TD8960 e TL-WN821N:devo essere deluso dal segnale?

ario01

Nuovo membro
Salve, ho appena acquistato il kit composto da TD8960 e l’adattatore USB 300N.
SUlla velocità nessun problema, selezionando il Bandwidth a 20/40MHz, Win7 mi segnala sempre nei dettagli del wireless 300Mbps.
Secondo voi è normale che con 2 muri di separazione (uno molto sottile) alla distanza di circa 2 stanze (pariamo di circa 6 mt) ho un abbattimento del segnale notevole paragonandolo ad un vecchio router Sitecom 54g?
Per intenderci col Sitecom avevo 4 tacche piene, col Tplink oscillo tra le 2 e le 3 barrette?
La velocità resta ottima, vedo solo le barrette del segnale Wireless un pò basse…
Come faccio a verificare che non sia un problema del router?
Ho già provato vari canali… la situazione è più o meno la stessa.
inSSIDer mi da un segnale di circa -72 , -77dBm col 20% di potenza selezionato dall’interfaccia wireless. Incrementando al 100% arrivo a -67dBm quindi ho un incremento di circa -10dBm.
😊
 
non ho capito una cosa:
stai paragonando il segnale del w8960n usando la wn821n, con quello che ricevevi dal vecchio sitecom usando COSA?

ad ogni modo le “barrette” non contano praticamente NULLA, quel che conta è la velocità della rete nel trasferimento di file (dando per scontato che per la sola connessione ad internet (che linea hai?) sia SEMPRE più veloce il wifi)

la wn821n è pessima come ricezione, come quasi tutte le chiavette con antenne integrate, io ho cercato di scriverlo ovunque ormai XD

molto meglio la wn722n (che pero’ ha “solo” 150 Mbps), o IN TEORIA la wn822n (che pero’ NON ho mai avuto il piacere di provare)…
 
Tra l’altro i driver delle schede di rete wireless moderne applicano spesso dinamicamente la minima potenza di emissione necessaria per ricevere e trasmettere correttamente in modo da abbattere le emissioni rf nocive.
Altra cosa: le penne usb hanno antenne miniaturizzate stampate sul pcb che non hanno l’efficacia delle antenne integrate nei laptop, ad es.
 
Router Sitecom Wl174 con suo adattatore Usb entrambi 54g.
In effetti già sostituendo la wn821n con quella vecchia sitecom il segnale migliora un pò (appuro quindi quanto dicevi tu).
La velocità è sempre 300N, anche alle condizioni minime di potenza (20% dell’AP).
Dite che è tutto nella norma?
Ringrazio anche Sigma per la sua risposta.
 
Direi di sì, le specifiche Rhos di risparmio energetico dei dispositivi e driver più recenti prevedono non solo l’adattamento dinamico della potenza, ma anche la disattivazione di uno dei due canali radio quando non serve.
 
Indietro
Alto Basso