Sitecom WLM/WLK 1500 - Wireless Modem Router N150

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Loop
  • Data di inizio Data di inizio

Loop

Membro noto
wlk_1500_wireless_modem_router_n150_x1.jpg


Sitecom WLM/WLK 1500 - Wireless Modem Router N150

Descrizione
(Sito Sitecom)
Con questo modem router puoi creare facilmente una rete wireless e condividere una connessione Internet a banda larga, oltre a file e periferiche. Grazie al modem ADSL2+ integrato, puoi collegare il modem router - compatibile con tutti i provider di servizi Internet - direttamente alla linea ADSL in uso.
Il modem router ha una portata ottimale per due piani, con una velocità wireless fino a 300 Mbps. Il prodotto è ideale per applicazioni come la navigazione in Internet, la posta elettronica e la messaggistica istantanea, oltre che per il banking online.
Il modem router può essere facilmente configurato utilizzando il selettore di ISP (Internet Service Provider) integrato. Dopo avere selezionato l’ISP e l’abbonamento, il modem router viene impostato in modo completamente automatico in base ai requisiti del provider.
Il modem router è già impostato con il protocollo di protezione WPA2 ‘appena prelevato dalla confezione’. È possibile creare una rete domestica sicura con la semplice pressione del pulsante OPS (‘One Push Set-up’)
Questo prodotto è dotato di un Wireless USB Adapter N150 X1 per connettere facilmente il PC desktop o il notebook alla rete wireless.
Il prodotto è dotato di una garanzia Sitecom estendibile fino a 10 anni. È sufficiente attivare la garanzia registrando il prodotto entro 3 settimane dall’acquisto.

Specifiche (Sito Sitecom)
  • Automatic Firmware updateAutomatically get the latest software improvements for free
  • Annex A: for ADSL over analogue lines (check your subscription)
  • 802.11b +g Wireless Standard Protocol
  • Based on 802.11n technology
  • Wireless speed up to 150 Mbps
  • 802.3u 802.3i
  • Security: WEP 64 & 128 bits, WPA-TKIP, WPA-AES, WPA2, WPA-Radius
  • One internal antenna
  • Quality of Service (QoS)
  • Universal Plug & Play (UPnP)
  • Application Layer Gateway (ALG)
  • Access point disable functionality
  • ISP selector
  • ON/OFF button
Manuali
Manuale completo in inglese

Firmware
WLM-1500 Firmware 1.04 Versione v1

Foto scheda WLM 1500


Video
yI84yUhBw2U
 
Riservato
 
Ciao, scusate qualcuno sa dirmi se questo router ha l’half bridge?
Voglio collegarmo a un router e usarlo come modem ma non trovo l’opzione
grazie!
 
A quale opzione ti riferisci in particolare?
 
Prova cosi…
Clicca su Wizard e seleziona nel menu ISP la voce “Manual Configuration”, ora dovresti vedere l’opzione “Modem”
 
Grazie per l’aiuto!
Praticamente vorrei usare questo router solo come modem, ci sto sbattendo la testa da una settimana ma non ci riesco.
Ho tiscali e ho letto in molti forum che devo metterlo in modalità bridged, il problema è che cosi non si collega!
Funziona solo le metto in PPPoA VCMUX ma cosi facendo devo mettere nella WAN del router un indirizzo IP della rete del sitecom e non l’indirizzo IP che mi da tiscali.
 
Tiscali funziona solo col protocollo PPP over ATM (RCF 2364). Quindi per usare il PPPoA con un altro router wireless devi impostarlo in modalità half bridge che non è una opzione in particolare ma una serie di impostazioni.
Perché hai bisogno di un altro router wireless? I 150 Mbps ti stanno stretti? Potresti usare la sezione ADSL del WLM/WLK 1500 disabilitando il wireless per usare quello dell’altro router. Si tratta di una configurazione diversa dall’half bridge.
 
devi impostarlo in modalità half bridge che non è una opzione in particolare ma una serie di impostazioni.
E’ quello che non riesco a fare 😦
Perché hai bisogno di un altro router wireless? I 150 Mbps ti stanno stretti?
Perchè l’altro router ha la porta usb e condivido hard disk e stampante
Potresti usare la sezione ADSL del WLM/WLK 1500 disabilitando il wireless per usare quello dell’altro router.
Ora lo uso cosi, ma volevo evitare di aprire le porte sia nel sitecom che nel nuovo router.
Non posso ad esempio usare l’upnp
 
Imposta nel sitecom la DMZ (demilitarized zone) mettendo l’indizzo IP che hai inserito nelle impostazioni WAN del router.
 
Qual’è il modello dell’altro router?
Se colleghi il WLM 1500 alla porta WAN/Internet del router wireless (in half bridge) hai di questi problemi di configurazione.
Se colleghi il WLM 1500 a una delle 4 porte LAN del router wireless (lo usi solo come AP assegnandogli la stessa classe di indirizzi) port forward e UPnP le configuri solo nel Sitecom.
 
Imposta nel sitecom la DMZ (demilitarized zone) mettendo l’indizzo IP che hai inserito nelle impostazioni WAN del router.
ok ci provo
Se colleghi il WLM 1500 alla porta WAN/Internet del router wireless (in half bridge) hai di questi problemi di configurazione.
Non ho capito è una domanda?
Qual’è il modello dell’altro router?
Airstation infiniti g300nv2
 
Ah, il WHR-G300NV2!

Bello, non lo conoscevo! Magari apriamo pure una discussione specifica.
Beh, allora è uno spreco usarlo solo come AP, vediamo di farlo funzionare in half bridge!
:mrgreen:
 
E’ una bomba 😃
Per ora ho risolto con il dmz, sembra proprio che con il pppoa non sia possibile attivare l’half bridge.
Appena posso passo a infostrada e lo imposto come modem in pppoe

grazie di tuttooo!!!
 
Eh no, ci devi riuscire! Non può essere solo bello altrimenti è 'na ciofeca!

Al WLM 1500:
  • Assegni un range di IP diverso da quello del G300NV2 (ad es. al WLM 1500 192.168.0.x, Subnet mask 255.255.255.0; e al G300NV2 192.168.1.x, Subnet mask 255.255.255.0).
  • Lasci attivi il NAT e il DHCP.
  • Disabiliti il firewall, l’UpnP e il wireless.
 
E’ come l’ho impostato, ho metto così:
wlm 1500 ip 192.168.10.1, dmz impostata su 192.168.10.2, no wireless
g300nv2 ip 192.168.1.1, indirizzo ip wan 192.168.10.2

nel g300nv2 funziona upnp e tutto ma sai avrei preferito usare il wlm 1500 come modem adsl e basta

grazie ancora per l’aiuto
 
Puoi utilizzare lo switch e il wireless del Sitecom per accedere alla web GUI del WLM 1500: serve un’altra scheda di rete cablata oppure di rete wireless a cui devi assegnare un IP dello stesso range del Sitecom.
 
Putroppo puoi solo configurarlo come hai fatto, il wlm 1500 (e credo anche il wlm 2500 e il wlm 3500) non ha l’half bridge quindi o passi ad un ISP che supporti il PPPoE o usi la funzione DMZ.

Puoi utilizzare lo switch e il wireless del Sitecom per accedere alla web GUI del WLM 1500
Non dovrebbe servire, se vai su http://192.168.10.1 vedi il sitecom?
 
Si si riesco a collegarmi, ancora grazie!
 
Indietro
Alto Basso