Time setting TL-MR3420 V.1

dylan_70

Nuovo membro
Buongiorno…ho il router in oggetto e volevo sapere se esiste la possibilità di configurarlo in modo che si aggiorni in automatico l’orario e data da internet quando lo accendo, senza dover accedere ogni volta all’interfaccio di gestione tramite la funzione Get GMT.
Premetto che ho gia configurato NTP Server 1-2.
Grazie 🙂
 
Ciao, a me l’ha sempre aggiornato in automatico appena si collega ad internet… stai usando l’ultimo firmware?
Nel log del router la data è giusta?
 
Buongiorno
La versione del firmware è la seguente:
Firware version 3.13.1 Build 121123 Release 57630N e dovrebbe esser l’ultima rilasciata per questo router.
Premetto che il router tempo fa lo usavo con chiavetta internet 3G Tim/Wind, ora lo uso collegato a cascata con cavo Ethernet su porta Wan con il modem/router Wifi di Telecom, in quanto ho sottoscritto contratto ADSl su linea fissa.
Questo perchè al modem-router di Telecom mancano delle funzionalità che ho con il ruoter TL-MR3420.
Ieri sera ho fatto dei test ed ho constatato quanto segue:
Se accendo entrambi contemporaneamente il Router TL-MR3420 non riesce ad aggiornare la data e l’ora in quanto il Modem di telecom instaura la connessione internet dopo un paio di minuti circa, mentre il router in questo lasso di tempo è gia attivo e funzionante, ma non avendo trovato all’accensione nessuna connessione internet mi imposta data e ora al 01-01-2000 00.00.00
Se accendo prima il modem Telecom ed aspetto che la connessione internet sia attiva (verifica tramite la spia verde), e poi in un secondo momento accendo il Router TL-MR3420, questo riescie ad aggiornare la data/ora correttamente.

Ora il problema è che il router NON ha un pulsante on/off come il modem, quindi devo ogni volta togliere ed inserire la spina dalla presa elettrica.
Nel Log la data è l’ora è quella che trovo impostata nel Time setting.
Ogni quanto tempo il router effettua sincronizzazione con i server per l’aggiornamento orario??? Lo effettua solo alla prima accensione oppure è possibile impostare una cadenza tipo ogni 1/2 minuti?
Grazie
 
Ogni quanto tempo il router effettua sincronizzazione con i server per l’aggiornamento orario???
Se non ricordo male ogni 12 ore.
oppure è possibile impostare una cadenza tipo ogni 1/2 minuti?
Non si può cambiare, 2 minuti è veramente poco 😮
 
Ogni quanto tempo il router effettua sincronizzazione con i server per l’aggiornamento orario???
Se non ricordo male ogni 12 ore.
Accidenti…un bel po 😦 😦
oppure è possibile impostare una cadenza tipo ogni 1/2 minuti?
Non si può cambiare, 2 minuti è veramente poco 😮
Peccato…non mi resta altro da fare che spegnere ed accendere manualmente il router tramite spina oppure lasciarli sempre accesi.
Grazie 1000
 
Indietro
Alto Basso