Router che mi permette di dare 2 connessioni

no_stress

Nuovo membro
Vorrei sapere se esiste un router che mi permette di dividere una connessione in 2 e cioe’ “lenta” e “veloce”.

Sto settando il wireless in tutto il mio albergo e volevo dare queste 2 opzioni:
  1. connessione gratuita a tutti ma deve essere lenta ma non troppo
  2. connessione a pagamento per chi vuole navigare velocemente
Inoltre vorrei fare in modo che quando aprono il browser esce una pagina web personalizzata dove poter inserire la password di accesso.

Come posso fare qualcosa del genere?
 
mmmm… con un router “normale” la vedo dura.
una cosa “simile” la puoi fare usando l’address reservation del dhcp, per dare ai client che decidi tu (tramite mac), un ip dentro un certo range (es. da 150 a 200).
nell’altro range (100-149) applichi un bandwidth shaping.
Pero’ è totale, nel senso che in quel range si spartiscono tot banda, non un po’ ogni utente come dici tu!
Ma prima di cio’ hai verificato quanto lento và il terzo piano con 2 repeater in mezzo? XD
 
Ciao, si al terzo piano ho verificato la velocità, ma solo con la connessione del mio pc, non c’erano altre persone connesse ed andava bene
L’address reservation del dhcp la fanno tutti i router?
 
sul tuo no, e men che meno il bandwidth control, in effetti ragionavo pensando solo al mio (wr941nd).
queste funzioni ci sono a partire dal wr741nd, pero’ nel tuo caso e’ una fregatura non essendo un router adsl, ti toccherebbe mantenere anche il linksys.
Non so dirti se sul w8960n (router adsl) sia possibile, vediamo cosa dice chi ce l’ha…
 
Indietro
Alto Basso