TD-W8968 e Canon wifi

pievo

Nuovo membro
Salve, utilizzo il router W8968 da qualche mese. Mi sono trovato abbastanza bene, a parte un piccolo problema all’inizio che l’assistenza Tplink ha risolto da remoto, installando l’ultima versione firmware. In pratica la stampante non consentiva l’accesso alla rete wifi a più di 5 computer contemporaneamente.

Ho da poco acquistato una stampante Canon Pixma 8650 wifi e non riesco a farla funzionare in wifi con il router Tplink. Ho chiesto anche assistenza alla Canon che mi ha guidato nell’istallazione della stampante telefonicamente ma niente da fare. Ho provato ad usare - su suggerimento di Canon - la stampante su un altro router e tutte è filato liscio. In pratica la Canon fornisce un software chiamato IJ network tool con il quale si collega la stampante al router ma nel collegamento con il router Tplink la procedura non va nel senso che il router non associa alcun indirizzo Ip alla stampante durante il processo di installazione - cosa che invece avviene con il normalissimo router tiscali di casa - e quindi la stampante non è visibile sulla rete. Ho provato anche ad inserire un indirizzo Ip manualmente ma niente da fare. Ho provato a togliere la password dalle impostazioni wifi e a usare i vari canali disponibili ma non c’è verso. L’assistenza Tplink sostiene che è un problema della stampante ma secondo me non è cosi. Altrimenti come fa a funzionare su un normalissimo router da quattro soldi?

Qualcuno ha per caso avuto il mio stesso problema? Io penso che settare bene il router potrebbe risolvere il problema. Canon mi diceva che ci potrebbe essere qualche blocco da parte del router ma nella sezione firewall è tutto disabilitato.

Saluti
 
Ciao, sicuro che il modello della stampante sia giusto?
Non riesco a trovare informazioni…
 
Indietro
Alto Basso