchè è un problema molto simile al mio.

Da circa 1 anno ho un TL-MR3420, che permette alla mia LAN domestica di condividere l’accesso a internet con chiavetta 3.5G. Tutto funziona correttamente: vedo i vari device collegati, navigo, …

Come franco127 ho ora un TG582n di Fastweb per il collegamento ADSL.

Quello che vorrei fare è collegare i due apparecchi per far accedere la mia LAN a internet attraverso il TG582n, ma … (e qui sta la differenza), i due apparecchi sono “logisticamente” distanti e vorrei realizzare questo collegamento tramite rete wireless.
Ho letto un po’ di post in giro ma ancora non riesco a far funzionare il tutto… Tra l’altro, l’interfaccia grafica del 582 non mi permette di effettuare molte operazioni “avanzate” (come per esempio agire sul DHCP…)

Ho assegnato un IP diverso al 3420 (192.168.1.2), ho attivato su di esso il WDS collegandolo al 582, ma non ho avuto successo: le periferiche collegate al 3420 non “escono” verso internet, pur continuando a vedersi tra loro.
Ho lasciato entrambi i DHCP attivi ma che rilasciano range di IP diversi.

Il fatto è che, come ho detto prima, le azioni che posso fare lato 582 sono abbastanza limitate: dovrei cercare di fare tutto lato 3420.

Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?

Grazie in aniticipo!
 
Indietro
Alto Basso