TL-MR3420 e varie chiavette...

Newcontex

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Buongiorno a tutti,
questa per me é l’ultima spiaggia dove spero di trovare qualche risposta per il problema, che molti hanno, di riconoscimento e utilizzo della chiavetta.
Io vivo in Venezuela e posseggo due chiavette E177 e E160E entrambe della compagnia Digitel, entrambe facenti parte della lista di compatibilitá e perfettamente funzionanti collegate al pc con un segnale variante per la zona dove vivo da 10% a 99%. Ho aggiornato il firmware inviatomi direttamente dal centro assistenza della TP-Link (sig.ra Tracy Gan). Il problema é il solito di molti ossia la instabilitá della connessione e della identificazione: il router identifica le due chiavette, ci vuole un bel pó di tempo ma le identifica. Dopo averle identificate il signal strength é la metá di quello segnato se collegata direttamente al pc ed in ogni caso non super il 50% dove nel pc arriva al 100%, si connette per qualche minuto poi si disconnette nonostante vi sia il segnale, perde la identificazione della chiavetta e rincomincia a identificare la chiavetta, quelle poche volte che riesce a connettersi al ISP si fa fatica a navigare. Certamente che la zona dove vivo é problematica e manca il segnale 3G (solo 2G) peró se utilizzo le chiavette direttamente al pc riesco a usare internet, lento ma funzionante, ed é questo il mio obiettivo

Il centro assistenza non é riuscito a darmi spiegazioni continuando a dirmi : You may need to get another router to work with your modem
in parole povere…“comprati un’altro router!

DOMANDA: il segnale (signal stregth), basso o alto, influisce su la disconnessione - identificazione della chiavetta?

Leggendo nel forum i problemi di molte altre persone con le chiavette piú disparate, mi viene il dubbio che il problema sia con la porta usb di questo router… che non sia completamente compatibile!

Grazie per chi potrá darmi suggerimenti o consigli su come poter risolvere questo problema (se si puó risolvere )
 
sarebbe utile per i nostri esperti di chiavette che postassi il system log completo del router, con entrambe le chiavette, credo si riesca a capire grossomodo cosa succede… non farei tanto affidamento sulla percentuale di segnale indicata, al massimo si puo’ usare come riferimento “relativo” ma secondo me non per paragonarla con quella indicata dal software sul pc!
 
Grazie per la risposta, qui posto il log di entrambe le chiavette (solo la parte relativa al 3G) che sono identici.

HUAWEI E177 - HUAWEI E160E
199 1st day 21:46:15 3G INFO Run 3G dial cmd: pppd /dev/ttyUSB0 115200 connect "chat -s -v -f /etc/ppp/conn-s
198 1st day 21:46:15 PPP NOTICE Standard authentication.
197 1st day 21:45:59 PPP INFO sent [LCP TermReq]
196 1st day 21:45:59 PPP WARNING LCP down
195 1st day 21:45:59 PPP ERROR LCP down
194 1st day 21:45:59 PPP ERROR User request
193 1st day 21:45:59 3G WARNING Detect 3G link failed, 3G link is down
192 1st day 21:45:32 PPP INFO sent [LCP EchoReq magic=0xd9023de1]
191 1st day 21:45:02 PPP INFO sent [LCP EchoReq magic=0xd9023de1]
190 1st day 21:44:32 PPP INFO sent [LCP EchoReq magic=0xd9023de1]
189 1st day 21:44:02 PPP INFO rcvd [LCP EchoRep magic=0x20f2fd8]
188 1st day 21:44:02 PPP INFO sent [LCP EchoReq magic=0xd9023de1]
187 1st day 21:43:32 PPP INFO rcvd [LCP EchoRep magic=0x20f2fd8]
186 1st day 21:43:32 PPP INFO sent [LCP EchoReq magic=0xd9023de1]
185 1st day 21:43:10 3G NOTICE 3G connected

qui si é sconnesso dopo 50 secondi di connessione
 
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