REQ-HELP tplink td-w8901g

dariob74

Nuovo membro
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto/spiegazione: è da un pò di tempo che il mio router wifi fa le bizze, tempo fa avevo infostrada…e mi succedevano spesso cadute di segnale adsl, poi per risparmiare un pò siamo passati a teletu, e ieri ho riscontrato lo stesso problema. Il servizio tecnico infostrada rilevò doppie connessioni adsl sul mio modem e giustificò il tutto dicendo che era stato craccato il router tramite wifi, cambiai password usandone una moooolto complicata ma il problema non si risolse. La scosrsa settimana collegai la tv sony al router e subito il segnale adsl sparì, resettai il router e d’incanto l’adsl ritornò, ieri sera un’amico a casa col suo galaxy si provò a collegarsi in wifi mentre io ero già connesso e di nuovo l’adsl sparì…pensavo ad un problema teletu ed invece questa mattina ho ri-resettato il router e all’accensione il segnale è ricomparso dopo pochissimi secondi…possibile che non “sopporta” doppie connessioni? attualmente ho solo collegato il cavo di rete del pc…ed ho disconnesso wifi nintendo wii, xbox e tv sony…spero di essere stato chiaro come posso risolvere?
grazie a tutti per la pazienza ad aver letto un post così lungo
 
è possibile che il router stia passando a miglior vita… quanti anni ha?

P.S. sicuro non sia impostato in bridging? cioè sul pc per collegarti non devi avviare alcuna connessione… è già connesso all’avvio e basta che apri il browser giusto?
 
il router ha 2.5/3 anni, la connessione è in ppoa/ppoe, always on, Bridge Interface Deactivated…
 
propendo per la prima ipotesi… pero’ 3 anni non sono poi tanti… i nuovi sarebbero ancora in garanzia! 😦

se decidessi di cambiarlo (magari prima provalo con un altra linea adsl!), prendi il W8960N, online costa meno di 40€ spedito 😉
 
beh a dire il vero un’amico mi presta il suo modem wifi, pirelli lo configuro e lo connetto e proverò le connessioni multiple tra wifi e tv sony…se non cada l’adsl significa che il mio sta per passare a miglior vita
grazie
 
Indietro
Alto Basso