Salve a tutti.
Un cliente mi ha riportato un Router TD-W8960N V4 dicendo che non funzionava più.
In effetti si accende solo il LED Power e il LED delle porte LAN.
All’accensione si accendono per il “test” tutti i LED tranne quello della WiFi.
Ho provato a resettarlo premendo per circa 10 secondi il pulsante di reset, ma non risolve nulla.
Ho provato a collegarlo ad un Compuer e non assegna il DHCP. Impostanto un IP manualmente nel Computer, riesco a visualizzare una pagina che però non è la solita di configurazione ma, presumo, qualcosa per un recupero dell’installazione del Firmware.
Nella pagina compaiono le seguenti scritte:
Scompattato il file .ZIP ottengo il file “TD-W8960Nv4_un_1_1_1_120912R67406.up” (.up presumo sia per Update).
Seleziono quindi il file e clicco su [Update Software], ma la procedura risponde così:
L’errore che da “Image uploading failed. The selected file contains an illegal image”, secondo le FAQ di TP-LINK
(http://www.tp-link.com/en/article/?faqid=491) è riferito ad un errore della versione del firmware, ma ho scaricato
la versione corretta, come indicato nell’ettichetta: V 4.0
Avete suggerimenti prima di spedirlo in assistenza?
Ringrazio Anticipatamente per le Risposte
Un cliente mi ha riportato un Router TD-W8960N V4 dicendo che non funzionava più.
In effetti si accende solo il LED Power e il LED delle porte LAN.
All’accensione si accendono per il “test” tutti i LED tranne quello della WiFi.
Ho provato a resettarlo premendo per circa 10 secondi il pulsante di reset, ma non risolve nulla.
Ho provato a collegarlo ad un Compuer e non assegna il DHCP. Impostanto un IP manualmente nel Computer, riesco a visualizzare una pagina che però non è la solita di configurazione ma, presumo, qualcosa per un recupero dell’installazione del Firmware.
Nella pagina compaiono le seguenti scritte:
Ho quindi scaricato l’ultimo firmware disponibile per questo router, selezionando ovviamente la versione 4.Update Software
Step 1: Obtain anupdated software image from your ISP.
Step 2: enter the path to the image file location in the box below or click the “Browse” button to locate the image file.
Step 3: Click the “Update Software” button once to upload the new image fie.
NOTE: The update process take about 2 minutes to complete, and your DSL Router will reboot.
Software File Name [ Sfoglia…] Nessun file selezionato
[Update Software]
Scompattato il file .ZIP ottengo il file “TD-W8960Nv4_un_1_1_1_120912R67406.up” (.up presumo sia per Update).
Seleziono quindi il file e clicco su [Update Software], ma la procedura risponde così:
Ho provato a rinominare e spostare il file in modo da vere un percorso e un nome file più corto, ma non ho risolto.DSL Router Upgrade Software
Image uploading failed. The selected file contains an illegal image
[Back]
L’errore che da “Image uploading failed. The selected file contains an illegal image”, secondo le FAQ di TP-LINK
(http://www.tp-link.com/en/article/?faqid=491) è riferito ad un errore della versione del firmware, ma ho scaricato
la versione corretta, come indicato nell’ettichetta: V 4.0
Avete suggerimenti prima di spedirlo in assistenza?
Ringrazio Anticipatamente per le Risposte