Scegliere il prodotto giusto

ismurdegus

Nuovo membro
Salve a tutti…

Sono in procinto di acquistare due adattattori Powerline.

Io abito in una palazzina di 6 piani con garage sottostante collegato allo stesso impianto elettrico di casa mia.

Mi chiedevo quale prodotto fosse migliore a soddisfare le mie esigenze.
Ero indeciso tra:

TL-PA111KIT e il TL-PA201 KIT

A me sembrano molto simili soltanto che il TL-PA111KIT ha dimensioni ridotte e consumi minori.

Come caratteristiche techniche siamo sullo stesso piano?


Ciao e grazie a tutti
 
I 2 kit di cui parli non sono omogenei: il TL-PA111KIT è un kit a 85 Mbit di nuova generazione con funzioni avanzate di risparmio energetico, mentre il TL-PA201 KIT è un kit a 200 Mbit con standard HomePlug AV (compatibile con tutti i dispositivi con questo standard) naturalmente più performante. La versione compatta di quest’ultimo è il kit PA211

Sposto la discussione nella corretta sezione Powerline.
 
io prenderei il pa201, sia per i 200mbit (che poi se son 20 e’ gia’ tanto), sia perche’ tra 2 prodotti simili prendo quello piu’ grande (spero abbia i componenti piu’ distanti, e sicuramente meno problemi di surriscaldamento).
comunque i test che ho visto non sono incoraggianti… per cosa lo useresti? solo per navigare in internet?

http://www.pctuner.net/articoli/reti/1203/TP-LINK-POE-e-Powerline-soluzioni-pratiche/5.html
 
Stiamo parlando di un link lungo 6 piani, io ti consiglio di provare i prodotti prima dell’acquisto !
 
Ciao a tutti, io ho una coppia di Home Plug a 85 ed una a 200.
Ho provato sia con l’una che con l’altra in due case diverse :
  • una è su 3 piani, tutti sulla stessa linea elettrica, e sia con la coppia a 85 che a 200 il segnale arriva bassissimo, al limite dell’utilizzabile.
  • l’altra è in un palazzo di 8 piani + piano box (in pratica 9 piani). Io abito all’ultimo piano ed il mio box è collegato allo stesso impianto elettrico di casa.
    Per ora ho provato solo con la coppia a 85 ed il segnale è OTTIMO !
    Morale, se l’impianto elettrico è BUONO puoi usare tranquillamente la coppia a 85 (più economica).
    Orazio1938
 
Sono sempre con sto problema della rete wi-fi che piano piano
sto risolvendo…

ultimamente ho delle zone d ombra… causa muri
quele dei prodotti power line è migliore
mi interessa dal punto di vista del risparmio energetico
 
Indietro
Alto Basso