Buongiorno. Posseggo il router in oggetto da circa un anno, collegato a Internet una chiavetta USB Vodafone k4605 con diffusione tramite WIFI (no RJ45).
A parte la lentezza del boot, finora non ho mai avuto problemi particolari. Ultimamente però il mio router è stato violato tramite WIFI e il mio traffico Internet a volume (7 Gb) esaurito nello spazio di un weekend tramite FTP in uscita dal router. Dopo aver acquistato altro traffico ho provveduto a rinforzare il più possibile - non ho grandi conoscenza informatiche - la sicurezza del router, come segue:
A parte la lentezza del boot, finora non ho mai avuto problemi particolari. Ultimamente però il mio router è stato violato tramite WIFI e il mio traffico Internet a volume (7 Gb) esaurito nello spazio di un weekend tramite FTP in uscita dal router. Dopo aver acquistato altro traffico ho provveduto a rinforzare il più possibile - non ho grandi conoscenza informatiche - la sicurezza del router, come segue:
- cambiati user e password di admin, e passphrase di rete (il nome del network lo avevo cambiato all’installazione cosicchè non fosse possibile dedurre la marca del router)
- limitato il range di indirizzi DHCP a quelli effettivamente utilizzati
- limitato l’accesso tramite riconoscimento MAC (IP & MAC binding)
- cambiato la porta di amministrazione, da 80 in una non standard
- disabilitato UpNp e QSS
Ho anche provato a disabilitare DHCP, ma poi mi si pongono problemi di accesso tramite iPad e iPhobe.
Ora, tutto ciò non si è rivelato sufficiente, e continuo a subire furti notturni di traffico (1 gb la scorsa notte). Esaminati i log (piuttosto scarsi) ho trovato un gateway sulla WAN che non è utilizzata… fosse quella la backdoor? Questo il log: gateway 10.64.64.64 interface WAN (il mio network è standard, 190.168… )
Non so più che pesci prendere… any help?
Un saluto
Igino