Router TD-W8951ND V1 mi sta facendo impazzire !!!

  • Creatore Discussione Creatore Discussione GizMo
  • Data di inizio Data di inizio

GizMo

Nuovo membro
Precedentemente avevo un router normale a cui avevo connesso un accesspoint wifi, visto che l’access point s’e’ bruciato ho deciso di comprare tutto nuovo e la sfiga ha voluto che al negozio acquistassi un TD-W8951ND (hardware versione 1.0 leggendo i codici sulla scatola)… Bene questo router mi sta facendo letteralmente diventare matto perche’ lo configuri e va tutto bene per un tempo indeterminato che va da 1 ora a 3 giorni consecutivi poi il modem comincia a sbarellare rendendo impossibile la connessione via WiFi sia essa cifrata con WPA2-PSK sia essa totalmente in chiaro. La forza del segnale e’ quasi al massimo.

Se connetto il modem via ethernet questo continua a funzionare, am via wifi non va piu’. Diventa inutile qualsiasi tentativo di spistolare dentro all’interfaccia web di configurazione appare tutto a posto come lo avevo configurato, pero’ noto che il caricamento delle pagine a volte si incanta. E’ inutile spegnerlo e riaccenderlo.

L’unica maniera di farlo tornar a funzionare e’ premere il pulsantino reset dietro con la punta di una biro, resettare tutto e rincofigurare da 0. A questo punto torna a funzionare perfettamente per un’altro TOT di tempo e tutto ricomincia di nuovo!

Sono parecchio irritato dalla cosa, sul sito TP-Link non si trova nessun diavolo di firmware di aggiornamento, gli ho mandato una email spiegando cosa succede ma non ho ottenuto risposta e sono molto tentato di portare indietro quel canchero di router al negozio!
 
Ciao, se il problema si presenta anche senza usare la sicurezza wireless potrebbe essere difettoso.

In questi 2-3 giorni fai uso di programmi p2p ?
 
Hai già verificato se esistono firmware più aggiornati di quello già installato nella tua unità?
 
Ciao, se il problema si presenta anche senza usare la sicurezza wireless potrebbe essere difettoso.

In questi 2-3 giorni fai uso di programmi p2p ?
Si uso amule, diciamo che senza sicurezza sembra che regga piu’ a lungo
Hai già verificato se esistono firmware più aggiornati di quello già installato nella tua unità?
Come detto si, http://www.tp-link.com/it/support/download.asp?a=1&m=TD-W8951ND&h=V1 sul sito come vedi non c’e’ nessun firmware scaricabile
 
Riesci a provare a non usarlo per una settimana? 😛
Ammesso che sia lui il problema, potrebbe bastare abbassare il numero massimo di connessioni simultanee.
 
Non ha senso amule e’ configurato sempre alla stessa maniera e prima ho avuto dei ruoter pure + cessi (almeno in teoria) inoltre non trovo la connessione tra massacrare il router di lavoro con un’impallo software che necessita di reset di fabbrica, capisco si impallasse ma torna a funzionare semplicemente facendo spegni accendi e poi perche’ quando sbarella la wifi via ethernet continua a funzionare regolarmente ?

Cmq da quando ho scritto il primo post di questo thread non se ancora tornato a impallare anche se navigo totalmente in chiaro, l’unica cosa che ho configurato rispetto le configurazione di fabbrica sono le 3 porte per amule e basta.
 
ho scritto “ammesso che sia lui il problema” infatti! se puoi fai sta prova senno’…

Non è questione di “cessaggine” ma di specifiche hardware o di qualche bug.
Resta il fatto che non dovrebbe restare impallato solo il wifi anche riavviandolo, quello è sicuramente strano…
 
adesso telefono al tipo che ma l’ha venduto che glielo porto indietro perche’ ma gia’ rotto, questa marca qua come me ha finito, che le aziende imparassero a mettere sugli scaffali le cose quando hanno finito di testarle e di debuggare i firmware o per lo meno che non vendessero cose con bug cosi’ gravi…
 
o.O pensi veramente che gli altri router siano perfetti??
non capisco perche’ hai preso un modello da 30€ se volevi una ferrari (mi riferisco al fatto che usare amule con chissà quante connessioni simultanee (sei riuscito a capire se è lui il problema e/o hai provato ad abbassarle?) è un uso decisamente intensivo)… i precedenti router perche’ li hai cambiati?

Resto dell’idea che se si risparmiavano questi trendchip facevano più bella figura
 
Avevo un router di alice dlink 302 che avevo riflasshato con un firmware non ufficiale, sviluppato da degli indipendenti accoppiato successivamente con un piccolo accesspoint della intellinet e sono andati da stradio per diversi anni. Poi il dlink se bruciato, l’ho sostituito con un routerino ad 1 sola porta ethernet lyncsys e anche lui andava da benissimo! poi se bruciato l’accesspoint wifi (questa e’ la storia di 5 anni contando che e’ sempre tutto accesso giorno a notte) e allora ho comprato questo router tplink pagato 40 euro non 30 (lasciando in conto vendita il routerino linksys) che sta dando una marea di problemi che gli altri prima di lui (pure piu’ economici) non hanno mai dato.
 
capito.
certo gli altri non erano router wifi 150m con 4 porte… quanto costavano per curiosità?
 
non mi ricordo, poco. Cmq sono andato a cambiare e ma dato in sostituzione il TD-W9801G e ma dato indietro anche 5 euro. Gli ho chiesto espressamente un prodotto che fosse in circolo da un po’ che avesse gia’ avuto aggiornamenti al firmware, e’ da ieri che sta andando senza problemi in WPA2-PSK, e’ anche + veloce la connessione quando il PC parte fa prima a connettere la rete.
 
Un Saluto a tutti , sono nuovo del forum , volevo rispondere a GizMo , per il problema Wifi , anche io ho avuto lo stesso problema con lo stesso tuo modello di Modem , ho risolto aggiornando il firmware ,
questa è la versione che elimina il problema TD-W8951ND_V1.0_111125 , purtroppo è in lingua inglese ma almeno ho risolto.

Ciao
Enrena
 
Anche io ho avuto il tuo stesso problema ma installando l’ultimo firmware ho risolto:

http://www.tp-link.it/support/download/?model=TD-W8951ND&version=V1#tbl_j

Ecco le note:

Fixed wireless series problem;
Change DHCP Port Filter function with Static IP Reserved function;
Cut off SNMP function;
IGMP default mode is disable;
 
Salve a tutti, mi aggancio qui per non creare un nuovo thread. Il router in questione fa follie con il wifi, e dal sito del produttore ho capito che aggiornando il firmware dovrebbe andare un po’ meglio.

Tuttavia l’inteffaccia web per l’aggiornamento del firmware mi prende in giro, provato con firefox e chromium ma dopo il caricamento ed il riavvio alle impostazioni di fabbrica si vede che non vi e’ stato alcun reale aggiornamento.

Ho letto in rete che necessita di internet explorer, dunque ho esguito l’aggiornamento con IE 6 ma nulla, continua a prendermi in giro. Voi con quale browser avete eseguito l’aggiornamento del firmware?

grazie a tutti per l’aiuto
F.
 
Ma come fai a dire che ti prende in giro??
Posta uno screenshot della schermata web in cui l’interfaccia ti dice che versione software è installata e prima dell’aggiornamento fai un reset alle impostazioni di fabbrica che non si sa mai.
 
Non e’ che mi prendeva in giro, il caricamento del firmware avveniva ma non il reale aggiornamento. Comunque sembra pazzesco ma sono riuscito ad aggiornare il suddetto solo con Internet Explorer 8 (con IE 6, firefox e chromium) non ero riuscito.

grazie a tutti
F.
 
Tutto è bene quel che finisce bene … 😉
 
Indietro
Alto Basso