Switch Switch 8 porte 10/100/1000 TL-SG1008D

Managed-Unmanaged e PoE Switch

Alberto

Nuovo membro
Ciao a tutti, ho da poco cablato la casa con CAT6 1Gb. Ho acquistato lo switch in oggetto il quale è collegato all’HAG di Fastweb ed al quale sono collegati un NAS con rete 1 Gb , un Player/Rec con rete 100Mb, 2 pc ed un NB quest’ultimo a 1Gb.
Vi scrivo perchè non so più cosa pensare o fare.

Il mio problema è il seguente : trasferendo file dal NB (quindi 1 Gb ) al NAS ( anche lui 1Gb ) la velocità non è un granchè. Ad esempio se copio da NB a NAS velocità max 22/23Mb, se copio da NAS a NB di picco parte a 71Mb e poi precipita stabilizzandosi a 42Mb.

Ho contattato la NETGear ieri e mi hanno detto che potrebbe essere il NAS collegato con Fastweb. Ieri sera ho assegnato IP manuale sia a NB che NAS, ho scollegato tutto dallo switch e lasciati solo loro due collegati…i risultati sono peggiorati !!! Insomma non riesco più a capire dove è l’inghippo. Tenete presente che Switch, NB e NAS sono tutti a 1,5 mt l’uno dall’altro.

Cosa potrebbe essere ?

Grazie

Alberto
 
E’ sicuramente un limite del NAS, per conferma collegalo direttamente al PC e fai le prove di trasferimento.
 
Oggi a pranzo provo con un cavo cross a collegarlo al pc … certo che se ha la scheda rete 1Gb e poi non ci arriva . . a cosa serve ?

Grazie ti aggiorno

Alberto
 
non è un problema della scheda, ma della CPU del NAS (magari posta il modello preciso), la conferma è che in lettura va meglio che in scrittura.

eventualmente se il nas supporta anche EXT3 proverei a fare una partizione con quel File System…

mettono la porta gigabit altrimenti farebbero al massimo 12 MB/s!!
 
Indietro
Alto Basso