Problema TL wa5210G

beh anchio ti avevo detto di disabilitare la connessione wifi, puoi farlo da “connessioni di rete” con tasto destro->disabilita…
 
Cosa devo disabilitare ?
Connessione Internet -----------oppure Connessione alla rete locale ( LAN ) ----------oppure Connessione 1394 ( Net Adapter ) ---------------- Oppure tutte e tre ?
 
pensavo che avessi un “connessione rete senza fili”…
La 1394 è la porta firewire, se non la usi tienila sempre disabilitata.

Altrimenti non è lì il problema…
 
Ciao nebbia potresti scrivermi quel link di ieri dove c’era quell’antenna con l’attacco USB ?..grazie e alla Prx
 
Salve a tutti, mi aggrego per vedere se riesco a risolvere il mio problema con questo 5210 che non poco mi affligge con la configurazione repiter.
In pratica ho bisogno di allargare il raggio del mio AP per raggiungere una casa adiacente alla mia circa 70 metri,ho pensato di mettere circa a meta il 5210 per ripetere il segnale wireles coprendo l’area desiderata.
Veniamo alla configurazione repiter ho fatto come si dice in altri post di questo forum ma non riesco a venirne a capo,
Setto AP
Wireless mode universal repiter poi mi connetto al mio AP di casa (momentaneamente senza password ) e tutto sembra ok poi accendo il portatile verifico reti disponibili ma il segmale del 5210 non c’è trovo solo quello dell’AP principale e non repiter.
Dove sbaglio…cosa manca…
Grazie in anticipo
 
sicuro di distinguere le 2 reti? hanno lo stesso SSID, dovresti controllare il MAC con un programma come Inssider.


Perche’ hai scelto un ap con antenna DIREZIONALE? come fa ad avere un buon segnale sia verso il router principale, sia verso l’area da coprire che immagino sia nella direzione opposta?
 
Effettivamente giusta la tua riflessione ma è una situazione temporanea poi il 5210 lo dovrò usate come AP collegato via eternet al mio ruter.
La prova che ho fatto io è quella di essermi collegato all’unico segnale wireless che vedo navigare in internet poi spegnere il 5210 e la situazione non cambia continuo a essere connesso,ora la mia conclusione è che in modalità repiter non riesco nella giusta configurazione.
 
quindi ti sei messo in un punto dove il tuo portatile già riceve la rete del router, magari con segnale molto basso, e vorresti vederla “amplificata” dall’AP.
Nella schermata status dell’AP il canale è giusto e resta fisso su quello del router?
Quando fai la ricerca della rete da ripetere quanti dB prende?
 
In pratica è come dici tu ma alla luce dei nuovi fatti rilevati con il programma che mi hai consigliato tu effettivamente ci sono due mac ben distinti sebra una portante sola ma in realtà sono due con lo stesso nome quello dell’AP origine, io credo a questo punto che quando spegnevo il 5210 rimanevo comunque connesso ma con la portante origine mettendomi in palla.
Ora sono andato fuori lontano 100 metri con il programma in esecuzione e vedevo solo un mac poi avvicinandomi lentamente a circa 50 metri ho trovato il mac origine molto piu basso del 5210 ma sempre sullo stesso canale. Mi viene spontaneo dire ma se sono sullo stesso canale non si interferiscono ??
 
in parte sì, purtroppo è uno svantaggio dei repeater a singola radio (cioè praticamente il 99%), per comunicare contemporaneamente con il pc e con il router devono lavorare sullo stesso canale.
Questo comporta anche un dimezzamento della banda disponibile.

Avendo 2 radio (o due AP collegati via cavo) puoi settarle su canali diversi e una fa da client quindi parla con il router sul suo canale, l’altra da AP quindi puo’ parlare con i clients su un canale diverso.
 
Ok immaginavo comunque grazie per la tua dritta ottimo programma per capire cosa succede in wireless
 
Indietro
Alto Basso