TD-W8961ND + DWL2100AP

Vito_Paolo

Nuovo membro
Utilizzo il W8961 ormai da un paio di anni e non ho mai avuto problemi, ho deciso di ampliare la rete wireless riesumando un Dlink DWL 2100AP. Ho impostato il 2100AP come access point, stessa chiave WPA2 PSK TKIP e stesso SSID del W8961ma canali di trasmissione differenti (canale 1 sul W8961 e canale 6 sul 2100AP), ho disabilitato il DHCP (abilitandolo sul W8961) e lo ho connesso via cavo al W8961.Il sistema funziona ma non posso spostarmi da un AP all’altro, o meglio se inizio la connessione dal 2100AP avvicinandomi al W8961 continuo ad essere connesso alla rete (passo da un AP all’altro), ma non riesco più a navigare su internet e viceversa. Riesco a tornare a navigare dopo un 5/10minuti. Suggerimenti ?? Grazie in anticipo
 
Ciao, sembra tutto corretto tranne questo
WPA2 PSK TKIP
Devi usare WPA2 PSK AES oppure WPA PSK TKIP in entrambi
 
Grazie per la risposta, ho atteso tutto oggi applicando la tua soluzione, facendo tutte le varie combinazioni ma il problema rimane, anzi adesso passando da un W8961 al 2100AP non riesco più ad ottenere un IP e anche inserendolo manualmente posso solo collegarmi al 2100 senza mai raggiungere il W8961. Altra info: nel frattempo un pc che si è sempre collegato al 2100AP (tramite DHCP) non ha mai smesso di navigare. ???
 
Controlla il valore del group key update interval del DWL-2100AP, si trova in genere nel menu sicurezza e deve essere uguale al tp-link.
 
Grazie sempre per la pazienza ,
ho trovato il group key update interval nel D-Link (con valore 1800) ma non nel TP-Link , ho fatto un pò di modifiche alle impostazioni ma questo group key update interval non viene fuori, è possibile che in questo modem non ci sia? Ti ricordo che sto parlando del TD-W8961ND Versione 1, Current Firmware Version : 1.0.0 Build 111125 Rel.28195
 
è possibile che in questo modem non ci sia?
Ciao si non è stata inserita nell’interfaccia web.
In molti TP-LINK il valore di default è 0 prova a metterlo nel D-Link
 
Grazie Loop, purtroppo anche il tuo suggerimento non ha dato esito positivo perchè nel D-Link devo inserire per forza un valore compreso tra 300 e 9999999. Ho fatto varie prove ma passando dal TP Link al D-Link perdo la connessione verso internet (pur ricollegandomi al D-Link) oppure non riesco nemmeno a ricollegarmi alla rete . Per risolvere devo riavviare il Tp-Link da un’altro PC .
 
Succede solo con un dispositivo wireless o con tutti?
 
Risalve, si succede con tutti i dispositivi wireless : 2 smartphone Samsung, 2 smartphone LG, un pc con xp e un pc con seven. Il problema è con il passaggio tra il Tp-Link (nessun problema) al D-Link, anche se dopo 5/10 minuti di tentativi riescono a connettersi tutti
 
Ultimo aggiornamento:
tutto sembrerebbe essersi sistemato … ho impostato il MAC address del D-Link con password e WDS Encryption Type
nella sezione WDS del TP-Link (ma non viceversa) abilitandola ed è da un paio di gioni che posso spostarmi da un AP all’altro senza problemi . Sarà un caso ??? …
 
Un caso non credo però appena ha funzionato dovevi andare a comprare un gratta e vinci… era il tuo giorno fortunato
:mrgreen:

E’ difficile che il WDS funzioni con chipset diversi.
 
Indietro
Alto Basso