Router adsl senza wifi

BiloBerto

Nuovo membro
Salve,
attualmente ho acquistato un TL-WA801ND, ora vorrei abbinargli un router adsl non wifi, sul sito tp-link è rimasto solamente il TD-8840T.

Ho letto sul forum che monta un trendchip, per le linee non perfette consigliate invece il broadcom.

Domanda, visto che il TD-8840 risulta dismesso sul sito tp-link, ma lo trovo ancora in vendita mi consigliate di comprarlo quello senza T oppure orrientarsi su altro

Grazie anticipate
 
assolutamente quello senza T, se lo trovi a un prezzo umano!
 
Router trovato, il problema è che non si connette ad alice adsl 😦
Ho copiato dallo zyxel la configurazione, ma niente da fare non va, in diagnostica mi da errore sul dns, ho provato a metterne altri manualmente.
Riavviare il router ma niente di niente non navigo.

edit: ora funziona ho messo mtu a 1492 😃

però mi da questi errori:
Test ATM OAM F5 segment ping: F4 FAIL
Ping primary Domain Name Server: FAIL
 
è normale… lascia pure stare quei test se la connessione funziona 😛
 
Direi che attualmente funzionano bene in coppia questi due, unica cosa strana, ho dovuto utilizzare gli ip prestampati sugli apparati altrimenti andava tutto lento

Va beh… l’importante che vadano perfettamente, per il resto no problem 😉
 
non è che avevi creato conflitti?
 
No avevo cambiato solo sostituito 1 con 10 e poi provato con 100. Che poi tra l’altro con il vechio zyxel che avevo all’improvviso nell’AP navigava lento.

Tra l’altro, da una stanza all’altra il segnale perde di molto e il bello che la casa è degli anni 70 e non ci sono strani isolamenti. In casa mia potrebbero benissimo girare qualche film fantascientifico, visto che mi sembra stregata 😃
 
ma i muri di cosa son fatti e quanto son grossi???
 
Allora quelli che confinano con il corridoio sono di mattoni traforati spessi 10cm, idem per quelli che dividono le stanze, se sono portanti invece misurano il doppio.

Il punto migliore che ho trovato è il pianerottolo del solaio, cè un po caldo ma ho realizzato una specie di quadro con dentro il router e l’AP. E’ il punto piu’ vicino dove arriva il cavo adsl di telecom. Infatti il segnale da 2 tacche ovunque e comunque riesco a fare scendere il cavo di rete assieme a quello della tv. L’AP lo uso per il cell e se stacco il portatile dalla docstation 🙂
 
Indietro
Alto Basso