TL-MR3420 da Connessione WAN a 3G

lupin_85

Nuovo membro
Ciao a tutti, ho comprato da poco il router TL-MR3420 e vorrei utilizzarlo nel seguente modo:dato che a casa mia arriva una connessione hyperlan tramite antenna 5 Ghz, che va bene ma qualche volta (2/3 volte a settimana) non funziona come dovrebbe vorrei tenere la connessione 3G come backup.

Ho collegato la chiavetta 3G al router e poi ho collegato il router che mi fornisce la connessione hyperlan alla porta WAN del TL-MR3420.
Se imposto la connessione “Solo WAN”, tutto ok, “Solo 3G” tutto ok ma se imposto “WAN e in backup 3G”, quando mi disconnetto dalla WAN (non fisicamente ma solo xke non arriva segnale) non riesce ad andare con la connessione UMTS, come mai??

Grazie Mille
 
eh chissa’ come e’ implementato… se e’ una connessione con ip statici, non saprei nemmeno come possa fare il router ad accorgersi che non funziona…
magari e’ fatto per le PPPoE, quando non gli arrivano pacchetti per tot la disconnette e ti passa sul 3G…
 
Infatti, volevo capire come decide lui quando passare da WAN a 3G…
Boh, non riesco a capirlo, sto provando ma niente da fare…
 
Ma non è che hai lasciato la connessione 3G su manuale ?
Hai già aggiornato il firmware ?
 
No, la connessione l’ho messa su “WAN e Poi UMTS”.
Il firmware e’ aggiorntto all’ultima versione reperibile sul sito.

Cmq sembra che lui passi alla connessione UMTS solo quando non riesce piu’ ad effettuare il ping all’indirizzo WAN e non quando va su internet.

Non e’ possibile impostargli l’indirizzo da pingare per fare il test??
 
ma che tipo di connessione è? ip dinamici? statici? pppoe?

comunque sicuramente adesso non è impostabile, pero’ sarebbe sicuramente una buona feature, puoi provare a scrivere all’assistenza…
 
Ho provato sia con Ip dinamico che statico.
Non posso mettere pppoe xke il segnale Internet mi arriva tramite un router che nbion e’ di mia proprieta’, bensi in comodato d’uso.

Non so che provare, ora scrivo all’assitenza.
 
non e’ che si possono provare a caso, dipende dal provider… pero’ se fossi io toglierei quel router… se c’e’ lui di mezzo e’ ovvio che il tuo non puo’ capire quando “cade la linea”.
ovviamente devi scoprire come va’ configurato (o fartelo dire dal provider che stai prima)
 
Non posso toglierlo di mezzo perche’ e’ proprio l’antenna hyperlan del provierder che e’ un router. A me il segnale arriva direttamente dal tetto in quel modo. Se io potessi pingare un indirizzo pubblico sarei a posto.

Ho scritto anche all’assistenza, sono in attesa di nuovi sviluppi da parte loro.
 
aaaa bella, allora mi sà che sei fregato XD
Quando ti rispondono riporta qui, grazie 😉
 
Si si, vi faccio sapere non appena mi scrivono 🙂
 
Indietro
Alto Basso