ROUTER TL-MR3420 e BRIDGING

d4rkr0s3

Nuovo membro
ciao a tutti, sono un felicissimo possessore del Router 3G TL-MR3420 che utilizzo con chiavetta vodafone.
Siccome ci sono delle wifi alice in zona volevo provare a collegarmi ad esse tramite bridging (WDS) ma non ho idea di come si faccia!
dopo aver abilitato il WDS, ricercato la rete alice inserito la password e cliccato su SAVE non succede nulla… devo fare qualche altro passaggio o sbaglio qualcosa?
grazie mille a tutti
 
non è possibile usare il wds con router/access point di altre marche o che non supportano il wds.
Per quello ti serve qualcosa di impostabile come Universal Repeater, come il wa701nd.
P.S. ovviamente le alici sono di tua mamma/tuo cognato etc etc VERO? ^^
 
non è possibile usare il wds con router/access point di altre marche o che non supportano il wds.
Per quello ti serve qualcosa di impostabile come Universal Repeater, come il wa701nd.
P.S. ovviamente le alici sono di tua mamma/tuo cognato etc etc VERO? ^^
certo che domande 👼
 
Ciao, ho acquistato su tuo consiglio il TL-wa701nd. Sapresti dirmi come fare a “ripetere” una wifi alice? L’ho impostato come Universal Repeater e gli ho detto quale alice ripetere ma poi non so più cosa fare… non mi chiede nemmeno una password da impostare! grazie
 
Ciao, la password la devi mettere nel menu Wireless Security del WA701ND
 
ma quella non è la password con cui dovrei accedere all’access point? o è la password della wifi alice che sto “ripetendo” ?
 
su wireless security ti chiede wep wpa wpa-psk etc etc, metti wpa-psk tkip e inserisci la pass di alice…
sara’ la stessa che dovrai mettere poi per collegarti, se e’ questo che intendi ^^

se non hai configurato manualmente un ip al pc vai su dhcp settings e metti disable, cosi’ dovrebbe essere direttamente il router ad assegnarti un ip.
in alternativa impostalo statico come spiegato qui

 
Salve,
volevo utilizzare il WDS per espandere la rete di un router (Sitecom) che supporta il WDS. Apparentemente tutto va bene…
ma quando col mio cellulare, mi sposto dal router Sitecom e avvicino alla zona del TP-LINK, si collega ma mi chiede nuovamente la password. Com’è possibile se l’ho già inserita nella configurazione del WSD sul TP-LINK? E poi…anche se la inserisco…mi dice che è errata…
 
hai messo la stessa password e gli stessi parametri (wpa/wpa2, tkip oppure aes?) nella scheda Wireless security?? sono indipendenti da quello che hai inserito sotto Enable WDS, da wireless settings…
 
Che modello è il sitecom?
Potrebbe essere utile a qualcuno 😉
 
Indietro
Alto Basso