problema tp link td-w8961nd

nardo60

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Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto al forum per farvi una domanda alla quale non riesco a trovare risposta, e cioè: togliere corrente al router, (staccare la spina dalla presa a muro e non spegnerlo dal suo pulsante di alimentazione sul retro), potrebbe in qualche modo danneggiare l’apparecchio? Ve lo chiedo perchè, come d’abitudine, durante le ore notturne stacco la spina dal muro.
Ora è la seconda volta che, al reinserimento della corrente, non mi arriva il segnale adsl, sull’icona adsl della connessione internet del pc c’è una croce rossa, ho provato a fare il reset senza risultati poi a cambiare la porta del cavo ethernet e niente, infine ho cambiato cavo, ho riavviato il pc e la linea adsl è tornata, (prima il triangolino arancione come di consueto), questo una settimana fa circa, poi è andato tutto bene continuando a togliere corrente la notte. Stamattina il problema si è di nuovo verificato, escludendo il cavo sostituito appunto una settimana, fa ho cambiato porta sul router ma niente, ho fatto reset e riavvio pc senza risultato poi ho spento il router dal suo interruttore e mi ha ridato la linea. Di seguito vi posto il log errori del router:
9/2/2014 9:18:35> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80543d40
9/2/2014 9:18:36> Last errorlog repeat 5 Times
9/2/2014 9:18:44> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80543d40
9/2/2014 9:19:4> Last errorlog repeat 42 Times
9/2/2014 9:19:4> Call Failed
9/2/2014 9:19:34> Call Failed
9/2/2014 9:19:43> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80543d40
9/2/2014 9:19:49> Last errorlog repeat 2 Times
9/2/2014 9:20:4> Call Failed
9/2/2014 9:20:34> Call Failed
e qui lo stato del router se dovesse essere utile.

Margine SNr 16.6 / 13.5db
Attenuazione del segnale 11.9 / 7.0db
Trasmissione dati 11612 / 945kbps
Velocità massima di trasmissione 15744 / 945kbps
CRC 0 / 0
Ora se necessario ricompro il router ma prima vorrei sapere da voi appunto se sbaglio io a staccare la spina la notte. Grazie x l’interessamento, un saluto a tutti
 
Ciao, è sempre meglio spegnerlo dall’interrutore anche se io non ho mai avuto problemi.
Nel tuo caso potrebbe essere una coincidenza, il problema è forse nel cavo adsl/filtro oppure è il tuo isp (quale?) che sta facendo qualche manutenzione.
 
Alice di telecom. grazie x la risposta
 
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