Range Extender Wireless 300Mbps

WUillyc2

Nuovo membro
Volevo elogiare la qualità di questo Range Extender Wireless 300Mbps, ho preso anche un range extender Netgear ma purtroppo ti crea una rete a parte, quindi ogni volta che sali e scendi da un piano devi collegarti manualmente alla rete del piano dove ci si trova, mentre con questo Tp-link aumenta la portata Wi-fi come se fosse un unico router e quindi il dispositivo vede sempre una rete e è sempre coperto senza cali di potenza.
 
ci mancherebbe ^^

ma parli del modello WA830RE? posso chiederti come mai l’hai preferito al WA801ND?
 
la risposta è semplice, come detto in un’altra parte non ci capisco molto di rete, se mi chiedi di portare un processore a 5ghz te ce lo porto senza particolari problemi, ma se mi chiedi di rete, acess point, router vado in crisi perchè non sono esperto in materia. Il modello WA801ND da quello che vedo è un access point e solo la parola mi fa paura 😃, il WA830RE da quello che ho letto sul sito tp-link fa quello che mi serve. Ora leggendo varie recensioni ho capito che sostanzialmente anche il WA830RE è un access point, però di più non so, anzi se mi illumini tu ti ringrazio, almeno imparo qualcosa. So solo che non ho voluto rischiare, con il Netgear ci sono rimasto male in quanto non mi fa impostare come il tp-link lo stesso nome alla rete, quindi ogni volta bisogna cambiare manualmente, ti risulta anche a te che sia cosi?
 
la risposta è semplice, come detto in un’altra parte non ci capisco molto di rete
basta chiedere! 😃

Sono entrambi Access Point, che vuol dire semplicemente “punto d’accesso” (sottointeso: wifi).
Un Access Point permette l’accesso a una rete wifi, lo puo’ fare in vari modi, la classica modalità “Access Point” crea una rete wifi, ti permette di impostare nome, pass, etc etc, e la mette in comunicazione con qualsiasi cosa tu colleghi alla porta Ethernet. Praticamente è la stessa funzione che svolge la parte wifi di un qualsiasi router.