stampante di rete ap 501 wifi

pippo76

Nuovo membro
ciao, allora risolto il problema di connessione al wifi pubblico con 5210 e wa501… ora mi resta da collegare la mia stampante mettendola in rete locale…
attualmemnte è collegata ad un router collegandomi al quale funziona in wifi…il problema è capire come devo fare per collegarla all’acess point in wifi e renderla condivisibile ai pc della stessa rete.

spero di essermi spiegato
 
questo router di cui parli hai la possibilità di usarlo o è dedicato ad un altra connessione? per lo meno ti serve uno switch da collegare tra i 2 ap visto che hanno solo una porta Ethernet…
 
posso utilizzarlo ma non ha la possiiblità di impostare 2 connessioni…

io mi chiedevo se potevo collegare via wifi la stampante all’acess point ed accedere in quel modo…
 
non ho capito, la stampante com’è connessa al router?
e il router lo puoi collegare via cavo agli AP?
 
la stampante è collegata al router via lan…ma prima la utilizzavo wifi…ora io vorrei eliminare il router e collegare la stampante direttamente al ap via wifi

mi chiedo se impostando la rete wirless sul print server…posso accedere tramite ap…
io ho tentato ma senza successo forse sbaglio qualche configurazione…
 
penso di sì, ma di quale print server parli adesso??
 
in pratica per mettere in rete la stampante ho collegato questo print server della dlink…
 
allora direi che non è argomento di questo forum la configurazione del print server 😉
 
Indietro
Alto Basso