Problema TL-MR3420 Senza 3G

alessiolu11484

Nuovo membro
Salve ragazzi sono nuovo e ho già letto un po’ di discussioni cercando qualcosa che mi aiutasse a capire il mio problema ma nulla… quindi vi scrivo direttamente. Vi dico subito che ho questo router da Dicembre e lo uso attaccato alla WAN di Fastweb, quindi non ho problemi con chiavette 3G. Inoltre collegato in wireless ho un Range Extender della Netgear che funziona a meraviglia…
Il problema è che con Snow Leopard e Windows 7 i pc/mac non riescono ad agganciare l’ip del router in questione. La wireless che ho creato è protetta con protocollo WPA2 Personal come consigliato sulla configurazione del router… aiutatemi a capire perché sto impazzendo!!
Vi ringrazio anticipatamente e scusate il poema…
 
se li colleghi via LAN fuzionano? hai lasciato “ottieni automaticamente” sulle proprietà del tcp/ip delle schede di rete?
Visto che hai specificato di aver protetto la connessione, se metti security disabled funziona??
 
Sulla Lan funzionano tutti, gli ip li prendono tutti dinamicamente dal DHCP del router, devo riprovare solo a disabilitare la protezione del wireless, ma anche se così funzionassero non riesco a capire e non posso lasciare la wireless sprotetta… aggiungo che Windows XP e Leopard non hanno problemi e che il problema continua anche criptando con la WEP invece di WPA2…

Ora provo a disabilitare la WPA2 e vi dico… grazie 😉
 
Ok… appena provato senza wpa2 e nemmeno così vanno… praticamente vedono la rete wireless
ma non riescono a prendere l’ip e si mettono in ip autoassegnato… l’unica cosa che mi viene in mente è che forse win7 e snow leopard hanno bisogno che cambi qualche impostazione del router di quelle che non si toccano mai, tipo… Beacon Interval e altre… ma non saprei da dove cominciare… che ne pensate?
 
ma sono su 2 pc diversi xp leopard snow leopard e 7? cioe’ e’ solo un pc che ha problemi? pare molto strano comunque!
Una prova che puoi fare e’ impostare gli ip manualmente se per qualche motivo non dovressero andar d’accordo col dhcp…
 
Praticamente ho provato con 2 pc con xp, uno con 7, uno con leopard e uno con snow leopard e 7… la cosa è abbastanza allucinante infatti e non mi era mai capitata… ora proverò a mettere tutto in manuale anche se odio la cosa! Cmq un motivo ci deve essere per forza! Intanto ti ringrazio nebbia88 per la tua disponibilità 😉
 
quindi di 2 pc diversi con 7 nessuno andava… MAH…
 
Esattamente!! Grazie cmq… spero che qualcuno abbia una risposta prima o poi… intanto gli do giù di cavo!!! 😃 😃
 
io sto col cavo da una vita…stessi tuoi problemi… fattene 1 ragione
 
Indietro
Alto Basso