TD-W8970 Router ADSL2+ WiFi N300 Gigabit USB

Ciao raga oggi mi hanno attivato la linea posso effettuare chiamate in entrata e in uscita ma non riesco a collegarmi a internet o meglio ho solo una connessione locale ho contattato il 187 e dalle verifiche che ha fatto l’operatore a lui risulta tutto bene tranne che per il router gli dice che non è installato e che contattava la centrale e mi faceva richiamare. Ora mi chiedo se è un problema di configurazione o di adsl nel caso fosse un problema di configurazione cosa deve fare???
 
cavolo ho aperto la discussione il 12 marzo e se avessi avuto grosse difficoltà di sicuro se aspettavo a voi sarei ancora in difficoltà GRAZIE
 
Prego 😃
A parte gli scherzi, il tempo da dedicare al forum è poco e come se non bastasse non ho visto la discussione 😛
 
salve io sono stato affezionatissimo al mio vecchio d-link dsl2740b ver c.2. ma da quando mi è entrato un fulmine tutti i nuovi modelli d-link non esaudiscono i miei desideri.
ora sono passato al tp-link td-w8970 e devo dire che è come il mio vecchio modem l’unica cosa che non riesco a fare e riavviare il modem tramite http://192.168.1.1
come devo fare?
purtroppo col vecchio modem quando c’era qualche problema di connessione della linea e il modem non si riconnetteva in automatico ero costretto a fare questa procedura poiche non è montato nel mio appartamento ma bensi a casa dei miei genitori è con quel modem siamo in 4 famiglie ad usufruirci?
se mi succede come devo riavviare senza andare a casa dei miei?
 
Ciao, ma nel menu System Tools non hai la voce Reboot?
 
con l’inglese non vado d’accordo comunque ora controllo subito
 
si si c’è grazie mille per l’aiuto
 
Di niente… per così poco 😉
 
salve a tutti mi hanno regalato 2 adsl router wireless td-w8970, io non li voglio usare come modem adsl, ma bensì li voglio usare per portare il segnale wireless in due piani in cui ho un solo attacco di rete.
li ho settati in questo modo:
router 1: indirizzo ip statico (quello che gli arriva dal server) 192.168.1.22, gateway 192.168.1.1, dns 192.168.1.9, poi come sottorete ho messo 192.168.2.19 e attivato il dhcp

router 2:router 1: indirizzo ip statico (quello che gli arriva dal server) 192.168.1.21, gateway 192.168.1.1, dns 192.168.1.9, poi come sottorete ho messo 192.168.2.18 e attivato il dhcp.

su entrambi ho settato anche la wireless prima con nome e password uguali,poi visti i problemi ho dato nomi di rete,password e ovviamente canali differenti.

allora attacco il cavo di rete alla porta wan del router 1, il wireless funziona benissimo,velocissimo…appena metto l’altro cavo di rete alla porta wan del router 2 mi si blocca tutto e non funzionano nessuno dei due router…dove cavolo sbaglio?
help
grazie
 
Perchè 192.168.1.9 ? Hai un server DNS in casa? 😃

Ma usi la porta wan perché vuoi “isolare” le reti?
Se no, collega il cavo di rete in una porta lan del w8970 e disattiva il server dhcp integrato.
 
Ciao ragazzi, sono un soddisfatto possessore del TD-W8970, va tutto a meraviglia ma ho problemi con il media server.

Ho abilitato il server multimediale ma nessun dispositivo connesso alla rete (Smart TV Samsung, Windows Media Player, VLC) riesce a visualizzare i file del disco nonostante dall’interfaccia web del router tutto sembra correttamente configurato.
Più precisamente dal televisore vedo il server, ma sembra non contenere nessun file, dal pc invece vedo il dispositivo e riesco a vedere alcuni file JPG, vedo l’elenco dei film ma non riesco a riprodurli e della musica non vedo nemmeno l’elenco dei file.

Quale potrebbe essere il problema secondo voi?

Grazie in anticipo per le risposte, ciao a tutti!
 
Facile di configurare.

Manca tasto di logout della pagina web, bisogna chiudere il browser o rimani sempre loggato.

DHCP Clients List non fa il refresh. Aggiorna solo spegnendolo e riaccendendolo.

En DHCP Clients List non vede il NAS, ma lo gestice lo stesso. Per impostare IP fisso nell’NAS
o dovuto utilizzare una app. Android per controllare la rete.

Samba funziona normalmente. NFS non riesco a farlo funzionare.

Time Settings sempre una ora indietro. (soluzione: mettere GMT +02:00)

Saluti
 
Il modello suddetto, collegato in una rete con a monte un HUB SWITCH NETGEAR, e configurato con una Internet Professional 7M adaptive 256F – AccBase ADSL ATM TELECOM, con IP statico. Funziona regolarmente fino a circa 50-56 ore, difficile essere più precisi in quanto a volte capita che si blocca durante la notte. Quando succede, oltre a non funzionare piu’ internet, e’ impossibile anche accedere alla configurazione del router stesso, le indicazioni dei led frontali non cambiano, unica soluzione e’ quella di spegnerlo per alcuni secondi e riaccendere, dopo tutto ok per altre 50-56 ore. (oggi ho scoperto che si è bloccato dopo solo 12 ore, è la prima volta). Dopo averlo riavviato, nel log trovo la stringa seguente, con una data del 1970 anche se il time del router è aggiornato:

1970-01-01 01:00:28 [6] 3G: Hotplug: id[0]=, class[0]=, action[0]=
1970-01-01 01:00:31 [6] 3G: Hotplug: id[0]=, class[0]=, action[0]=

Allego anche il Basic Status:
Codice:
Basic Status
Device Information
Firmware Version:0.6.0 0.11 v000c.0 Build 121114 Rel.54180n
Hardware Version:TD-W8970 v1 00000000
System up time:0 day(s) 04:24:48
DSL
Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L/M
 	Upstream	Downstream
Current Rate (Kbps)	828	8124
Max Rate (Kbps)	879	19520
SNR Margin (dB)	13.2	22.9
Line Attenuation (dB)	3.1	8.2
Errors (Pkts)	0	0
WAN
Name	Connection Type	VPI/VCI	IP/Mask	Gateway	DNS	Status
ipoa_8_35_0	IPoA	8/35	31.197.146.91 /29	31.197.146.89	0.0.0.0 0.0.0.0	Connected
IPv6 WAN
Name	Connection Type	VPI/VCI	IPv6 Address/Prefix Length	Gateway	DNSv6	Status
LAN
MAC Address:F8:1A:67:5B:2F:EA
IP Address:192.168.47.254
Subnet Mask:255.255.255.0
DHCP:Disabled
Group	MAC Address	IP Address	Subnet Mask	DHCP
IPv6 LAN
IPv6 Address:N/A
Prefix Length:64
Autoconfiguration Type:RADVD
Wireless
Status:Disabled
SSID:COIMEPA-SERVIZI
Channel:Auto(Channel 0)
Channel Width:Auto
Mode:11bgn mixed
Encryption:WPA-PSK/WPA2-PSK
MAC Address:F8:1A:67:5B:2F:EA
Max Tx Rate:0Mbps
WDS Status:Disabled
Grazie Mille
 
 
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e chiedo delucidazioni sulla configurazione del modem router TP-LINK TD-W8970 (http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=219&model=TD-W8970) per farlo funzionare su rete fastweb al posto del Technicolor Gateway TG582n.
In particolare questo router supporta l’RFC2684 che usa Fastweb “Connessione alla rete remota Ethernet over ATM (EthoA tramite DHCP con NAT abilitato)”?
Non appena collegato cavo telefonico cavo ethernet e alimentazione si avvia e si accende la spia ADSL prima lampeggiante poi fissa, l’indicatore della ethernet attiva e l’indicatore wireless.
Grazie a chi mi vorrà dare una mano.
DoRiGo
 
anche io vorrei sapere quale modem della tp-link e’ compatibile con fastweb
sto per attivarlo e vorrei acquistare un modem router che sia effettivament compatibile

grazie
 
Salve,
sono un neo iscritto e possessore di un 8970 😉
da qualche giorno però purtroppo si stanno verificando problemi sulla mia rete wireless.
In particolare, dopo qualche ora dell’avvio del router i miei client wireless non hanno più accesso alla rete internet anche se risultano comunque connetti al router. L’unica soluzione è spegnere e riaccende la rete wireless da tasto fisico sul router, ma dopo qualche ora (2-3) il problema si ripresenta.
Ho provato anche a resettare, riconfigurare, ri-flashare il firmware (sia l’ultimo che il penultimo), ma il risultato non cambia.
Come posso risolvere?
cordiali saluti.
 
buondì a tutti,

ho da ieri questo modem ma ho notato solo ora purtroppo che non permette di settare mtu a 1500 con PPPOA di Tiscali.


in queste condizioni la navigazione e/o apertura di alcune pagine, oltre che il collegamento con youtube, è molto difficoltoso.


C’è un work around che permette di settare l’mtu a questo valore come fanno da sempre tutti i modem, anche quelli più scadenti??


perchè mai il max dice che è solo 1480??

grazie
 
Prova 1470 con Tiscali e vedi se è più veloce.

Hai aggiornato al firmware del 15 aprile?
http://www.tp-link.com/resources/software/TD-W8970_V1_130415.zip
 
Ciao, prova a installare inSSIDer e controlla se c’è qualche rete wireless che usa lo stesso canale.
Quando non funziona il wireless riesci a navigare usando il cavo?
 
Indietro
Alto Basso