TD-W8961ND si riavvia

sergioal

Nuovo membro
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e spero di non fare errori aprendo questa discussione.

Ho acquistato da qualche giorno questo router, nessun problema nella configurazione adsl (Alice adsl) e neanche con la rete LAN/Wireless di casa.

Il problema è sorto l’altro giorno. Per caso ho notato che si era riavviato da solo, senza nessun mio intervento. Praticamente era accesa solo la spia Power mentre tutto il resto era spento.
L’ho portato dal negoziante ma a lui non ha dato nessun problema (testato per 24h). Rientro oggi a casa e dopo neanche dieci minuti mi fa la stessa cosa.
Questione di linea non penso che sia perché ho usato un netgear prima di questo e non ho avuto problemi, l’ho riutilizzato nelle 24h che non avevo il tplink e non si è mai riavviato.

La mia domanda è questa…perché lo fa???
 
a qualcuno mi par di ricordare si riavviasse e poi cambiando canale e impostando il channel width a 20 MHz non lo facesse più.

poi proverei ad aggiornare il firwmare se non l’hai già fatto:

http://www.tp-link.it/support/download/?model=TD-W8961ND

inutile dire che se l’hai preso da poco e il negoziante è disponibile, me lo farei cambiare con un W8960N…
 
Ciao e grazie per la risposta! 😉

Allora, ho provato a cambiare il canale e il channel width (parlavi della wifi giusto?) ora vediamo come va.

Il firmware è l’ultimo disponibile.
Il diritto di recesso credo che sia decaduto oramai. Dovrei passare ora via garanzia per un cambio. Il fatto strano è che a lui ha funzionato.
Aggiungo che in casa ho anche un access point wa801nd.
 
Aggiornamento… Mi son fatto cambiare il router, rientro a casa e stesso identico problema.
Questa sera, inoltre, non riuscivo a navigare in wifi da due portatili mentre dal fisso (utilizzando una penna wifi) si.
Misteri della vita!
Qualcuno ha una specie di idea su che problema ci sia?
Alla fine ho dovuto rimettere il vecchio netgear, collegato e navigo tranquillamente.
 
ehm… ti sei fatto cambiare il router, con uno uguale???
 
Il negoziante era disponibilissimo ma non aveva purtroppo quel modello. 😦

Ho anche contattato la tplink che mi ha detto di farmi sostituire il prodotto.
Mi son fatto dare lo stesso modello pensando fosse fallato il primo, il problema però c’è sempre. Ora sinceramente non so cosa pensare. Il mio vecchio netgear naviga tranquillamente, non si sconnette e non mi da problemi di wireless. Il tplink mi ha fatto dannare dal primo momento, la cosa strana è che al negoziante funzionava tranquillamente. Possono essere problemi di interferenze e magari il tplink è più sensibile?
Boh!
 
Possono essere problemi di interferenze e magari il tplink è più sensibile?
certo che possono essere!
a qualcuno mi par di ricordare si riavviasse e poi cambiando canale e impostando il channel width a 20 MHz non lo facesse più.
quando qui parlavo dei canali pensavo proprio a quel problema, altrimenti cambiare canale non servirebbe a nulla.

nel tuo caso mi par strano lo faccia su tutti.

sarebbe da provare senza wifi, collegato in lan all’altro router.
 
Scusa se non l’ho ancora fatto ma grazie mille per la disponibilità che hai!! 🙂

Ho installato anche un software per controllare la wifi e se si sovrapponessero i canali. Ho tre reti in zona e ho scelto un canale (6) che non andava ad interferire, ho anche cambiato il channel width ma nulla, il router comunque si riavvia e ieri sera mi si è presentato anche il problema di non riuscire a navigare con i portatili.

La cosa strana è che con la penna wifi (netgear) installata sul pc fisso riuscivo a navigare!!
Ho provato a cambiare il canale e ho anche spento l’access point che ho nell’altra stanza ma non è cambiato nulla.

Alla fine ho rimesso il vecchio router ma vorrei riuscire a capire quale sia il problema.
Ma addirittura interferenze wifi possono far riavviare il router??
 
Ciao 🙂
Per caso hai risolto il problema? Conta che mi trovo nella tua stessa situazione con un TD-W8951ND V3.0.
Appena accendo il WI-FI e, soprattutto quando ci collego qualche dispositivo, comincio ad avere riavvi continui del mio modem/router.
Ho provato a cambiare canale, cambiare impostazioni, aggiornare il FW ma senza esito positivo. In realtà inizialmente sembrava funzionare ma sono stato soltanto ingannato.
Comunque sto pensando seriamente che possa essere un problema dell’alimentatore. Non ho ancora fatto prove a riguardo quindi non posso affermare la cosa, in settimana mi dedicherò a fare qualche prova. Probabilmente il router, con l’utilizzo del wi-fi, necessita di più corrente che l’alimentatore non riesce più a fornire per qualche arcano motivo (magari una saldatura fredda?)…
9V * 0,85A = 7,65W
Se l’alimentatore non è più in grado di erogare 7,65W credo che basti davvero poco per farlo riavviare 🙂
 
Ciao,
alla fine ho risolto il problema cambiando router! 😉
Mi spiace non poter esserti di aiuto.
 
Figurati 🙂 Comunque vedo che molta gente ha problemi di questo tipo e non solo con router TP-LINK.
Parlano molto di alimentatore in giro. Secondo me è probabile, da quanto c’è la nuova normativa Rohs che prevede l’uso di stagno senza piombo
le saldature fanno veramente pena in elettronica… Speriamo sia quello, è un bel router alla fine 🙂
 
Indietro
Alto Basso