TL-MR3020 + Vodafone ZTE K3806-Z

Logoz

Nuovo membro
Ciao a tutti e complimenti per Forum.
Chiedo aiuto per far funzionare la vodafone K3806-z con il TL-MR3020 in quanto il supporto ufficiale e’ latitante…

Il router riconosce la chiavetta ma questa non riesce a collegarsi.
Aggiornato all’ultimo fw.
Ho provato a configurare manualmente i parametri dell’APN vodafone ma il risultato non cambia.

Grazie a tutti per l’eventuale aiuto.
 
Ciao,
al momento posso solo dire che non sei il solo… anche io da oggi mi trovo nella tua stessa situazione.
Ho controllato la compatibilità dal sito tp-link, proprio per evitare sorprese, ed invece incredibilmente mi trovo alle prese con lo stesso problema.
Ho provato anche io ad indicare i dati APN in manuale, variando anche la stringa di connessione (ho provato con 99**1#), ma senza esito.
Ho provato sia con il fw originale che con l’ultimo a disposizione.
Nulla di fatto.
Il led sulla chiavetta, lampeggia sempre di rosso.
Sul PC ovviamente tutto OK.
Mi ero premurato anche di disabilitare la richiesta del codice PIN, per evitare eventuali problemi, ma nulla.
Non ho ancora provato a sentire l’assistenza, ma se latita è ancora più preoccupante.
Non vorrei dover restituire l’apparecchio, per poche decine di euro.
Se scopro qualcosa di utile, ovviamente lo scriverò qui.
 
Ciao Gunny,
grazie per la risposta…non mi sento piu’ solo.
Ho fatto i tuoi stessi tentativi, compreso quello della stringa 99**1# senza risultato.
Riprovo con l’assistenza. Continuo a non capire perche’ sul sito ufficiale la vodafone K3806-z risulti compatibile… Mi sfugge qualcosa.
Ci risentiamo qui ovviamente.
Ciao.
 
Dopo giorni di tentatvi, ho trovato la soluzione e funziona correttamente.

Dispositivi
Usb Key Vodafone ZTE K3806-Z
Sim Voce 3 con Superinternet
TP-L MR3020

1-Aggiornare il Router con il nuovo firmware presente sul sito italiano e non su quello inglese
2-impostare il router in modalità 3/4 G
3-scaricare dal sito tp-Link le impostazioni per la chiavetta Vodafone
http://www.tp-link.com/resources/compatible/k3806_vid(19d2)_pid(1013)file(2)(for-Italy-only).zip

http://www.tp-link.com/en/support/3g/ (per altri operatori)

quello che importa è che l’operatore sia quello della chiavetta

4-andare sulla pagina di configurazione del router Network → 3G/4G → Pulsante Modem Settings e Add New… → seleziona file *.bin (scaricato al punto 3) → dare invio → attendere poi riavviare il Router

5-a questo punto la parte grande è fatta, la configurazione è automatica(non inserite manualmente altri codici o numeri di composizione), ma ricordarsi che ad ogni riavvio il router pone automaticamente nel caso di tre italia, la sim come piano dati, quiandi se avete un piano voce, dopo ogni riavvio dovete reimpostare il piano voce e poi salvare … in Network → 3G/4G (località Italia, Piano Voce, On demand, Auto

6-a questo punto il gioco è fatto

Un salutone a tutti e ricordate, la pirateria è un reato ben pagato sul canone delle bolette dei piani internet … musica film e quant’altro non hanno mai avuto cosi’ tanto successo quanto se la pirateria non esistesse, in tal caso avrebbero incassato molto meno, rispetto alle cause fatte a compagnie telefoniche e server e siti download …

Quindi è già stato pagato tutto.
 
Io ho una chiavetta Alcatel x310e, ho seguito questa guida nonostante nel sito non ci sia la mia chiavetta nell’elenco, e neanche l’operatore (Wind), sono riuscito lo stesso a impostare il tutto, ma è inutile, quella chiavetta anche se risulta nella lista di quelle compatibili, non lo è affatto
 
Indietro
Alto Basso