Settare un tetto al traffico dati

vinacc

Nuovo membro
Ciao ragazzi,

possiedo un Router TL-MR3420 che uso con la chiavetta Momodesign MD-@ Extreme 42 e abbonamento Tre.Dati Plus che mi da 1 Giga al giorno di traffico internet. La scorsa settimana mi è capitato di sforare la soglia giornaliera di un centinaio di MB fortunatamente me ne sono accorto in tempo visto che non c’è modo di controllare il contatore (che spesso con la chiavetta nel router non funziona)… vi chiedevo…
  • Esiste la possibilità di impostare direttamente nel router la soglia di navigazione giornaliera in termini di consumo?
  • Esiste la possibilità di navigare un pò più velocemente? La chiavetta collegata direttamente al mio Mac va una scheggia, ma dal router va molto più lenta.
Grazie a tutti per i consigli.
 
ciao,
io possiedo il modello MR3420 revisione V1 (quello più squadrato…) e l’unica maniera per controllare la soglia della promo “SuperInternet 3Gb mese” è andare nell’area clienti Tre seguedo questo Link. (oggi 25-08-2013, ore 12.52, sono in manutenzione, ma a volte funziona 😉)
se sei connesso con la rete della Tre, non hai bisogno nemmeno di registrarti, ti basta cliccare sul pulsante più sotto e comunque è spiegato molto bene anche sulla pagina.
se possiedi il modello revisione “V2”, in tal caso non posso confermare o meno se sia possibile avere il tipo di impostazione che cerchi.
 
Possiedo anch’io il V1 è quello che proponi lo faccio già. Ma volevo qualcosa di automatico che interrompesse la connessione in quanto quel link non sempre funziona e poi tocca comunque stare a controllarlo.
 
O_k! Scusa non avevo intesa bene la domanda… 😊
Altri sistemi non li conosco.
 
volevo qualcosa di automatico che interrompesse la connessione in quanto quel link non sempre funziona e poi tocca comunque stare a controllarlo.
Ciao non è possibile, ti serve un router con la gestione delle quote.
 
o un Firmware con la gestione delle quote 😉

EDIT: purtroppo nel gargoyle “ufficiale” non ci vogliono far stare il supporto 3G nei router con solo 4MB di flash…

alternative: wr842nd, wr1043nd, e credo tutti quelli nuovi WDR****.

oppure c’è gargoyle-pl, dove son riusciti a farcelo stare, pero’ bisogna sostituire i file nella cartella /www per tornare alla GUI in inglese…

http://www.gargoyle-router.com/phpbb/viewtopic.php?p=12878#p12878
 
Io ho preferito non segnalarlo perchè non so se hanno risolto questo problema 😦
 
hai ragione, ho visto dopo e editato…

più che un problema è una scelta voluta!
 
Grazie per le risposte…

mi è parso di capire che questo gargoyle è una sorta di GUI alternativa a quella ufficiale… con in più le quote che è quello che serve a me…

purtroppo da quel link non riesco a scaricare il gargoyle-pl… da errore 400 probabilmente il file è stato eliminato… qualcuno sa dove reperirlo? Avete esperienze di utilizzo con le chiavette UMTS?


a presto.
 
in effetti quel link e’ stato spostato.

ad ogni modo lascia stare gargoyle-pl perche’ poi renderlo inglese e’ un macello 😆

oggi pomeriggio posto una guida per installare il gargoyle “ufficiale” e aggiungere i pacchetti che servono per il 3G

😉
 
Grazie mille… Lo attendo con ansia.
 
Buongiorn0. Da poco mi sono iscritto su questo blog, e chiedo a nebbia88 dove abbia postato la guida per installare gargoyle ufficiale per includere i pacchetti che servono per il 3G, non avendone trovato il supporto nelle versioni “ufficiali”. 😐
Grazie in anticipo
 
Ciao e benvenuto 😉
Prendi in considerazione anche questo firmware, per installare il supporto 3G occorre sapere che modello di internet key devi usare. Se ad esempio è una Huawei con interfaccia HiLink serve molto spazio…
Qui trovi una versione modificata del Gargoyle con supporto 3G solo per il TL-MR3220/TL-MR3420, devi scaricare il file con en altrimenti la lingua dell’interfaccia è in polacco.
 
Indietro
Alto Basso