Ragazzi ho avuto anche io lo stesso problema e ho “risolto” in questo modo anche se stavolta dura più di 24 ore il collegamento ;D cmq meglio che niente ho “risolto” effettuando questa procedura vista in un altro forum, copio ed incollo le procedure con qualche mia modifica apportata alla procedura (Seguitela attentamente):
NB: Mi riferisco alla versione V1 - e NON V2 - Non utilizzate il CD - Se l’ip del vostro ruoter principale è 192.168.1.x, utilizzate questa procedura - Il router principale dovrebbe avere il DHCP abilitato:
Accendi il RE e collegalo tramite il cavo LAN in dotazione al PC;
Apri il Broswer di navigazione (internet explorer, firefox, ecc.)
Digita nel campo indirizzo 192.168.0.254 (ip di default del RE)
Nella finestra di Login inserisci admin ed admin
Spunta la casella “Memorizza credenziali”
Click su “OK”
Click su “Network” sul menù di sx
In “IP Address” inserisci 192.168.1.200
Click su “Save” e poi su “OK”
Start–>Impostazioni–>Pannello di controllo–>Rete e connessioni Internet–>Connessioni di rete
Tasto dx del mouse su “Connessione alla rete locale” e click su “Proprietà”
Doppio click su “Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)”
Spunta “Utilizza il seguente…”
Inserisci in “Indirizzo IP:” 192.168.1.100
Inserisci in “Subnet mask:” 255.255.255.0" (avviene in automatico)
Click su “OK”
Chiudi tutto
Apri il Broswer di navigazione
Digita nel campo indirizzo 192.168.1.200 (sarebbe l’indirizzo modificato per accedere al RE)
Nella finestra di Login (potrebbe chiedere i credenziali “admin” “admin”)
Click su “OK”
Click su "DHCP sulla sx
Controlla che sia spuntato “Disable” sulla voce “DHCP Server:”
Click su “Save”
Click su “OK”
Click su “Wireless” sul menù di sx
Click su “Wireless Security”
Spunta il tipo di protezione che ha il tuo Router ( Disable Security, WEP o WPA/WPA2)
Inserisci in Key 1, se hai WEP quindi la tua chiave di protezione
Inserisci in “PSK Password”, se hai WPA/WPA2 quindi la tua chiave di protezione
(parte modificata da me: SE HAI la WPA/WPA2 modifica i campi “version” ed “encryption” in base alla tua connessione principale lo puoi vedere sul menu del router principale, oppure con un programma specifico scaricabile da internet, sconsiglio di lasciare “automatic(recommended)” perchè era questo che mi dava il problema!)
Click su “Save” e poi su “OK”
Click su “Wireless Settings”
Scegli come “Region:” Italy e clicca su “OK”
Click su “Survey”
Click su “Connect” relativo alla tua rete (es: Miarete)
Click su “Save”
Clicca su “click here” scritto in azzurro nella scritta rossa
Click su “Reboot” e poi su “OK”
Chiudi tutto
Start–>Impostazioni–>Pannello di controllo–>Rete e connessioni Internet–>Connessioni di rete
Tasto dx del mouse su “Connessione alla rete locale” e click su “Proprietà”
Doppio click su “Protocollo Internet (TCP/IP)”
Spunta se non spuntato “Ottieni automaticamente un indirizzo…” e “Ottieni indirizzo server…”, prendendo nota di eventuali valori immessi
Click su “OK”
Ora il PC, se è stato fatto tutto OK dovrebbe andare in Internet altrimenti è stato errato qualcosa.
EDITED: Se l’IP del router principale non è 192.168.1.x, basta sostituire la voci citate nella guida in base al vostro IP del router principale, in modo da accedere anche velocemente al RE e potete controllare o modificare le impostazioni anche tramite WIFI senza attaccare in continuazione il cavo LAN.
modificato da me - ulteriore modifica - Sul menu di sx del RE: System Tool > Ping Watch Dog > spuntate la casella Enable > Ip: inserite l’IP del vostro router principale es: 192.168.1.1 … gli altri valori lasciateli di default
In pratica è uno strumento che consente al RE di riavviarsi, dopo un certo tempo lancia un segnale al router principale, nel caso non risponde si riavvia in automatico.
PROVATE!
Saluti