Router TL-WR1043ND + Modem TD-8610 + Alice 20 Mega

kost

Nuovo membro
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Innanzitutto complimenti per il forum, ancora poco frequentato ma già pieno di informazioni utili!
Vi scrivo perchè il mio vecchio router ADSL DLink mi ha abbandonato qualche giorno fa e quindi ho iniziato a fare ricerche in Internet per trovare un degno sostituto. Mi sono imbattuto in TP-Link, marca che non conosco ma che sono tentato di provare.

Dato che non sono riuscito a trovare un router ADSL che soddisfacesse tutte le mie esigenze pensavo di passare all’accoppiata router + modem ADSL con i seguenti modelli:
La mia connessione è Alice ADSL 20 Mega (protocollo PPPoE).

La mia domanda per voi è: è fattibile ciò che voglio fare? Ci sono problemi a connettere quei due componenti e poi andare in Internet?

Io credo di no, anche perchè ora per connettermi uso un vecchio router Netgear collegato al mio vecchio modem ADSL e funziona tutto (tranne per il fatto che la velocità massima a cui il modem arriva è 7 Mb/s).

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi.
 
Ciao e benvenuto 😉
Ottima scelta !
Non dovresti avere problemi, configuri il modem in bridge e poi imposti la connessione PPPoE dal router 😉
 
Grazie! 🙂
Ho letto bene le schede tecniche prima di scegliere i modelli.
Ma come si fa a configurare il modem in bridge? C’è un’interfaccia web simile a quella del router?
 
Si 🙂
Per renderti conto di come sia l’interfaccia web scaricati il manuale dal sito TP-Link.
 
Ciao effeti, anch’io ho un WR2043, ma ho configurato la connessione PPPoE sul modem ed ho collegato l’uscita sulla porta Wan del router; dal 2043 ho lanciato il Quick Setup e tutto ha funzionato alla perfezione.
C’è qualche vantaggio usando la tua configurazione ?
Grazie Orazio
 
Il vantaggio è che eviti di fare due NAT …
 
Ciao a tutti, scusate l’assenza… 😃
Ieri ho acuistato il router TL-WR1043ND e ora lo sto provando con il mio vecchio modem Alice ADSL e la connessione tra i due ha funzionato immediatamente impostandola su PPPoE.
Appena acquisterò anche il modem TP-Link vi aggiornerò!
A presto!
 
buongiorno a tutti,
anche io ho fatto acquisto come da titolo.
mi trovo in difficoltà, tutto collegato :
modem in linea con spia adsl accesa
router collegato al modem con cavo lan in dotazione su ingresso wan, poi collegato su porta lan uno switch di rete a 16 porte.
tutta la rete funziona bene, il problema è che non riesco ad andare in internet.
sul modem unica configurazione da fare è inserire vpi/vci oppure serve fare altre impostazioni?
grazie
 
Ciao, cambia l’indirizzo ip del TD-8610 da 192.168.1.1 a 192.168.0.1
Nel TL-WR1043ND imposta la connessione internet su PPPoE ed inserisci i dati della linea adsl.
 
tante grazie.
sembra funzionare tutto perfettamente
 
buongiorno,
oggi ho aggiunto un ’ antenna esterna , la TL-ANT2415D con suo cavo lungo 12mt e Il TL-ANT24SP Surge Protector protegge la rete da fulmini.
ho collegato antenna sul connettore centrale del router lasciando le due antenne laterali.
sono uscito da casa ed ho provato a fare una ricerca rete con il mio cellulare (nokia n95) ma non ho trovato nessuna rete.
serve configurare router ?
grazie
 
Prova con una antenna laterale, comunque il router è N e per funzionare ha bisogno di tutte le antenne.
Ma perchè non hai preso un repeater come il WA701ND ?
Hai una buona antenna da 15 dBi ma ricorda che i dBi diventano 6 mettendo prolunga e protezione.
 
Ciao ragazzi, ho un problema:

modem DSL-320B e router TL-WR1043ND, connessione infostrada.
Riesco a configurare la rete ma non va su internet.
Devo solo cambiare l’ip del modem oppure potreste darmi qualche consiglio?
p.s. Se attacco il cavo ethernet direttamente al pc mi connetto tranquillamente.
 
quando attacchi il pc, cosa devi fare per connetterti? hai una connessione remota con username e password?
se sì, nel wr1043 su network->wan, devi mettere PPPoE, e inserire gli stessi user e pass che hai sul pc…
 
per prima cosa volevo(con ritardo) ringraziare effeti che con i suo consigli sono riuscito ha far funzionare TL-WR1043ND + Modem TD-8610.
e come seconda fare un’altra richiesta.
ho collegato un nas alla rete, ora vorrei vederla da remoto.
ho creato un ip statico su dyndns.org - ho inserito indirizzo con user + psw nel router - ho messo in virtual server: porta xxx + ip nas + protocoll ALL + enable + Common Service Port niente.
se metto porta 21 tutto funziona se metto altro mumero di porta esempio 212 non funziona.
la porta 21 mi serve su altro apparato.
come posso fare?
grazie
 
credo che vada configurato anche il NAS cambiando la porta sul quale lavora no? (ammesso che sia possibile)
 
si ho cambiato anche quella sul nax
 
ho inserito indirizzo con user + psw nel router - ho messo in virtual server: porta xxx + ip nas + protocoll ALL + enable + Common Service Port niente.
Common Service Port niente intendi che hai lasciato su - Select One -?
si ho cambiato anche quella sul nax
quindi in locale con ftp://ip.nas:212 ti funziona?
 
non funziona
 
embeh prima di provare a entrarci da remoto credo che debba andare in lan XD

ma qual’è il modello del NAS? non ho ancora capito come ci accedi normalmente…
 
Indietro
Alto Basso