Problemi con WA 730RE

zurix

Nuovo membro
Ho comprato questo range extender per completare la copertura wifi della mia casa di tre piani.
Al piano interrato ho un modem router tp link w 8961 ND.
Dopo aver effettuato l’accoppiamento con il router tutte le luci segnalano un funzionamento normale il segnale è forte ma la navigazione sul web prima và a singhiozzo poi si blocca del tutto.
Da segnalare che la connessione si blocca sia con portatili che con iphone o altri smartphone.
Ho provato varie volte a riconfigurarlo ( nel senso di accoppiarlo al router sia via filo che con il sistema wifi ) o a mettere e togliere la password ma nulla è cambiato.
Secondo voi lo devo buttare? o sbaglio in qualcosa?
 
con i pc collegati direttamente al router va tutto bene?
Hai provato ad avvicinare un po’ il repeater al router? dici che “il segnale è forte”, ma immagino ti riferisca a quello tra pc e repeater…
 
Con i pc collegati và tutto a meraviglia, per quanto riguarda il segnale mi riferivo a quello del repeater e in ogni caso la luce range extender è accesa .

Ma infatti mi chiedevo se la frequenza è la stessa non è che i due segnali , quelo del router e dell’extender, si disturbano?
 
la luce non vuol dir molto, fai la prova che ti ho detto intanto 😉
Quando durante la configurazione del repeater scegli la rete a cui collegarti, quanti dB di segnale ti indica?

La frequenza è per forza la stessa visto che devono comunicare tra di loro, non si disturbano 😉
 
Non trovo i db se mi collego con il browser,
devo rifare la connessione via filo per vederli? perchè in quel caso il repeater sarebbe vicinissimo al router e quindi il segnale sarebbe per forza buono.
 
Sulla schermata status dovrebbe mostrateli? puoi postarla? riesci ad entrarci almeno? io intendevo con il pc collegato via cavo all’ap, non l’ap collegato al router 😉
 
Si ma il pc è molto vicino al router;
ho avvininato il repeater e adesso la connessione c’è ma è molto lenta e spesso si blocca a metà caricamento.
comunque ti invio la schermata status
 
e che cavoli, non ti riporta nemmeno il segnale -.-
mi ricordavo la schermata di un altro modello…
Ma fammi capire, dalla posizione dove metti il repeater, riesci a collegarti con il wifi del pc direttamente al router (con il repeater spento)? e funziona bene?

Comunque, per vedere il livello del segnale devi andare su wireless settings e premere Search, fallo un po’ di volte e vedi su che valori oscilla il segnale…
Inoltre da lì puoi vedere eventualmente su che canali sono le altre connessioni wifi che ti circondano, e scegliere (sulle impostazioni del router) quello più libero.

P.S. con cosa l’hai salvata quell’immagine?? non si legge un piffero 😛
 
si mi collego perfettamente a repeter spento.!
Appena ho tempo riprovo per il segnale…
 
Credo che il problema sia del router, ho un TD-W8961ND.
Alla fine ho provato a collegare un powerline e anche con questo si blocca tutto in un caso ha addirittura perso la password di accesso al provider.

Forse ha qualche problema a controllare più ingressi ( ho tre pc collegati in rete e una porta collegata al powerline) + il wifi

Mi consigli qualche particolare settaggio per risolvere il problema o pensi non ci sia niente da fare.?

PS

il tutto ( nel senso i 3 pc e il powerline devolo con wifi) collegato al vecchio router ECL - non wifi- fornito da telecom funziona a meraviglia senza problemi
 
beh il problema fosse che colleghi tante cose puoi provare a collegare solo il repeater staccando tutto il resto, sinceramente mi pare strano…

Ma sui vari pc usi cose molto impegnative tipo p2p con migliaia di connessioni?
 
Non non direi,
mi pare che il problema si verifichi quando collego la linea powerline o la rete wifi.
Devo regolare il numero degli accessi o qulache parametro particolare delle porte?

PS
con vecchio router tutto continua a filare liscio.
 
Indietro
Alto Basso