Problema predita di connessione WA801ND Universal Repeater

mrmingo88

Nuovo membro
Salve a tutti!Sono nuovo di questo forum ma dato ke non trovo soluzione al mio problema mi rivolgo a voi per cercare chiarimenti in merito…
Vi spiego in breve la mia situazione!
Io posseggo un Router Linksys Cisco collegato in LAN al mio pc ke fuziona perfettamente!
Per collegare la mia xbox a internet e al pc ho appena cambiato il mio access point (necessario x la distanza tra XBOX e PC) ke nn supportava la modalita wi-fi N con un TP-LINK TL-WA801ND ke la supporta perfettamente e gia ke ci sono lo utilizzo come repeater x espandere il segnale.
La configurazione sembra a posto…ho preso il segnale dal router cosi posso tranquillamente collegare la mia xbox in lan all’access point e usufruirne di tutte le potenzialità di gioco online e di streaming video dal mio pc.
il mio problema è ke dopo un po’ di tempo questa connessione cade senza apparente motivo e devo riavviare l’access point x riacquisire il segnale…
sembra ke questa perdita di segnale accada in corrispondenza del tempo assegnato al al rinnovo della chiave WPA2 del router cisco ke può essere impostata solo a valori tra 1 e 99999 mentre nell’AP posso metterlo anke a zero quindi senza rinnovo.
chiedo a voi una soluzione e già ke ci sono se è possibile utilizzare il Wi-Fi Protected Setup ke è presente in entrambi i dispositivi?
spero di nn essermi dilungato troppo e vi ringrazio in anticipo x il tempo ke spero mi dedicherete!
 
non sono convinto che dipenda dal rinnovo della chiave, cioè se la metti a 1 cade ogni minuto??
 

non sono convinto che dipenda dal rinnovo della chiave, cioè se la metti a 1 cade ogni minuto??
La prova effettiva di questo la faccio domani! Xò prima era a 3600 quindi un ora poi la connessione cadeva e dal altro giorno l ho messo a 99999 cioè più di 27 ore e funziona tutto appena riavvio ma già il gg dopo se nn riavvio l AP è tt inchiodato! Cmq era un ipotesi ke mi ero fatto…ma se mi sbaglio tanto meglio…spero solo esista una soluzione…
 
intanto aggiornerei il FW sull’AP 😉

poi buh, magari è un valore troppo alto che gli sta antipatico, e se metti mezzora si rinnova correttamente…

addirittura qui ci sono un paio di utenti con dd-wrt, che l’hanno impostata a 15 secondi e funziona bene -.-

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Repeater_Bridge#Security

ovviamente non è il tuo caso, è solo un esempio (ma tentar non nuoce) 😉

in extremis puoi impostare il ping watch dog che riavvia in automatico l’AP quando si accorge che non c’è “linea”…
 
Grazie nebbia88!nel pomeriggio provo cosi poi t aggiorno su com è andata!
 

intanto aggiornerei il FW sull’AP…
Ciao nebbia88!ho appena effettuato qualke test!
l’AP l’avevo già aggiornato ma ho controllato cmq ed è l’ultimo FW disponibile cm anke il Router…
ho provato a mettere 120 secondi il rinnovo della chiave e puntuale cm un orologio svizzero nn riesco più a connettermi a internet e nemmeno all’AP in remoto dal pc collegato in LAN al router…
come dici tu mi risultava strano anke a me ke fosse colpa di un misero rinnovo di kiave ma tt i test ke ho fatto mi portano solo a pensare a qll…
è anke uno dei motivi ke mi ha spinto a cercare soluzione su qst forum…
il wi-fi Protected Setup non funziona…i dispositivi nn si vedono semplicemete premendo entrambi i pulsanti…io speravo ke qst operazione permettesse ai 2 di comunicare e quindi condividere i dati di protezione ma non si trovano proprio…
proverò col Watchdog ma se hai qualke altro consiglio preferirei xk cmq anke con quel sistema se mi si riavvia in partita o durante il film diventa comunque una rottura anke se minore…grazie mille per l’aiuto ke cerchi di darmi! 😉
 
lascia stare il QSS 🙂

hai provato le varie versioni di wpa (1/2 aes/tkip) per capire se lo fa con tutte?
 
Provato ora…la situazione è la stessa…ho provato in tutte le maniere (WPA-AES ,WPA-TKIP, WPA2-AES, WPA2-TKIP) ma continua a saltare…uffffff…
 
Ho provato anke a metterlo in client…ma nulla…continua a perdere connessione internet…ho notato ke il flusso di dati tra xbox e pc in un caso nn ha saltato mentre nn si connetteva più a internet…adesso ho rimesso universal repeater com’era ieri ke andava…almeno x 24 ore sono a posto in teoria… 😦
 
non so cos’altro provare 😦

pero’ il fatto che non andasse più su internet ma in locale sì è non mi torna per nulla!

alla meno peggio comunque puoi impostare il ping watch dog, e il key renewal a 24 ore, se è veramente così preciso almeno lo fà sempre alla stessa ora e puoi fare in modo che succeda quando non lo usi…
 
proverò a far così…tra qualke gg t dico se è utilizzabile oppure no!😃 grazie l stesso x il tuo impegno!
 

non so cos’altro provare 😦

pero’ il fatto che non andasse più su internet ma in locale sì è non mi torna per nulla!

alla meno peggio comunque puoi impostare il ping watch dog, e il key renewal a 24 ore, se è veramente così preciso almeno lo fà sempre alla stessa ora e puoi fare in modo che succeda quando non lo usi…
continuo a far prove ma qui niente…anke col wachdog ogni tanto salta anke se per poco xk parte subito il riavvio ma comunque fastidioso…provo a spiegarti un po’ com’è composta la mia rete…magari può essere d’aiuto…

ho molta distanza tra xbox e router quindi è composta così:

PC—Router Cisco>><<TP-link(AP)—Powerline<—>Powerline—XBOX
<<
D-LINK Repeater
|
Decoder Net TV
è un po’ particolare come cllegamento ma x avere la velocità più alta possibile senza tirare cavi ho fatto così…
 
sinceramente ero rimasto che ti saltava solo quando c’era il key renewal, che se lo impostavi al massimo durava più di 27 ore etc etc

visto che usi 2 repeater, li hai mai scambiati di posto??
 

sinceramente ero rimasto che ti saltava solo quando c’era il key renewal, che se lo impostavi al massimo durava più di 27 ore etc etc

visto che usi 2 repeater, li hai mai scambiati di posto??
Esatto e fino a l altro giorno andava ma adesßo mi fa smadonnare…cmq nn li ho scambiati di posto xk il tp link l ho preso apposta xk supportava il wireless N cm il router…l altro nn c arriva alla velocità di qst…adesso salta senza motivo apparente…aiutoooo… 😦
C’è un modo x fare un report ke mi possa indicare cosa nn va? Ora sto provando con netstress x vedere se salta facendo comunicare 2 PC…
 
no 😦

hai già provato vari canali wifi??
un comportamento così “aleatorio” mi fa pensare a disturbi…
non ti ho mai chiesto com’è il segnale?? l’hai mai provato spostandolo “vicino” al router?

poi non ho capito una cosa, i powerline non ce la fanno a collegarti direttamente al router?
 
si i vari canali li ho provati!adesso sono sull’1 come canale standard (ke serve xk l AP secondario nn ha il wireless N) e 3 come ampio…se fosse x dei disturbi calerebbe anke il segnale ma adesso l’ap prende 41db quindi direi + ke buono dato ke con NetStress è dalle 16.15 ke va senza interruzioni o cali a 6000 KBytes/s…
per la powerline invece purtroppo no…sono partito a prendere qll pensando di nn avere bisogno di altro ma la distanza e probabilmente la dispersione è enorme e poi passa attraverso un contatore differente ke quindi la fa funzionare malissimo…
nn è ancora caduto il wireless da quando ho attivato il trasferimento…nn so più a cosa pensare nemmeno io…
 
sì è più che buono il segnale, pero’ cmq non pensare che i disturbi li vedi da lì.
si puo’ solo provarne vari e vedere se cambia la banda disponibile o la stabilità delle latenze per capire se hai disturbi.

non mi torna che usi l’1 e il 3, il canale di controllo è distante 4 unità, sarà il 5, e vai ad occupare parzialmente gli altri fino al 10…

Potresti provare disttivando il channel bonding, ti perdi metà banda ma spesso spariscono i problemi.
se ti restassero 3MB/s non sono comunque sufficienti? ci devi guardare film fullhd?

P.S. ma l’xbox non ha il wifi N? se sì potevi collegare il router e ap coi powerline e usarlo come AP invece di repeater…
 
Come canale adesso uso il 3 quindi x qll standard devo scegliere tra 1 e 5…
Cmq si c guardo i film in fullhd…altrimenti l altro repeater era più ke sufficiente …
L xbox ha il wifi N ma l ho cambiata da poco cn qll nuova e quindi avevo lasciato tt cosi 😛

Avevo un programma di gestione del router sul Pc ke in passato mi ha dato problemi di configurazione sulla altro PC…l altro gg l ho tolto e adesso sto provando a rifare le configurazioni delle cartelle condivise…magari mi da problemi x qll adesso…
nn ho xò capito qual è quel parametro ke dimezza la banda?
 
se uso solo la modalità già sparisce il problema di perdita di connessione casuale e rimane solo quella del rinnovo chiave…risolto in parte col watchdog…
 
non ho capito di che modalità parli o.O
 
Indietro
Alto Basso