Problema lan su router wr741nd con hag fastweb

tuttook

Nuovo membro
Ciao,

sto ormai impazzendo da 2 giorni sul collegamento tra il router wr741nd e l’hag fastweb. Premetto che il wifi funziona, no problem.
Ma per i collegamenti lan, niente da fare (solo locale, niente internet) nè con win xp nè vista nè win7.
Solo con xp se faccio un cambio di ip nelle impostazioni lan funziona temporaneamente…ma poi niente più.
Premetto che:
1)il firmware l’ho aggiornato a l’ultimo disponibile (versione 3.11.1 Build 100312 Rel.42991n)
2)ho provato sia con un ip statico che con un ip dinamico nelle impostazioni wan
3)ho inserito parametri ip e dns sulle connessioni lan dei client previsti nel dhcp, abilitato, del router.
4)ho provato a collegare un pc direttamente all’hag e poi a clonare il mac address nel router…

insomma…dal mio punto di vista…le ho provate tutte!
Mi dispiacerebbe molto usare questo router solo per il wifi, avendo una rete cablata su 3 pc…mi potete aiutare???

Grazie,

Fabio
 
allora il cavo dell’hag l’hai messo nella porta wan giusto?
su network->wan devi mettere dynamic IP.
poi copiaci cosa esce nella sezione WAN della pagina principale (Status)
sui pc dovresti poter lasciare tutto ottieni automaticamente…
non fare pasticci coi mac che non centra nulla, anzi se hai smanettato tanto ti consiglio di resettare il router alle impostazioni iniziali…
 
il cavo è nella porta wan, ok passo a dynamic ip e nelle proprietá del pc metto riconosci ip e dns automaticamente…
DHCP deve essere abilitato vero? devo mettere il flag a enable dns con i dns di fastweb?
inoltre c’è un altro flag sul dhcp (usually not requested) lo lascio non flaggato?

Scusa se non sono preciso ma devo andare a memoria dato che adesso sono fuori casa…

Grazie mille,

Fabio
 
no, i dns dovrebbe prenderseli da solo…
quando colleghi il pc all’hag direttamente, mica devi impostare i dns??
 
ok, allora non flaggo “use this dns”, per quanto riguarda il dhcp del router lo abilito vero?
tra qualche giorno torno a casa e ti faccio sapere, ma prima, che avevo tutto impostato in questo modo non ne voleva sapere di andare…
è come se l’hag fastweb permettesse il wifi del router ma non il traffico lan…molto strano…

Grazie mille,

Fabio
 
più che strano è improbabile ^^
sì lascia abilitato ovviamente il dhcp del router, perche’ dovresti disabilitarlo?
 
Indietro
Alto Basso