Problemi con repeater TL-WA701ND

PoL

Nuovo membro
Ciao a tutti, ho un problema con il questo prodotto: http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?class=wlan&pmodel=TL-WA701ND
L’ho configurato come Repeater e universal repeater, ma non viene rilevata la rete wireless ne dal mio notbook, ne dall’iphone.
Spiego cosa ho fatto:
Operation Mode>Repeater/Universal Repeater
viene rilevata la mia connessione di Alice, reboot, imposto il livello di sicurezza e la stessa password che ho sul mio modem, reboot. E non funziona.

Operation Mode>Access Point
Ovviamente il cavo Ethernet è collegato, e sia con il notebook che con l’iphone rilvevo 2 SSID con la connessione internet funzionante. Ma io ho bisogno della funzione Repeater. Questa operazione l’ho fatta solo per vedere se funzionava il prodotto.

Ho dei dubbi sull’IP del TP-LINK, dinamic or static?
DHCP disabled or enabled?

(Nelle funzioni di repeater, nonostante non rilevo la connessione internet, riesco a collegarmi al TP-LINK tramite firefox inserendo l’IP 192.168.1.254)

Grazie
 
sul dhcp del TP-LINK imposta come Gateway Predefinito l’ip del router alice (immagino 192.168.1.1)…
in realtà anche disattivandolo del tutto (il dhcp) dovrebbe funzionare perche’ sarebbe direttamente il router alice ad assegnarti un indirizzo…
spetta, ma tu dici che quando lo imposti come Repeater vedi un solo SSID?
pero’ riesci a collegarti al tp-link (senza cavo), cio’ significa che lui è collegato al router alice… sei sicuro che non ti stai già connettendo a lui? anche se ha lo stesso SSID non vuol dir molto… spostalo distante, in modo da capire (guardando il livello del segnale) se sei collegato a uno o all’altro. sul portatile usi un’utility per il wifi o quella standard di windows?? purtroppo quest’ultima non indica il BSSID (MAC) dell’access point al quale sei connesso…
EDIT: il canale non è impostabile quando fà da repeater (giustamente, ma su altri ap si puo’ ^^)
 
vedo un solo SSID che sarebbe quello che ho sempre, quello di Alice.
La mia ipotesi è che il TP non riesce ad assegnare indirizzi IP agli altri dispositivi e quindi io riesco a collegarmi con il wifi al ripetitore perchè so il suo IP, ma lui non da la connessione internet perchè non può assegnare indirizzi.
Puntualizzo che la pagina di Gestione Modem di Alice, non mi rileva la connessione wifi del repeater.
 
non è un problema chi ti assegna gli indirizzi, puoi anche impostarlo manuale (te lo scegli tu, es. 192.168.1.10, l’importante è che gateway e dns siano quelli del modem alice (192.168.1.1).
hai letto le altre 2 cose?
 
sul portatile utilizzo quella predefinita, e vedo solo un SSID (quella che vedo sempre)
 
mi autoquoto… nel manuale vedo che quando fà da repeater non è impostabile il SSID, quindi è normale ce ne sia uno solo, fai quella prova così capisci se và ^^
 
cioè, è possibile che ci sia un solo SSID ma che corrisponde a 2 segnali wifi?
 
SIIII!!! XD
 
😃😃 è tutto ok, grazie.
Avevo supposto che non funzionava solo perchè vedevo un solo SSID, ma ho provato a spostarlo e si, funziona!
Grazie…
E’ normale che con l’iphone, spesso e volentieri, mi continua a richiedere di mettere la password?
 
E’ normale che con l’iphone, spesso e volentieri, mi continua a richiedere di mettere la password?
no o.O
pero’ non ho esperenze con l’iphone (per fortuna XD)
circa il tuo problema… avendo gli ssid uguali non le distingue… cioè… BOHHHHH!!! cmq non capisco come possano pensare di basare l’univocità della rete sul SSID, è veramente da fuori di testa.
 
Indietro
Alto Basso