Repeater per TIM HUB+ Executive (ZTE H388XF)

rafpigna

Nuovo membro
Buonasera e scusate se mi introduco in questa discussione.
Ho un TIM HUB+ Executive (ZTE H388XF)
Collegando il pc al router via cavo ethernet, raggiungo velocità di 980mbit quindi 1 gigabit pieno.
Ho però l’esigenza di spostare il pc in un altra stanza dove non potrò portare il cavo, e ho bisogno che la velocità si mantenga uguale o quasi.

Quindi ho acquistato un DLINK DAP-X1860 (Wifi 6, compatibile EasyMesh secondo il sito…) e l’ho configurato e posizionato accanto al pc, e l’ho connesso al pc via cavo ethernet.
Dopo aver verificato che non c’è verso di attivare la modalità EasyMesh (non è quindi pienamente compatibile, a quanto sembra) ho lanciato uno speed test e non arrivo a più di 600 megabit.

Non ho esperienza e quindi mi chiedo: è una velocità normale in queste condizioni? O, come speravo vedendo le specifiche raggiungibili in wifi 6, dovrei raggiungere il gigabit?

Se acquistassi un extender VERAMENTE compatibile con EasyMesh del TimHub+, questa velocità migliorerebbe o EasyMesh va a migliorare solo la copertura?

C’è qualche altro modo per portare la velocità di 1 gigabit via wifi al pc?

Grazie per l’aiuto.
 
Ciao e benvenuto!
è una velocità normale in queste condizioni?
Non hai scritto le specifiche della scheda di rete wireless del PC 🙂
La velocità in modalità extender wireless è molto buona, considera che il DAP-X1860 arriva fino a 1200 Mbps (5 GHz) e in questa modalità deve fare contemporaneamente da client e da access point.
EasyMesh va a migliorare solo la copertura?
No anche altre cose ma non la velocità.
C’è qualche altro modo per portare la velocità di 1 gigabit via wifi al pc?
Puoi prendere un KIT Mesh WiFi 6, molti usano una banda solo per il collegamento dei satelliti, ma ovviamente anche i client wifi devono supportare una velocità così elevata.

Già che ci sono segnalo che il collegamento wireless ZTE H2640 e DAP-X1860 dopo qualche giorno diventa instabile.