Quale router wifi per questa necessità?

uragano47812

Nuovo membro
Ciao volevo un consiglio, dovrei collegare via LAN tre apparecchi a internet tramite un collegamento wifi. Internet arriva nel posto dove ci sono questi apparecchi tramite un TP-link in modalità Universal Reapeater.

Praticamente a me servirebbe un client wifi al quale possa collegare via cavo LAN i tre apparecchi.

I Router Wireless N 300Mbps dell TP-LINK hanno quasta modalità di funzionamento? oppure come client accettano solo un apparato LAN? Se si quale modello dovrei comprare? Attaulmente ho 2 TL-WA801ND di cui uno impostato come AP (collegato alla LAN dove ho il router ADSL) e l’altro come universal repeater.

Magari la mia richiesta è banale ma è la prima volta che mi trovo davanti a questo problema.

Grazie
 
in teoria, abilitando il WDS su un router come il WR841ND (assicurati che sia un V7.x), dovrebbe funzionare bene con la rete ripetuta dal WA801ND…

http://www.tp-link.it/article/?id=227

se pero’ in futuro dovesse servirti per collegarlo a una rete wifi qualsiasi, hai 3 alternative:
  1. cambi firmware al WR841ND (con tutti i pro/contro del caso).
  2. Prendi un router come il WR743ND, perderesti i 300 Mbps, ma guadagni in modalità di funzionamento, tra le quali anche Client e Universal Repeater, che dovrebbero funzionare con qualsiasi router/ap.
  3. Prendi un altro WA801ND, lo imposti come Client, e lo colleghi a uno Switch (es. SF1005D)
la terza opzione la potresti già provare con il secondo 801, collegandolo a un qualsiasi switch o router anche non wifi che magari hai lì in giro a prender polvere 😉
 
Grazie!! Quindi quello che potrei provare subito visto che ho uno switch è spostare l’801 Universal repeater e collegarlo via LAn ad uno switch e a quest’ultimo collegare i tre apparecchi LAN con i loro rispettivi indirizzi IP.

Ma siamo sicuri che l’801 dalla porta LAN singola accetta più connessioni da uno switch?

quale sarebbe il firm da cambiare il DD-WRT? quali sarebbero i contro?
 
i contro sono che non è sicuro sia completamente stabile e/o funzionante, la perdita della garanzia (ufficialmente…), e il dover reimparare dove sono nascoste le varie opzioni in un’interfaccia molto più completa…

prova pure con l’AP, non dovrebbe aver problemi 😉
 
Ok ho preso il WR841ND e abilitando il WDS sul mac del repeater tutto funziona alla grande.

Grazie
 
ottimo!

hai più provato usando uno dei 2 ap e uno switch?
 
Indietro
Alto Basso