TD-W8151N V3 problemi ping all'interno della lan

ivodlb

Nuovo membro
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qua…
Vi chiedo scusa in anticipo se avete già affrontato l’argomento ma ho provato a cercare e non ho trovato risposte.
Ho da poco più di un mese il modem router wifi in oggetto.
L’ho configurato tutto, accede ad internet i miei 3 dispositivi vanno in internet traquillamente.
Dunque ho 3 dispositivi collegati: 1 iMac con Lion, 1 portatile HP con WinXP e 1 iPhone, tutti in DHCP con il solo iMac al quale ho detto al router di assegnare sempre lo stesso ip.
Come detto sopra funziona tutto tranne per il fatto che i dispositivi non si vedono tra di loro.
Dal PC con WinXP riesco a pingare solo l’IP del router e l’IP dello stesso PC, tutto il resto sembra non esista. Lo stesso vale per l’iMac: pinga solo sé stesso e il router.
Ho provato di tutto ma non son riuscito ad uscirne. Mi date una mano per cortesia?

Grazie infinite!
Ivo
 
Ciao Ivo, da come parli sembra che nel firmware sia stato attivato il wireless isolation.
Dico “nel firmware” perchè nel manuale non c’è traccia di questa opzione, fai una prova collega un pc usando il cavo di rete e vedi se riesci a raggiungerlo… ovviamente ricontrolla tutti gli indirizzi IP.
 
Indietro
Alto Basso