TL-MR3420 e abbonamento 3

vinacc

Nuovo membro
Ciao ragazzi,

posseggo il router in oggetto che usavo fino a ieri con Vodafone. Oggi ho preso una chiavetta 3 Momodesign MD-@ Extreme 42. Connessa direttamente al Mac con USB navigo a velocità veramente elevata con media di 6 Mbps.

Connessa al router arrivo a malapena a 2 Mbps, quello che è strano è che non riesco ad accedere alla pagina internet.tre.it o meglio ci entro ma è come se non riconoscesse l’utenza della chiavetta non facendomi vedere le soglie. Se entro via USB nessun problema. Come posso risolvere?

C’è modo di aumentare la velocità di connessione, non dico a 6 Mbps ma qualcosina in più dei 2 Mbps secondo voi?
 
ciao scusa il disturbo.ma la chiavetta in questione funziona collegandola al router mr3420??serve aggiornare qualcosa??grazie
 
Si, la chiavetta funziona benissimo con il router in questione… unico problema… sono sforato 4 volte dal limite mensile di 1 GB giornaliero perchè a meno che non controlli continuamente le soglie non hai modo di accorgertene.
 
Quello non sarebbe un problema…io la userei solo alla sera x scaricare la posta e giocare un po con la ps3.la mia preoccupazione è solo se basta collegarla o devo settare qualcosa in particolare…o scaricare qualche aggiornamento
 
CIAO ho appena collegato la pennetta al router…prima l’ho provata al pc e funziona anche se lenta.
ho dovuto caricare un file.bin per fargliela riconoscere datomi da un altro forum da un utente.
dopo di che mi ha riconosciuto la chiavetta dandomi un segnale di 45% ma il led della chiavetta rimane rosso.
infatti nel router vedo la scritta : connecting …

mi puoi spiegare bene che cosa hai fatto tu di preciso?magari salto qualche passaggio…

io la chiavetta l’ho presa oggi,ho navigato da pc e sono anche stato sul sito della 3 per verificare il traffico ecc…
 
Buona sera a tutti, confermo che con l’ultimo fw il router “riconosce” la chiavetta e si riesce a navigare correttamente.
Rimane però un “piccolissimo problema”: come buona parte degli altri acquirenti 3, anche io ho paura di sfondare la soglia giornarliera (con la doccia fredda di scoprirlo magari dopo 2 mesi tramite il RID).
E qui l’amara sorpresa: come detto da vinacc la pagina internet.tre.it non mi fa vedere la soglia giornarliera di traffico.
Pensando di fare il furbetto, ho provato a clonare il mac address della chiavetta sul router ma temo che quella funzione serva solo su connessione ADSL.
Indi per cui: qualcuno riesce a visualizzare la paginetta della salvezza con la chiavetta collegata al router?
 
Indietro
Alto Basso