Quale router + antenna per copertura ottimale?

mariomultimedia

Nuovo membro
Salve, mi serve un consiglio.
In poche parole ho una linea adsl e devo coprire un area di 100/120 mq con il wifi. Parlo di spazio aperto. È un parco. La mia idea era un router con 2 antenne da posizionare sul tetto di un gazebo all’inizio dell’area. Ho visto qualche modello tipo TL-ANT2409B e ho letto che copre un angolo di 60° orizzontale, quindi sullo stesso palo vorrei collegarne 2 in modo da coprire 120° circa.
Consigli sul modello del router e relative antenne? Non ho mai utilizzato antenne del genere. Grazie
Allego una rappresentazione della zona, anche se c’è scritto che l’area da coprire è 200mq, in effetti sarà 100x120 mt:

14kbrwj.jpg
 
nessuno che mi aiuta?
 
Ciao evita di acquistare prodotti N 300Mbps con 2 o 3 antenne per queste cose.
Il mio consiglio è di acquistare 2 TL-WA7210.
 
e come router?
 
Se non devi filtrare il traffico puoi collegare tutto al router principale del tuo provider.
In alternativa puoi prendere un TL-MR3420 (compatibile openwrt) il 3G/4G può sempre servire …
 
Ok… ma se collego 2 TL-WA7210 poi facendo la ricerca trovo 1 o 2 reti diverse?
 
Se usi lo stesso SSID e canale diverso no
 
ok… ne ho appena ordinati 2… li collegherò al router telecom per il momento… poi se ho bisogno di aiuto nella configurazione vi disturbo di nuovo! 😃
 
Antenne arrivate… primo problema… ne ho collegata solo 1a x il momento ad un router Telecom. … le spie sull’antenna si accendono tutte e se fai la ricerca wifi con un Tel la trovi pure… ma non riesco ad accedere via browser alla configurazione dell’apparato… inserisco l’indirizzo ma non va… sia 192.168.1.254 che 192.168.0.254… come mai??
 
dovrai impostare un ip statico per la prima configurazione, così da impostargli un ip nella sottorete del tuo router.

leggi il manuale XD

http://www.tp-link.it/resources/document/1910010786_tl-wa7210n_ug.pdf
 
Indietro
Alto Basso