router 3G+chiavetta tim MDC835UP

gascogne

Nuovo membro
Ciao a tutti e complimenti per il forum!

Ho un problema con il router e la chiavetta della TIM Onda MDC835UP.
Premesso che utilizzo questo router per un impianto di videosorveglianza in una zona non coperta da adsl, ho aggiornato il firmware del router all’ultima versione (TL-MR3420_V1_110418) e il segnale della tim è buono.
Mi sono accorto che la velocità internet della chiavetta collegata al router è di circa 10 kb/s (improponibile per qualsiasi cosa, figuriamoci per un impianto di videosorveglianza) se invece collego la chiavetta direttamente al pc la velocita aumenta fino a circa 200/250 kb/s.

Sbaglio qualche impostazione…??? Aiutatemi.
 
ma la colleghi proprio nello stesso identico posto? usi prolunghe usb?
 
Grazie per la risposta…Identico posto e non uso prolunghe usb. Il segnale è circa 40-45%. Dimenticavo il router è TL-MR3420.
Non capisco quale può essere il problema!
Qualche impostazione sbagliata potrebbe influire?
Aiuto sono disperato!
 
Hai provato ad usare il cavo di rete invece del wireless ?
Qui trovi una raccolta di tutti i “vecchi” firmware, prova a rimettere quello che avevi prima.
Prova anche a spostare il router, non è detto che stia usando la stessa cella … a volte basta pochissimo.
 
eh ho paura che su quelli vecchi non fosse ancora supportata la sua key 😦 forse il penultimo!
 
Il problema si presenta anche con il cavo di rete, dove è collegato il dvr (va lentissimo), con il wireless non ne parliamo…
Ho dovuto aggiornare il firmware perchè in quello che c’era prima non era supportata la chiavetta…

Per quanto riguarda il fatto di spostare il router…proverò ma mi sembra strano, anche perche in quella posizione il segnale è abbastanza buono e con il router 3g che avevo prima (nella stessa identica posizione) andava velocissimo (quasi 300kb/s), cmq domani provo e vi faccio sapere.

Quindi particolari impostazioni da configurare non ne esistono?

Potrebbe essere il router a essere guasto oppure il modem non “troppo” compatibile?

Ciao e Grazie per le info.
 
Quindi particolari impostazioni da configurare non ne esistono?
Purtroppo no …
Potrebbe essere il router a essere guasto oppure il modem non “troppo” compatibile?
Molto probabilmente la seconda, hai contattato l’assistenza ?
 
lo trovi qui:


a tuo rischio XD

ci sarebbero da confrontare anche i firmware della key pero’, a volte le rendono più o meno compatibili 😦
 
OK! 💡 Domani per prima cosa provo a spostare in ogni centimetro quadrato il router…poi provo a resettare, dopo provo a mettere un’altro firmware, non contento mi faccio prestare un’altro modem e provo…per ultimo prendo il router con annesso modem e comincio a sbatterlo a terra…😃
 
hai dimenticato l’assistenza, magari ti mandano un altro firmware ancora più nuovo 😛
 
…per ultimo prendo il router con annesso modem e comincio a sbatterlo a terra…😃
😃
 
Ciao a tutti, questa mattina quando sono arrivato in azienda il router era bloccato e non mi faceva entrare… spegnendo e accendendo è rimasto bloccato… resettando completamente il router magicamente funziona… booo mistero
Sono arrivato ad una velocità di circa 50 kb/s nella stessa identica posizione… ho fatto delle prove spostando il modem come mi avete detto e mi sono accorto che spostando il modem di pochi centimetri cambia drasticamente la velocità di connessione! Con molta pazienza e con una prolunga (dato che il router non posso spostarlo) ho trovato una benedetta posizione dove scarico a circa 200 kb/s!!! 👼

Grazie a tutti per l’aiuto, ciao.
 
da non credere!
prolunga quanto lunga? quanto costava? (prolunghe troppo lunghe o scrause possono dar problemi…)
 
Prolunga usb data in dotazione con chiavetta e router d-lik adsl! 😎 Va bene, non raggiungo i 300kb/s come l’altro router (dovado e chiavetta option) ma per adesso vanno bene anche se alla massima risoluzione (dvr) si vede un po’ a scatti!
 
Con molta pazienza e con una prolunga (dato che il router non posso spostarlo) ho trovato una benedetta posizione dove scarico a circa 200 kb/s!!! 👼
Quindi il problema era come sempre la cella satura 😃
 
Quindi il problema era come sempre la cella satura 😃

Il problema era sicuramente anche quello… Ma come te lo spieghi che un’altro router nella stessa identica posizione andava circa 30 volte più veloce? Sono sicuro che era nella stessa posizione per un semplice motivo: non posso spostarlo!!! In più si era bloccato più volte… e quando ho resettato nella stessa posizione andava circa 5/10 volte più veloce… non so cosa dire, dopo ho fatto le prove spostandolo con prolunga lunga circa 1 metro e ho trovato la posizione migliore. Cmq ora tutto ok…questa è la cosa più importante. Grazie per i consigli, alla prossima, ciaooo.
 
Indietro
Alto Basso