TL-MR3220 v2 accesso da remoto con dyndns

uragano47812

Nuovo membro
Ciao ho appena comprato e configurato il TL-MR3220 v2 con ultimo firmware e lo uso con la chiavetta Wind Onda WM301. Nessun problema di funzionamento per ora (3 giorni).

Ho configurato anche il dyndns perchè devo controllare un PLC server. Allora l’unico dubbio che ho è come accedere alla videata di setup del router da remoto. Premetto che il server lo controllo bene con il portforward che ho impostato ma non riesco ad accedere al setup del router che ha indirizzo 192.168.1.1. Ho anche provato ad assegnare un forward verso una porta tipo 192.168.1.1:1600 ma niente…

Mi sfugge qualcosa?

Grazie
 
Non postare la stessa domanda in diverse discussioni, grazie 😉
 
Ciao grazie della risposta. Ma mi rimangono due dubbi:

1- Per accedere al setup del router da remoto come faccio? se digito solo il dyndns senza mettere le porte dovrebbe aprirmi la porta 80 che è del router (192.168.1.1 nel mio caso) giusto? Ma non funziona nemmeno se faccio forward con porta 1200 per esempio. E nemmeno in https. Quindi come accedo alla pagina del setup da remoto?

2- Con la chiavetta Wind WM301 ho notato che dopo un po’ di tempo la connessione cade ma in realtà dal router vedo che lo stato del modem è disconnesso quindi come se fosse staccata la chiavetta ed è per questo che il led è spento. Se la stacco e riattacco non cambia nulla devo far ripartire anche il router.
Ma la wm301 risulta compatibile è nella lista. Che sia anche qui solo colpa della wind? Ma sembra più un problema hardware in realtà del router o della chiavetta.
Ah dimenticavo la Wind mi ha già cambiato sim e chiavetta per fare prove (la chiavetta è sempre stesso modello).
 
1- Per accedere al setup del router da remoto come faccio?
Se sei dietro NAT (Wind, H3G e Vodafone) purtroppo non è possibile, poi farlo solo installando software come Teamviewer o Logmein in un pc.
2- Con la chiavetta Wind WM301 ho notato che dopo un po’ di tempo la connessione cade ma in realtà dal router vedo che lo stato del modem è disconnesso quindi come se fosse staccata la chiavetta ed è per questo che il led è spento. Se la stacco e riattacco non cambia nulla devo far ripartire anche il router.
Sembrerebbe un problema di chiavetta e non della wind, dovresti provare con un altro modello…
 
Ho provato anche con una Alcatel sempre della Wind ma il router mi dice sempre modem unplugged…

Che sia un problema di router a questo punto? anche la Alcatel era nella lista compatibilità ma non è mai partita mentre nel pc direttamente si.

Comunque ho restituito tutto alla Wind che gentilmente mi hanno anche annullato il contratto.

lunedì provo con la TIM che ha chiavetta E3131 a 99 euro all’anno.

Così vediamo. Ma per curiosità come posso vedere se il router ha problemi alla porta USB?
 
Che sia un problema di router a questo punto?
No tranquillo, probabilmente della stessa chiavetta ci sono diverse versioni hardware e il router non la riconosce anche se è presente nella lista compatibilità.
 
Con la huawei e3131 dovrei essere più sicuro che funzioni correttamente?
Domani faccio ultima prova con wind + huawei e3131
Altrimenti passo a TIM + huawei e3131 e speriamo sia la volta buona per avere un link 24/24h per controllo da remoto stabile.
 
Con la huawei e3131 dovrei essere più sicuro che funzioni correttamente?
Ma sicuro che la e3131 è compatibile?
 
Mah ho letto in rete che è compatibile. Anzi sembra che tutte le chiavette Hauwei lo siano indipendentemente dalla revisione. Speriamo bene.
 
Anzi sembra che tutte le chiavette Hauwei lo siano indipendentemente dalla revisione.
No no, non mi risulta…
Comunque se hai letto che è compatibile meglio cosi 😃
 
Confermo che la chiavetta della Wind E3131 funziona con il router e anche è possibile fare disconnessione e riconnessione da pulsante su interfaccia router senza che il modem 3g usb risulti “unplugged” ma rimane sempre riconosciuto anche da disconnesso. Ed è già un passo avanti rispetto a prima con la WM301.

PERO’ la connessione Wind mi sa che è dietro NAT perchè quando becco un IP pubblico che incomincia con 151.x.x ecc riesco quasi sempre a raggiungere il server dall’esterno da dyndns. Ma quando comincia per 10.x.x. non ci riesco MAI.

Ho deciso di passare alla TIM che sembra dia solo IP pubblici “reali”. Come chiavetta cosa dite vado sempre con la E3131 della TIM o la TIM ha modelli più sicuri per il nostro router tplink?

Grazie
 
Ciao, se funziona bene ti conviene rimanere con la E3131 😉
 
Confermo che con TIM e con la sua chiavetta E3131 nessun problema. Da diversi giorni ho link stabile e server sempre raggiungibile.

Unica nota non riesco ad accedere alla pagina di setup del router 3220 da remoto tramite dyndns nemmeno facendo un port forwarding. Qualcuno sa dirmi come posso fare?
 
e server sempre raggiungibile.
Non devi usare il port forwarding!
Su Remote Management IP Address metti 255.255.255.255 se neanche cosi funziona cambia la porta 80 in (ad esempio) 3456
Per collegarti userai http://tuoindirizzoip:3456
 
Dove trovo la funzione Remote Management IP Address ?

Io non la vedo 😒
 
Security → Remote Management 😉
 
Ah si si grazie appena avevo scritto il post avevo trovato l’opzione. impostato l’ip su 255.255.255.255 messo una porta che volevo io è diventato subito raggiungibile. Fondamentale è stato il 255 ecc ecc.

Ottimo ora va tutto.
 
Indietro
Alto Basso