TD-W8961ND associato a TL-WR743ND

aldho

Nuovo membro
gentilissimi amici, scrivo disperatamente questo post pur aver gia letto innumerevoli post che trattano l’argomento ma non trattano il mio problema!
(premetto che ho poco dimestichezza e sono alla mia prima esperienza!!)
allora la mia configurazione è modem router TD-W8961ND al quale per necessita(case confinanti in cui il wireless dello stesso non arriva) ho attaccato tramite cavetto lan un bel TL.WR743ND (Il cavetto l’ho inserito nella porta wan!!)
nel modem router non ho fatto alcuna modifica di parametri (penso sia giusto cosi)
nel tl-wr743nd ho fatto la procedura di setup intanto modificando l’ip in 192.168.1.2 e poi ho man mano inserito i paramentri richiesti e cioè:
-modalita.AP Client Router
-WAN Connection Type: pppoe (Come il modem router)
-usernem e password: stessi del modem router
-Quick Setup - Wireless: ho fatto il survey, ho cercato il mio modem/router e l’ho inserito (credi sia logico fare cosi, no??) e poi ho messo nome e password di sicurezza uguali alla connessione wireless del modem-router
ho fatto il reboot e la mia situazione praticamente è questa: tramite le porte lan del wr743nd vado tranquillamente in internet. la rete wireless invece non ne vuole sapere di funzionare, ovvero il dispositivo viene rilevato, si connette ad internet ma dopo qualche secondo saparisce no solo la connessione ma pure il dispositivo!!
tra i mille tentativi e dubbi l’una cosa che noto è che guardando lo status del access point noto che il canale della rete cambia in continuazione e non riesce praticamente a stabilira una connessione… chi mia aiuta??? per info ho aggiornato il firmaware del wr743 all’ultimo disponibile
aggiungo che (come consigliato in altri post)ho disabilitato il dhcp nel router wr743nd!!
 
ecco oltre a quello avrai trovato di collegare i 2 router con le porte LAN, senza usare la WAN del wr743nd.

inoltre mettilo in operation mode: AP Router.
Client serve se vuoi collegarlo TRAMITE WIFI a un altro router, fortunatamente non è il tuo caso.

facci sapere 😉
 
spettacolo!!! perfetto!!! tra le mille prove fatte…quello di usare lan-lan e non utlizzare la porta wan non mi era venuta…un ultima curiosita… ma in questo modo la banda si dimezza??
naturalmente grazieeee
 
bene, adesso per fare in modo che si disturbino il meno possibile ti conviene impostare sui 2 router 2 canali wifi diversi e distanti almeno 5 unita’, possibilmente distanti anche da eventuali altre reti nelle vicinanze.

no non c’e’ nessun dimezzamento, quello si ha quando si usa un solo dispositivo come repeater, cioe’ per comunicare sia con il router principale sia con i clients via wifi.

N.B. si parla di dimezzamento della velocita’ teorica del wifi (150… 300 Mbps), NON della velocita’ della connessione ad internet 😉
 
questo dei due canalli diversi distante 5 unita mi mancava…!! grazie mille davvero!
 
Indietro
Alto Basso