Precedentemente avevo un router normale a cui avevo connesso un accesspoint wifi, visto che l’access point s’e’ bruciato ho deciso di comprare tutto nuovo e la sfiga ha voluto che al negozio acquistassi un TD-W8951ND (hardware versione 1.0 leggendo i codici sulla scatola)… Bene questo router mi sta facendo letteralmente diventare matto perche’ lo configuri e va tutto bene per un tempo indeterminato che va da 1 ora a 3 giorni consecutivi poi il modem comincia a sbarellare rendendo impossibile la connessione via WiFi sia essa cifrata con WPA2-PSK sia essa totalmente in chiaro. La forza del segnale e’ quasi al massimo.
Se connetto il modem via ethernet questo continua a funzionare, am via wifi non va piu’. Diventa inutile qualsiasi tentativo di spistolare dentro all’interfaccia web di configurazione appare tutto a posto come lo avevo configurato, pero’ noto che il caricamento delle pagine a volte si incanta. E’ inutile spegnerlo e riaccenderlo.
L’unica maniera di farlo tornar a funzionare e’ premere il pulsantino reset dietro con la punta di una biro, resettare tutto e rincofigurare da 0. A questo punto torna a funzionare perfettamente per un’altro TOT di tempo e tutto ricomincia di nuovo!
Sono parecchio irritato dalla cosa, sul sito TP-Link non si trova nessun diavolo di firmware di aggiornamento, gli ho mandato una email spiegando cosa succede ma non ho ottenuto risposta e sono molto tentato di portare indietro quel canchero di router al negozio!
Se connetto il modem via ethernet questo continua a funzionare, am via wifi non va piu’. Diventa inutile qualsiasi tentativo di spistolare dentro all’interfaccia web di configurazione appare tutto a posto come lo avevo configurato, pero’ noto che il caricamento delle pagine a volte si incanta. E’ inutile spegnerlo e riaccenderlo.
L’unica maniera di farlo tornar a funzionare e’ premere il pulsantino reset dietro con la punta di una biro, resettare tutto e rincofigurare da 0. A questo punto torna a funzionare perfettamente per un’altro TOT di tempo e tutto ricomincia di nuovo!
Sono parecchio irritato dalla cosa, sul sito TP-Link non si trova nessun diavolo di firmware di aggiornamento, gli ho mandato una email spiegando cosa succede ma non ho ottenuto risposta e sono molto tentato di portare indietro quel canchero di router al negozio!