Quesito tl-wa7510n

sirk98

Nuovo membro
Buongiorno a tutti, avrei un quesito…
Dovrei portare internet a due abitazioni A e B utilizzando le tl-wa7510n… le due abitazioni sono distanti da “internet” circa 1.5 km A e circa 800m B e sono più o meno in linea…
La mia domanda da totale inesperto è questa : << Dovrò installare 2 AP da “Internet” ?.. O potrei metterne solo 1 coprendo entrambe ?.. >> (Casa A e B saranno corredate di Client ovviamente)
Attendo risposta. Saluti Christian.
 
se sono in linea e senza ostacoli potresti avere abbastanza fortuna e un unico AP servirà bene 2 client.

certo la distanza non è modesta, purtroppo non li ho mai provati personalmente e non ti so assolutamente dire che prestazioni potresti aspettarti!
 
salve vorrei estendere anch’io un collegamento ad internet a 2 client che hanno le seguenti distanze dal server:
  • Client A: 200 con ostacoli e con probabile mancanza di visibilita’
  • Client A: 250 con ostacoli e con probabile mancanza di visibilita’
Secondo voi ce la faccio con 3 tl-wa7510n?
 
impossibile prevederlo, con gli ostacoli in mezzo dipende da troppi fattori… cerca di farti prestare qualcosa di simile e provare!
 
Ciao a tutti, volevo aggiornare la mia situazione…
L’installazione che ho effettuato ha dato ottimi risultati… Due client collegati e perfettamente funzionanti… Nei prossimi giorni ne collegherò un altro… Avremo dunque A,B e C client…
Test effettuati fanno evincere che un AP si apre a ventaglio con angolo di 60° circa… Per evitare ostacoli ho installato pali telescopici 2+2… Signal 80% e Qlt 24… Ch 44…
Funziona, clienti felici e soddisfatti.
Saluti Christian.
 
http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-WA7510N#spec

Ampiezza fascio dell’antenna:
Orizzontale: 60°
Verticale: 14°
 
Indietro
Alto Basso