Ciao a tutti,
ho già scritto una mail all’assistenza inglese della TP-LINK però magari c’e’ chi ha già risolto in proprio…
Il mio problema, anzi del router, è che ha difficoltà nel riconoscere correttamente la chiavetta della Vodafone mod. K3806-z.
All’inizio con il firmware che c’era sul router non la riconosceva proprio infatti la chiavetta restava sembra in stand-bye con il led rosso lampeggiante ora, dopo aver messo l’ultimo firmware disponibile (quello del 18 aprile), la chiavetta viene riconosciuta ma in modo saltuario.
Mi spiego: dopo l’aggiornamento appena l’ho inserita l’ha riconosciuta tant’è che nella status page mi dava il modello corretto, la barra del segnale, e, una volta connesso, mi dava sia i dati della connessione (IP, DNS, etc) sia i dati scambiati in ricezione/trasmissione e, ovviamente, mi faceva navigare.
Dopo aver testato che la chiavetta era ok, ho fatto le configurazioni del router (protezione wireless, cambio IP, disabilitazione del DHCP, impostazione della connessione 3G come unica connessione e con connessione automatica) e una volta riavviato tutto ha iniziato a non funzionare ok perchè nella status page mi dice chiavetta non riconosciuta anche se poi in realtà la chiavetta si connette e visualizzo tutti i dati della connessione (IP, DNS, etc) nella status page.
Oltre a cio, nonostante la chiavetta sia connessa, non mi fà navigare.
Ho provato a riportare tutti i settaggi a quelli di fabbrica ma nulla è sempre uguale…
Qualche idea?
Ho chiesto all’assistenza se percaso hanno il bin della configurazione chiavetta così magari lo carico a parte…
Peccato perchè con un altra chiavetta con cui lo avevo provato il router funzionava a meraviglia!
Alessandro
ho già scritto una mail all’assistenza inglese della TP-LINK però magari c’e’ chi ha già risolto in proprio…
Il mio problema, anzi del router, è che ha difficoltà nel riconoscere correttamente la chiavetta della Vodafone mod. K3806-z.
All’inizio con il firmware che c’era sul router non la riconosceva proprio infatti la chiavetta restava sembra in stand-bye con il led rosso lampeggiante ora, dopo aver messo l’ultimo firmware disponibile (quello del 18 aprile), la chiavetta viene riconosciuta ma in modo saltuario.
Mi spiego: dopo l’aggiornamento appena l’ho inserita l’ha riconosciuta tant’è che nella status page mi dava il modello corretto, la barra del segnale, e, una volta connesso, mi dava sia i dati della connessione (IP, DNS, etc) sia i dati scambiati in ricezione/trasmissione e, ovviamente, mi faceva navigare.
Dopo aver testato che la chiavetta era ok, ho fatto le configurazioni del router (protezione wireless, cambio IP, disabilitazione del DHCP, impostazione della connessione 3G come unica connessione e con connessione automatica) e una volta riavviato tutto ha iniziato a non funzionare ok perchè nella status page mi dice chiavetta non riconosciuta anche se poi in realtà la chiavetta si connette e visualizzo tutti i dati della connessione (IP, DNS, etc) nella status page.
Oltre a cio, nonostante la chiavetta sia connessa, non mi fà navigare.
Ho provato a riportare tutti i settaggi a quelli di fabbrica ma nulla è sempre uguale…
Qualche idea?
Ho chiesto all’assistenza se percaso hanno il bin della configurazione chiavetta così magari lo carico a parte…
Peccato perchè con un altra chiavetta con cui lo avevo provato il router funzionava a meraviglia!
Alessandro