Rete con Wa5210, problema "connettività limitata" con smartphone

Bernh

Nuovo membro
Salve a tutti,
tempo fa ho acquistato una wa5210 per potenziare la mia rete domestica (ho aperto una discussione apposita)…diciamo che quel problema è stato risolto ma adesso ne ho un altro: con il mio nuovo smartphone (sony ericsson xperia ray) non riesco a connettermi alla rete wireless e ogni volta che ci provo appare indicato “connettività limitata”.

Le specifiche sono:
  • in una casa vicina alla mia ho una connessione adsl flat telecom italia; al modem telecom standard ho connesso via ethernet una antenna wa5210 che manda il segnale wireless a casa mia.
  • con i pc tutto ok, si connettono e navigano senza problemi
  • il mio smartphone ha problemi solo con questa connessione, l’ho testato con altre e funziona correttamente
  • ho una protezione passphrase wpa2, ho provato a togliere la protezione e ad installare progammini come “wifi fixer” sul telefono ma non cambia nulla.
Come posso fare?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Ciao
 
Ciao,
i motivi della “connessione limitata” possono essere tanti, e per questo dovresti fornire più dettagli … se c’è il DHCP abilitato sul modem telecom, se hai impostato una password nel sistema (e che tipo), come hai configurato la WA5210 etc etc etc, ma nel frattempo puoi provare a impostare un IP fisso sul telefono e vedere se si collega. Se il tuo modem telecom ha come indirizzo 192.168.1.1 imposta nel telefono 192.168.1.5 e fammi sapere.
 
Il problema è che non trovo l’opzione per impostare l’ip fisso sul mio telefono…adesso faccio qualche tentativo.
Cmq la Wa è configurata come Ap semplice, con una wpa2 che però ho provato anche a rimuovere e quindi non influisce…adesso vedo la questione del dhcp e ti dico.

Grazie mille per l’aiuto.

PS= Un amico ha provato a connettersi con il suo Iphone e non ha avuto problemi.
 
… ho avuto un problema simile sempre con la wa5210 ma con un netbook della Acer, ho risolto installando i driver aggiornati della scheda WiFi. Nel mio caso si connetteva (con tanto di monitorino acceso in basso a dx del pc) ma non riuscivo a navigare … Guarda fra i miei topic. Che smathphone hai ?
 
Ho un Sony Xperia Ray nuovo e appena aggiornato all’ultima versione di Android.
Con altre reti si connette ma con questa dà questo problema…inoltre dalle istruzioni vedo che si potrebbe impostare l’ip fisso ma quando poi ci provo non me lo permette…vacci a capire.
 
Ho letto su vari forum di gente che come te ha problemi di connessione con sony ericsson xperia ray, quindi a questo punto credo che sia un problema di incompatibilita del telefono con alcuni access point. Alcuni però hanno risolto impostando un IP fisso seguendo questa procedura :

1.) go to settings>wireless options>wifi settings
2.) now click on the menu button
3.) go to “Advance options”
4.) cick on set up Static IP address

che probabilmente è la stessa che hai usato tu, altri invece hanno semplicemente aggiornanto il firmware del router e per questo basta andare sul sito della TP link e scaricare l’ultimo firmware per la wa5210. Fammi sapere …
 
Il problema è che proprio cercando di impostare l’ip fisso seguendo quelle istruzioni non riesco a fare niente dato che non mi permette di farlo.
Adesso provo ad aggiornare il firmware della wa5210 e ti faccio sapere. Grazie per l’aiuto
 
Indietro
Alto Basso