Router TL-WR1043ND + HAG Fastweb

Nix93

Nuovo membro
Salve a tutti ragazzi, mi presento mi chiamo Nino.
Vorrei esporvi il mio problema, ho da poco acquistato il router TL-WR1043ND
da collegare all’hag Fastweb Argo 55+, per avere la possibilità di condividere HD esterno con tutta la rete, ma ho trovato delle difficoltà, al router ho collegato tramite la wi-fi il pc di mia madre, 2 stampanti e il portatile, mentre con l’hag fastweb il pc principale, ps3/xbox, il problema e che se sto connesso dal pc principale, e voglio vedere i file condividere file tra i vari pc, non posso perchè non vedo i pc in rete che si trovano collegati con il router…
Come mai? U.U
Altra cosa, sapete dirmi un modo per poter visualizzare i file da browser o dalle risorse di rete? L’unico metodo per adesso è quello di usare un client FTP, perchè se provo a scrivere 192.168.0.1/nomedell’hd, mi dice che l’id e la password sono sbagliate…
Cosa mi consigliate?

Grazie
 
segui questa per la condivisione (tipo cartelle condivise di windows…)

http://www.tplink.com/en/article/?id=254

per l’altro “problema” ti conviene collegare il router con la LAN invece della WAN, e disattivare il server DHCP dal menu DHCP Settings.
 
Ciao grazie per la risposta 😃, ora provo a seguire la guida, per invece il collegamento wan/lan che vuoi dire? che dovrei fare?
 
in che porta hai collegato il cavo tra l’hag e il router?
 
in quella separata dalle altre 4, quella che c’era raffigurata nella configurazione guidata
 
ecco, quella è la WAN (c’è scritto), le altre sono LAN.

mi è pero’ venuto un dubbio sull’ip del tuo hag, puoi postare la schermata Status del tp-link?
 
Eccola, dimmi se ti serve sapere altro 😃
 
ecco, non mi tornava il fatto che con le impostazioni di default NON avrebbe funzionato, ma vedo che è stato cambiato l’ip LAN del tp-link in 192.168.0.1, qunidi tutto OK quando lo colleghi con la porta WAN, mentre se lo colleghi con la LAN devi rimetterlo a default (192.168.1.1) 😉
 
Grazie 😃, sono riuscito a congiurarlo dalla porta Wan alla LAN come hai detto tutto, funziona tutto adesso vedo il router dal pc principale, ma c’è un altro problema che non riesco a risolvere, se ad esempio scrivo su Internet Explorer 192.168.1.1/volume1 dopo aver startato il servizio,
Cosa dovrei fare? Io non ho inserito nessuna password, e quindi non ho sbagliato O_o almeno credo.

Grazie
 
per accedere alle risorse condivise devi usare \192.168.1.1\volume1 !! come mostrato nella guida sopra…
 
ho già provato se provo ad accedere da IE, scrivendo \192.168.1.1\share o \192.168.1.1\volume1 mi dice Impossibile Trovare \192.168.1.1 ecc. Verificare che il nome sia corretto e riprovare
 
al punto 5 della guida, su service status ti dice “started”? hai già provato a riavviare sia router che PC?

comunque non dovresti digitarli in IE, ma nella barra degli indirizzi di Esplora Risorse… non so se sia la stessa cosa.

oppure fai Start->Esegui e lo digiti lì.
 
sisi, ho seguito la guida 2-3 volte, riavviato piu volte sia router che pc
 
direi che si puo’ continuare qui…

quindi sei riuscito a capire cosa c’era che non andava???

per accedere da remoto… dovresti usare il server FTP

http://www.tp-link.it/article/?articleid=341

qui spiegano anche come configurare un eventuale client ftp sul pc (se vuoi anche poterli modificare i file…)

http://www.tplink.com/Resources/document/FTP_Server_Application_Guide_f.pdf

dovrai anche impostare il virtual server dalla myfastpage sull’ip del tp-link (non so se LAN o WAN, dipende come l’hai collegato), e porta 21 per ftp
 
Buongiorno, scusate ragazzi se non ho risposto prima, ma ho avuto problemi di linea e sono passato a telecom, in ogni caso come ho risolto il problema? L’unica cosa che ho fatto è stata quella di disabilitare l’opzione di chiedere la password, quindi adesso non chiede username e ne password, per quanto riguarda invece l’ftp, non riesco ad accedere forse perché tra le opzioni non mi appare scritto l’ ip con il quale dovrei provare ad accedere, mi appare scritto 0.0.0.0, mentre nella guida dice di utilizzare l’ip che appare scritto tra le impostazioni.
Può c’entrare qualcosa il fatto che utilizzo la porta Lan come porta WAN?

Grazie.
 
Ciao,

ho lo stesso identico problema…
ho dovuto collegare il TL-WR1043ND via LAN (e NON via WAN). E’ collegato con IP FISSO 192.168.0.20 al modem alice, modem che è settato come IP fisso 192.168.0.1
Ho dovuto collegare il router in LAN per far si di condividere i PC e anche la WebCamera wireless da internet remoto, (settando la videocamera com IP Fisso e facendo il port forwading col modem,tutto funziona!)
Ora stavo configurando la chiavetta usb storage sharing attivato,+ FTP attivato, fatto reboot di tutto, come da manuale, ma il nuovo Modem Alice NON mi far scegliere l’IP 192.168.0.20 per il port forwading!! Invece mi visualizza gli altri dispositivi collegati, tutti con IP fisso!

Inoltre il WR1043ND nella sezione FTP, dice anche a me IP internal address 0.0.0.0.

Domande:
  1. Leggendo sopra, dite che in LAN il WR1043ND deve essere lasciato 192.168.1.1… perchè altrimenti si genera il problema da noi riscontrato??
  2. Al modem devo far fare il port forwading della porta 21 al IP del router (192.168.0.20)
  3. così dovrebbe funzionare anche da internet remoto ( Ho un IP internet FISSO)
  4. Per attivare lìFTP deve esse abiliotato o meglio disabilitato il "storage sharing " ?
  5. Se sono obbligato ad usare il WR1043ND settato come 192.168.1.1, che numero IP do al MODEM???
    Grazie
 
@nix

devi usare l’ip pubblico del router alice, dopo aver forwardato la porta dal router alice sull’ip LAN del tp-link come ti dicevo.

@cyberbob

anche tu ovviamente da remoto devi usare quello pubblico, non far caso al fatto che indichi 0.0.0.0…

per il forwarding, è un bel problema il fatto che il router alice non ti faccia inserire manualmente un IP! non so in base a cosa generi quell’elenco di client da selezionare…

potrebbe dipendere dal fatto che il tp-link non ha mai mandato alcun pacchetto al router… hai provato magari a fare un “ping” dalla diagnostica del tp-link verso l’ip dell’alice?

in ogni caso, hai già verificato che l’ftp funzioni da un pc in locale?
 
grazie per l’aiuto…

Ho fatto così:
IP Router= 192.168.0.20
IP Modem = 192.168.0.1
più tutti altri IP PC e telecamera sempre FISSI.

Sul modem attivato port forwading porta 21 sull’IP 192.168.0.20 (me lo fa inserire manualmente comunque L’IP di destinazione)

Attivato Share + FTP del router.

RIESCO ad entrare nella pendrive del router facendo dai PC in rete LAN da esplora rirorse \192.168.0.20\volume1

MA DA INTERNET facendo sempre da espora risorse ftp://MioIPInternet:21 oppure anche ftp://guest:guest@MioIPInternet/volume1
oppure ftp://MioIPInternet/volume1 ecc mi da sempre l’errore “impossibile accedere alla cartella… verificare che il nome sia valido…”

(Logicamente l’IP internet è giusto visto che la webcam funziona! La webcam è pure collegata in wireless sul router!)

Cosa puo essere che mi blocca l’accesso da internet?
 
allora non avevo capito questa frase 😃

devi provare dai pc in locale ad entrare su ftp://192.168.0.20:21 !!!
 
Se da esplora risorse faccio \192.168.0.20\Volume1 ACCEDO al disco
se faccio ftp://192.168.0.20/Volume1/ NON accede e da errore impossibile accedere alla cartella,… ecc.
 
Indietro
Alto Basso