problemi wa801nd come repeater

  • Creatore Discussione Creatore Discussione zano
  • Data di inizio Data di inizio

zano

Nuovo membro
allora ho un router netgear wndr 4000 collegato a internet tramite wimax
e collegato al pc con ethernet e wifi con altre periferiche (cellulare,medley 4 evo 4 geek,wii,tablet asus) fin qui tutto ok.
nel piano sotto di casa e sopratutto al medley il segnale arriva debole allora ho preso un router tp-link tl-wa801nd messo come repeater al piano inferiore e il segnale di sotto arriva ottimo le periferiche si collegano sono che non c’e’ passaggio di dati non funziona.
in cosa sbaglio?
questi i dati del netgear

Versione hardware WNDR4000

Versione firmware V1.0.0.88_9.1.77

Versione lingua interfaccia grafica: V1.0.0.86_2.1.17.1

Porta LAN

Indirizzo MAC 20:4E:7F:A1:AF:B4

Indirizzo IP 10.0.0.1

DHCP ACCESO

Indirizzo IP 192.168.1.34

Connessione DHCP

Subnet mask IP 255.255.255.0

DNS 217.19.145.193
217.19.145.194


nel tplink importo il mac e va’ tutto ok
 
in che senso “importo il mac”??

stai usando Universal Repeater? hai inserito l’eventuale chiave wpa sotto Wireless security?
 
in wireless setting ho messo repeater e non universal repeater in survey ho cercato il mio router e ho fatto connect.

in security ho messo la stessa chiave wpa2

in mac filtering e’ su disabled

nello status
wired
il mac del tp link
ip 192.168.1.254
subnet 255.255.255.0

wireless
operation mode repeater
channel 11
channel widht 20/40 mhz
max tx 300mbps
e il mac del tp link
 
perche’ repeater??? con altri apparati sempre Universal!!
 

perche’ repeater??? con altri apparati sempre Universal!!
a me sembrava di aver provato anche quello ma senza successo

oggi provo e vi dico
grazie per ora

ciao
 
messo come universal repeater ma niente
ora ho provato a mettere anche l’ip del tp link a 10.0.0.20 ma niente ancora
le periferiche si collegano ma non passano i dati
 
che FW hai sul 801? eventualmente aggiornalo seguendo SCRUPOLOSAMENTE le istruzioni contenute…

Poi prova disattivando temporaneamente la protezione sul router, e con channel width a 20 MHz… sono solo tentativi per cercare di isolare il problema…
quanti dB ricevi quando nell’AP scegli la rete a cui agganciarti?
 
il firmware e’ il 3.12.6 build 110214 rel 52648n

ora provo a fare come hai detto tu
ciao
p.s ma il dhcp come deve essere?
sul netgear e’ da 10.0.0.1 al 10.0.0.99 sul tp linlk dal 10.0.0.100 al 10.0.0.200
 
il segnale e’ 14db li’ dov’e’ ora pero’ posso anche sportarlo giu’
ho provato a mettere a 20mhz ma niente
 
troppo poco 14 db, di solito si hanno buone prestazioni con 25… ma se mettevi un client nel posto dove ora hai provato a mettere il repeater, vedeva un buon segnale dal router???

non devi cambiare altre impostazioni sull’ap, quindi DHCP DISATTIVO.
 
ma dhcp disattivo dove?
solo sul tp-link?

li’ ho segnale basso anche con le altre periferiche ma posso spostarlo tranquillamente piu’ vicino per avere piu’ segnale diciamo a meta’ strada cmq avevo provato anche piu’ vicino al router di sopra ma niente
penso che a 25db di arrivarci tranquillo
 
intendo solo sul tp-link!

hai provato senza protezione come dicevo sopra?
 
forse ce l’ho fatta
ora il passaggio dati c’e’ sto’ provando tutte le periferiche

il segnale e’ a 31db e ho disattivato il dhcp
ma penso che era questo che lo bloccava
per ora grazie

ciao
 
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro ho 28 anni e sono di Padova,e sono appena iscritto, mi sono unito a questa discussione in quanto la domanda che devo fare riguarda proprio l’Access Point wa801nd come repeater… vi illustro la mia situazione e vi espongo il mio problema:

(ANTICIPAZIONE PROBLEMA: REPEATER SI BLOCCA DOPO 2/3/4 ORE DI FUNZIONAMENTO)

sono andato ad abitare in una casa da 1 mese, è una bifamiliare a 3 piani, e da 2 giorni il tecnico telecom mi ha installato un nuovo impianto telefonico…
tutto ok. su ebay ho comprato:
1)- il modem alice GATE Voip 2 PLUS wifi con aggiornamento 8d sul cd rom (per capirci quello penultimo senza schedina, penultimo in quanto il tecnico mi ha detto che ora ci sono quelli nuovi più piccoli e tutti bianchi.
2)- lo switch TP LINK A 5 uscite ethernet TL-SF1005D
3) il suddetto Access Point WA801ND

allora, il modem telecom l’ho messo sopra in mansarda vicino alla presa telefonica ed al computer fisso, quindi al piano superiore e al piano di mezzo la copertura wifi c’è,

poi al piano di mezzo oltre alla copertura wifi c’è una presa ethenet a muro che scende da sopra in quanto ho un altro computer per i test,

e al piano inferiore, c’è una presa a muro ethernet che va nello switch e da li escono ethernet, ad un altro fisso, alla ps3, alla televisione… e fin qui tutto ok.

il problema è che il wifi da sopra non arriva, ne giu ne in giardino, e qui subentra L’access Point wa801nd, che ho impostato come repeater con impostazioni automatiche( CON QUELLE MANUALI NON ME NE INTENDO NON SONO CAPACE), ovvero entrando nel menu 192,168,1,254, in wireless setting ho messo repeater e non universal repeater in survey ho cercato il mio router alice 1524XXXX e ho fatto connect,

nello status
wired
il mac del tp link
ip 192.168.1.254
subnet 255.255.255.0

wireless
operation mode repeater
channel (non ricordo credo 1 )
channel widht 20/40 mhz
max tx 300mbps
e il mac del tp link

ho ripetuto la password di alice di serie

TUTTO APPOSTO VA TUTTO…

qui i miei problemi:

1- dopo 2/3/4 ore di funzionamento il repeater (access point) perde il segnale e necessita di reboot da menu 192,168,1,254, come mai??? cosa sbaglio??

2- passando con il telefono con il wifi da sopra (alice router) a sotto (access point repeater) anche se la linea è identica in quanto ripetuta, non passa in automatico, ma il telefono scendendo al piano terra, non segnala più copertura wifi… come si imposta il passaggio in automatico???

spero di non avervi annoiato ma vi ho esposto i miei 2 problemi in maniera chiara.

grazie mille a chi mi riesce ad aiutare…
 
ma se posizioni l’AP al piano inferiore, collegato via cavo allo switch, e lasci TUTTE le impostazioni a factory default, non arriva a coprire le aree che ti interessano?

ovviamente a default avrai la rete che si chiama TP_LINKetcetc e senza password, ma è giusto per fare una prova…
 
ciao, è proprio come ho fatto io… ho provato a spegnere il wifi nel modem di alice, e ho lasciato acceso solo l’access point impostato come access point protetto da password, e ora il segnale arriva in tutta la casa… certo sopra all’ ultimo piano il segnale arriva a 1.5 mega ma altrimenti non si puo… cmq ho impostato la frequenza a 20/40 mhz e 300n nelle specifiche dell’ access pointi… ora cosa mi consigliate? di lasciare solo questo sotto acceso, oppure i lasciare acceso l’AP sotto con una password, e il modem alice con wifi e password sopra, generando cosi due reti distinte in casa? posso perdere in termini di prestazioni? grazie
 
direi di lasciarli accesi entrambi!

magari su canali diversi e più distanti possibili, compatibilmente con eventuali altre reti presenti…

se usi lo stesso SSID e protezione in teoria i client dovrebbero passare da una all’altra in modo “trasparente”
 
cosa intendi dire?? usare lo stesso ssid e protezione? impostarlo come repeater? o come access point? mi piacerebbe far passare in modo trasparente dall’una all’altra…
 
no sempre come Access point.

non saprei come spiegarti meglio cosa vuol dire usare lo stesso SSID e protezione…

il SSID è il nome della rete lo imposti da wireless settings, e la protezione intendo il tipo (wpa-psk etc etc) e la password vera e propria, che metti su wireless security.
usa gli stessi parametri dell’attuale rete wifi!
 
ok capito… fatto come dici te… ma l’access point non funziona con queste impostazioni… mentre se lo lascio automatico, con il suo nome ssid, e la password uguale di alice funziona…

non capisco dove sbaglio…
 
Indietro
Alto Basso