TD-W8151N: opinioni

piggiu

Nuovo membro
Salve a tutti,
ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato nulla a riguardo.
Cerco opinioni sul TD-W8151N: è uscito da poco mi sembra, forse per questo non riesco a trovare nulla!
Cosa ne pensate voi?
 
già, è uscito da poco, ma io non ne vedo proprio il senso.

Confrontandolo con il w8950nd che si trova a 32€ spedito, ha solo una porta LAN, antenna wifi non sostituibile, e FORSE chip trendchip + ralink, come il suo fratello w8951nd, che a molti ha dato noie, contro il Broadcom del w8950nd, decisamente più performante.
 
che abbia una sola porta è vero, ho visto anch’io e non ne ero contento, ma in effetti non ne ho mai usata più di una! quindi potevo sorvolare…
quindi non lo consiglieresti…
però mi sono perso nella tua comparativa…quale sarebbe il Broadcom più performante
 
Non ho capito cosa non hai capito… manca un punto di domanda in questa frase?
 
non ho capito cosa non ho capito che non ho capito…ahahah
A parte gli scherzi…intendevo questo:
mi pare che tu abbia fatto una comparativa fra il Tp link che ho citato io e un altro.
Però poi nomini un Broadcom ma non ho capito a quale modello ti riferisci…
 
No Broadcom produce i Chipset che ci sono dentro ai router, così come Atheros Trendchip Ralink etc etc.
Mi riferivo al chip contenuto nel W8950ND con il quale stavo paragonando il router in oggetto 😉
Ma a quanto lo troveresti come prezzo?
 
il TD-W8151N sui 35 euro spedito…stiamo lì…
è che devo cambiare il mio vecchio d link e non so proprio su quale orientarmi…
non ho esigenze particolari quindi me la dovrei cavare con poco…
 
ah online pure quello?
 
per capirci, questo che mi consigli in quale fascia lo collocheresti? a quale tipologia di utente lo consiglieresti?
 
Non saprei dirti, mai avuto un’adsl via cavo 😛

Comunque non dovrebbe essere molto diverso dal W8960N che usano e consigliano in tantissimi, credo cambi solo il fatto che ha il wifi a 150M invece che 300M, ma aspetterei conferme da chi ne sa più di me…

Tipologia di utente?? Uno a cui serve un router adsl wifi e non gli interessa il wifi 300M, porte Gigabit Ethernet, USB o quant’altro…
 
il fatto che io non sappia nemmeno di cosa tu stia parlando probabilmente significa che potrebbe andar ben per me! ahaha

Però abbiamo tralasciato una cosa: il raggio di copertura del Wifi…o sono tutti uguali sotto questo aspetto?
una cosa a cui ho pensato proprio adesso: esistono router con il tasto on off per il Wifi? non penso che svitando semplicemente l’antenna il wifi si annulli…A me interesserebbe poterlo escludere a piacimento in modo semplice e veloce!
 
Allora, con 150M o 300M mi riferivo alla velocità massima teorica di trasferimento di dati via wifi.
Tieni conto che normalmente la linee ADSL arrivano a 20M quindi per la navigazione non cambia nulla; puo’ far la differenza solo quando copi dati da un pc all’altro via wifi, oppure da wifi a cavo, a patto che anche la scheda wifi del pc sia 11n a 300Mbit, e non una delle vecchie 11g a 54Mbit, altrimenti non cambia nulla ^^

Discorso analogo per le porte Gigabit. Se ci colleghi via cavo 2 pc che hanno schede di rete Gigabit, puoi trasferire dati a 1000Mbit (sempre teorici), contro i soliti 100Mbit. E’ superfluo dire che vedi la differenza solo se copi svariati GB di dati (film in HD etc etc) da un pc a un altro.

La porta USB che hanno alcuni router puo’ servire per condividere in rete dati su una chiavetta USB o su un Hard Disk esterno, così che tutti i pc (sia wifi che non) possano accederci contemporaneamente.

Per il tasto wifi on/off purtroppo non ce ne sono della tp-link (non so cosa aspettino a farli, pare che sia una funzione tanto richiesta quanto inutile 😛)…
svitare l’antenna non annulla certo le emissioni (se è quello che ti preoccupa), e comunque dovresti spegnere il router per farlo.

La cosa più veloce è usare uno script che entri nella pagina di configurazione del router e vada a disattivare il wifi (e forse ti tocca pure fargli fare un reboot), ovviamente per fare questo dovresti comunque avere un pc acceso collegato via cavo (ma se così non fosse ti converrebbe spegnere direttamente il router, no?).

Grossomodo il raggio di copertura non cambia (a parità di antenne, e i tp-link fortunatamente le hanno esterne, quindi migliori di quelle integrate), visto che la potenza massima è fissata per legge a 100mW.
Non dovresti aver problemi in tal senso 😉




P.S. mi rendo conto di aver scritto in modo incomprensibile e con migliaia di parentesi, fammi sapere cosa non ti è chiaro XD
 
❗
ma la mattina, a colazione, nel latte inzuppi solo router o qualche volta capita qualche biscotto?😛

eccezziunale veramente!
 
Indietro
Alto Basso