TD-W8970 Router ADSL2+ WiFi N300 Gigabit USB

Ciao non preoccuparti è normale … i server dns del tuo isp non rispondono al ping ma è tutto ok.
 
ciao a tutti devo aprire delle porte su un router TD-W8970 per tre apparati di rete volendo aprire tutte le porte basterebbe utilizzare l’opzione DMZ ma dovendolo fare per tre apparati nella sezione virtual server alla voce Service port posso inserire il simbolo * e alla voce Internal port * mi apre tutte le porte?
con altri router lo faccio e funziona sui tplink non ho mai provato.
grazie
 
Il DMZ si usa solitamente per un server di rete nella propria LAN. Difficile che a tre dispositivi contemporaneamente servano oltre 65000 porte ciascuno. Di che si tratta? Il virtual server consente anche l’apertura di range di porte e quindi se devi aprirne 10 puoi fare delle normalissime regole di port forwarding.
La notazione per tutte le porte può variare: ad es. lasciare vuoto se lo consente, l’* come hai detto tu, oppure il range 1-65535 dipende dal modello.
 
il modello è il TD-W8970
 
salve a tutti,

ho un w8970 che vorrei utilizzare con accesso ad internet tramite modem usb cellulare.
Uso infatti una chiavetta tre Huawei E3351 (Offerte WiFi portatile - Router e saponette | WINDTRE) che funziona regolarmente da pc. Quando la metto sul td-w8970 funziona molto male, ho rtt sul ping 10 volte piu’ alti che dal pc (2 secondi per pingare 8.8.8.8 sul router contro i 150 milli con il modem attaccato al pc) e packet loss intollerabile (25-50%).
Avete qualche idea? Dal log non del ruoter non vedo messaggi di errore… Ho messo il ruoter in 3G router mode.
Ho la versione v1.2.
Firmware Version:0.6.0 2.13 v000c.0 Build 140919 Rel.52310n

Qualche consiglio o lo rimando indietro?

grazie mille

Enrico
 
proverei con una prolunga a Y, quelle che servono per prendere l’alimentazione da 2 porte…
 
quella mi manca, ho provato pero’ con un hub usb alimentato dall’esterno che dovrebbe essere una soluzione equivalente, il modem viene visto bene e funziona ma le prestazioni sono sempre molto scarse, il transfer rate non riesce ad andare oltre la decina di kbyte al secondo mentre dal webcube o collegato con il modem al pc va sul centinaio…
 
sì con un hub è grossomodo la stessa cosa.

non è “solo” un problema di posizionamento vero? non mi viene in mente altro 😦 (tranne una possibile “strana” incompatibilità o incorretta gestione del modem…)
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in q uesto forum per avere un aiuto conun problema che si è presentato con questo modem.L’ho comprato un anno fa e ho cominciato subito ad usarlo senza nessun problema, da sabato però ho questo problema se la sera spengo il modem la mattina quando lo riaccendo non si connette ad internet nonostante ci sia linea, provo a riaccenderlo e niente.Poi dopo qualche tentativo di spegnimento accensione rifunziona, comunque a volte si altre no.Dovrei quindi tenere il modem sempre acceso.Non so come risolvere questo problema visto che per un anno ho usato senza problemi questo modem.C è qualche impsotazione che devo cambiare? E perche adesso dopo un anno di perfetto utilizzo?
Il problema è presente sia con il pc fisso che pc portatile che smartphone, quando si presenta il problema tutti i dispositivi rilevano la rete wi fi ma la connessione internet non avviene.
Adesso per esempio sto navigando perfettamente
Grazie a tutti
 
Ciao a tutti, ho questo router da qualche anno e fino a due/tre mesi fa non mi ha mai dato alcun tipo di problema di disconnessioni quando lasciavo aperti programmi p2p (i.e. UTorrent o BitTorrent) sia in download che in upload; purtroppo, le cose, come scrivevo in precedenza sono cambiate, ad oggi non riesco a tenere on bittorrent per più di un’ora che mi si imballa la connessione e non mi fa più accedere al pannello di controllo del router, dopodichè, tempo un’altra mezz’ora/ un’ora, mi cade anche connessione (quelle wifi mi cadono ancor prima). Ho provato a cambiare impostazioni al router, ma nulla, continuano le disconnessioni continue prima ai dispositivi wifi che ho agganciati al router e poi connessione dal pc fisso. Spero qualcuno abbia idea di come possa risolvere la cosa, anche perchè, per anni tutto è andato alla grande e non ho mai avuto problemi di alcuna sorta.
Grazie mille.
 
Ciao, hai già provato a fare un reset e a riconfigurare tutto da capo senza usare il backup della configurazione?
Hai l’ultimo firmware?
http://www.tp-link.com/en/support/download/?model=TD-W8970
 
Salve a tutti ragazzi, sto per acquistare il router in versione “nuova” su Amazon con la sua relativa chiavetta MA260 chiaramente compatibile. Chiedo a voi utilizzatori se possibile settare solo il “3G” nelle impostazioni, dovrebbe fare il backup UMTS in zona di copertura non molto forte con operatore “TRE” , non vorrei andasse in roaming su TIM.
Sempre per quanto riguarda il “backup” su UMTS, è impostabile diciamo dopo 5 minuti (o meno) dalla mancanza della Adsl? Mi sono letto tutta la guida in inglese sul sito TpLink ma non ho trovato assolutamente nulla.
Chiedo in ultimo: utilizzo con successo DynDns.it , configurabile sul router in mio possesso Digicom, sapete percaso se il TpLink supporta DynDns.it o solo il vecchio .org che adesso è a pagamento?

Grazie infinite a chi mi darà una mano!!
 
Chiedo a voi utilizzatori se possibile settare solo il “3G” nelle impostazioni, dovrebbe fare il backup UMTS in zona di copertura non molto forte con operatore “TRE” , non vorrei andasse in roaming su TIM.
Ciao, no non è possibile… non ci sono impostazioni per la rete mobile nel manuale e nel simulatore (versione hw v3).
Sempre per quanto riguarda il “backup” su UMTS, è impostabile diciamo dopo 5 minuti (o meno) dalla mancanza della Adsl?
Non è possibile modificare il tempo che dovrebbe essere di circa un minuto.
Chiedo in ultimo: utilizzo con successo DynDns.it , configurabile sul router in mio possesso Digicom, sapete percaso se il TpLink supporta DynDns.it o solo il vecchio .org che adesso è a pagamento?
Al momento solo dyndns.com e no-ip.com
 
Buongiorno a tutti, uso il router in oggetto con una chiavetta 3G, per la precisione una Alcatel X500E Wind con scheda Wind. La chiavetta fa parte della lista ufficiale delle chiavette compatibili. Il router però si blocca completamente e deve essere riavviato mediante scollegamento dell’alimentazione ogni 3-4 ore di utilizzo. Il funzionamento con l’adsl è invece estremamente stabile. Il router è aggiornato all’ultima versione disponibile del firmware. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.
 
Ciao a tutti e lieto di rivedervi (e anche se avete cambiato nome, il lupo perde il pelo ma non il vizio 😃 ).
Vi scrivo per questo problemino: possiedo l’apparecchio di cui al titolo, e oggi mi si è interrotta più volte la rete dal mio macbook pro. Le tacche del wireless erano presenti, ma io non potevo aprire nessuna pagina e nemmeno piegare il router all’indirizzo 192.168.1.1 .
Dopo la prima interruzione ho provveduto a rendere statici tutti gli indirizzi ip che mi servono, speranzoso (invano) che lo spiacevole episodio non si ripetesse.
Invece si è ripetuto. Gli unici terminali connessi erano il mio macbook pro, e un nokia lumi 610.

Nell’allegare il log debug del router, del periodo incriminato, vi informo anche che l’apparecchio è ancora in garanzia, affinché ne teniate conto per l’aiuto che mi darete.
Ecco il log:
Codice:
2015-04-30 10:18:30 [5] DHCPD: Recv REQUEST from 00:1B:xx:04:xx:xx ([I])
2015-04-30 10:18:30 [5] DHCPD: Send ACK to 192.168.1.102
2015-04-30 10:20:25 [5] DHCPD: Recv REQUEST from 00:1B:xx:04:xx:xx
2015-04-30 10:20:25 [5] DHCPD: Send ACK to 192.168.1.102
2015-04-30 10:22:18 [5] DHCPD: Recv REQUEST from 00:1B:xx:04:xx:xx
2015-04-30 10:22:18 [5] DHCPD: Send ACK to 192.168.1.102
2015-04-30 10:29:02 [5] DHCPD: Recv REQUEST from 00:1B:xx:04:xx:xx
2015-04-30 10:29:02 [5] DHCPD: Send ACK to 192.168.1.102
2015-04-30 10:45:00 [5] DHCPD: Recv RELEASE from 00:1B:xx:04:xx:xx
2015-04-30 10:45:00 [5] DHCPD: Recv DISCOVER from 00:1B:xx:04:xx:xx
2015-04-30 10:45:00 [5] DHCPD: Send OFFER with ip 192.168.1.102
2015-04-30 10:45:01 [5] DHCPD: Recv REQUEST from 00:1B:xx:04:xx:xx
2015-04-30 10:45:02 [5] DHCPD: Send ACK to 192.168.1.102
2015-04-30 10:46:13 [5] DHCPD: Recv DISCOVER from 3C:36:xx:76:07:D9 ([B])
2015-04-30 10:46:13 [5] DHCPD: Send OFFER with ip 192.168.1.103
2015-04-30 10:46:13 [5] DHCPD: Recv REQUEST from 3C:36:xx:76:07:D9
2015-04-30 10:46:14 [5] DHCPD: Send ACK to 192.168.1.103
2015-04-30 11:43:27 [5] DHCPD: Recv REQUEST from 6C:62:6D:F7:xx:xx ([/B][/I])
2015-04-30 11:43:27 [5] DHCPD: Send ACK to 192.168.1.104[/code[

([I]) macbook pro (OSX 10.10.3)
([B]) nokia lumia 610
([/B][/I]) normale PC desktop work station collegato via cavo (linux ubuntu 14.04.4)
P.S. le “x” sono per la privacy
 
Ciao, controlla se hai l’ultimo firmware e resetta il router.
Riconfigura tutto senza usare il backup.
 
Ho un TD-W8970, e ho letto nelle specifiche che supporta solo filesystem windows like.
A questo punto mi sorge il dubbio sulla gestione delle periferiche via router ossia: le periferiche devono essere sopportate dal router o dal computer che vi si collega?
La domanda trova la sua applicazione in queste situazioni:
  1. la stampante non è supportata dal sistema operativo del computer, viene supportata ugualmente dal router?
  2. il filesystem viene supportato dal sistema operativo del computer (hfs+ o ext4) ma non dal router, significa che bisogna ri-formattarlo nel filesystem winzozz like?
    Grazie anticipatamente.
 
  1. la stampante non è supportata dal sistema operativo del computer, viene supportata ugualmente dal router?
No, il router la riconosce e la condivide ma per stampare devi installare i driver nel pc
il filesystem viene supportato dal sistema operativo del computer (hfs+ o ext4) ma non dal router, significa che bisogna ri-formattarlo nel filesystem winzozz like?
Si 😦
 
Salve ragazzi ho appena acquistato da amazon questo modem-router. Dispongo di una connesione alice adsl 20 mega e fin quando utilizzavo il modem alice arrivavo tranquillamente a 8-9 mega. Oggi ho installato il nuovo modem seguendo la guida su dischetto che viene fornita,ho fatto il setup automatico e sono riuscito a connettere il pc al wifi senza problemi tuttavia ho notato che la velocità della connessione è calata drasticamente arrivando ad un picco massimo di 3 mega. Suppongo quindi che oltre al quick setup iniziale ci siano ulteriori impostazioni da modificare ( e infatti nella pagina di configurazione del modem ci sono una marea di altre impostazioni) tuttavia non sono un esperto in materia per cui vi sarei grato se mi deste qualche delucidazione a riguardo.
Per quando riguarda il quick setup iniziale le impostazioni che ho messo sono:
VPI : 8 ; VCI: 35; Incapsulamento : LLC ; protocollo PPoE .

Grazie millein anticipo per la disponibilità!
 
Ciao, controlla nella pagina status la velocità e i valori della linea adsl.
Aggiorna il firmware e prova a cambiare canale wireless.
 
Indietro
Alto Basso