Salve a tutti!Sono nuovo di questo forum ma dato ke non trovo soluzione al mio problema mi rivolgo a voi per cercare chiarimenti in merito…
Vi spiego in breve la mia situazione!
Io posseggo un Router Linksys Cisco collegato in LAN al mio pc ke fuziona perfettamente!
Per collegare la mia xbox a internet e al pc ho appena cambiato il mio access point (necessario x la distanza tra XBOX e PC) ke nn supportava la modalita wi-fi N con un TP-LINK TL-WA801ND ke la supporta perfettamente e gia ke ci sono lo utilizzo come repeater x espandere il segnale.
La configurazione sembra a posto…ho preso il segnale dal router cosi posso tranquillamente collegare la mia xbox in lan all’access point e usufruirne di tutte le potenzialità di gioco online e di streaming video dal mio pc.
il mio problema è ke dopo un po’ di tempo questa connessione cade senza apparente motivo e devo riavviare l’access point x riacquisire il segnale…
sembra ke questa perdita di segnale accada in corrispondenza del tempo assegnato al al rinnovo della chiave WPA2 del router cisco ke può essere impostata solo a valori tra 1 e 99999 mentre nell’AP posso metterlo anke a zero quindi senza rinnovo.
chiedo a voi una soluzione e già ke ci sono se è possibile utilizzare il Wi-Fi Protected Setup ke è presente in entrambi i dispositivi?
spero di nn essermi dilungato troppo e vi ringrazio in anticipo x il tempo ke spero mi dedicherete!
Vi spiego in breve la mia situazione!
Io posseggo un Router Linksys Cisco collegato in LAN al mio pc ke fuziona perfettamente!
Per collegare la mia xbox a internet e al pc ho appena cambiato il mio access point (necessario x la distanza tra XBOX e PC) ke nn supportava la modalita wi-fi N con un TP-LINK TL-WA801ND ke la supporta perfettamente e gia ke ci sono lo utilizzo come repeater x espandere il segnale.
La configurazione sembra a posto…ho preso il segnale dal router cosi posso tranquillamente collegare la mia xbox in lan all’access point e usufruirne di tutte le potenzialità di gioco online e di streaming video dal mio pc.
il mio problema è ke dopo un po’ di tempo questa connessione cade senza apparente motivo e devo riavviare l’access point x riacquisire il segnale…
sembra ke questa perdita di segnale accada in corrispondenza del tempo assegnato al al rinnovo della chiave WPA2 del router cisco ke può essere impostata solo a valori tra 1 e 99999 mentre nell’AP posso metterlo anke a zero quindi senza rinnovo.
chiedo a voi una soluzione e già ke ci sono se è possibile utilizzare il Wi-Fi Protected Setup ke è presente in entrambi i dispositivi?
spero di nn essermi dilungato troppo e vi ringrazio in anticipo x il tempo ke spero mi dedicherete!